vecchi...nuovi.... - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: vecchi...nuovi....  (Letto 5237 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
vecchi...nuovi....
« il: 15 Giugno, 2006, 17:04:59 pm »
certe volte, senza neanhce pensarci, senza neanche accorgercene, veniamo travolti dalla nostra stessa vita, dalle cose che ci accadono accanto, dalla realtà delle giornate e dimentichiamo ...tanto...veramente tanto....
è il momento, quell'attimo che le cose, le persone, si riaffacciano nella mente che...cavoli, ci rendiamo conto di essere stati assenti per molto...
ci rendiamo conto che, abbiamo accantonato troppe cose, abbiamo inscatolato troppi ricordi, troppe realtà.....
però cavoli, la vita va avanti, nn è certo facile riusicre a tenere stretti sia il passato che il futuro....e quindi mi chiedo....forse è normale che le cose nuove sistituiscano quelle vecchie......
.....
...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15 Giugno, 2006, 20:33:44 pm »
Ma hai paura della vecchiaia? e della morte?
Il mio motto è prendila con filosofia  e tutti problemi svaniscono per magia.  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
Re: vecchi...nuovi....
« Risposta #2 il: 15 Giugno, 2006, 20:54:31 pm »
Citazione da: "chinagirl"
certe volte, senza neanhce pensarci, senza neanche accorgercene, veniamo travolti dalla nostra stessa vita, dalle cose che ci accadono accanto, dalla realtà delle giornate e dimentichiamo ...tanto...veramente tanto....
è il momento, quell'attimo che le cose, le persone, si riaffacciano nella mente che...cavoli, ci rendiamo conto di essere stati assenti per molto...
ci rendiamo conto che, abbiamo accantonato troppe cose, abbiamo inscatolato troppi ricordi, troppe realtà.....
però cavoli, la vita va avanti, nn è certo facile riusicre a tenere stretti sia il passato che il futuro....e quindi mi chiedo....forse è normale che le cose nuove sistituiscano quelle vecchie......
.....
...
...a volte la vita, il destino ci portano su strade sconosciute, e il percorso, la curiosità nel proseguire su queste vie ci portano a dimenticare il passato, i vecchi amici...
spesso ci dimentichiamo di essere indispensabili a altre persone, forse queste altre persone hanno bisogno di noi, ma non si fanno sentire perchè hanno paura di interferire in questo nuovo, in qualche caso affascinante, percorso verso il futuro...

Secondo me non è normale che le cose nuove si sostituiscano a quelle vecchie: spetta a noi scegliere tra il passato e il futuro: vivere di soli ricordi non è possibile, i sentimenti di tempi passati, seppure intensi, non possono riempire la nostra vita, anche se alcuni rimarranno indelebili per tutta la vita, perchè non potranno mai essere sostituiti completamente da nuovi....

Auguro a te tanta felicità, che tu possa vivere con gioia il tuo futuro
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 16 Giugno, 2006, 09:23:02 am »
grazie per il sostegno aron ma.....non ho paura della morte, nemmeno della vecchiaia...sarebbe una contraddizione, sperare di non morire e sperare anche di non invecchiare....puoi fuggire dalla vecchiaia solo se muori prima giusto? :-D

cmq...era solo un mio pensiero sul momento, riemersa dagli esami vedo tante cose...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 19 Giugno, 2006, 13:38:37 pm »
Citazione da: "chinagirl"
grazie per il sostegno aron ma.....non ho paura della morte, nemmeno della vecchiaia...sarebbe una contraddizione, sperare di non morire e sperare anche di non invecchiare....puoi fuggire dalla vecchiaia solo se muori prima giusto? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 19 Giugno, 2006, 16:12:43 pm »
Citazione da: "onenemon"
sono in disacordo
la paura della morte e della vecchiaia è nella natura umana......
l'unica persona che non ha paura della morte è quella che non ama la vita...


Per la verità, una persona che esulta per aver finito gli esami e poter anadre in vacanza in santa pace è una persona che ama la vita :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20 Giugno, 2006, 11:41:00 am »
L'intreccio di passato e futuro è costitutivo del nostro vivere nel presente. Non credo che si debba fare uno sforzo per tenere insieme le cose, perché in fondo anche se ci capita in qualche periodo di accantonare, ci? che viene accantonato è comunque sempre in noi, ed è qualcosa che ci ha resi così come siamo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
Re: vecchi...nuovi....
« Risposta #7 il: 22 Giugno, 2006, 18:43:40 pm »
Citazione da: "chinagirl"
....forse è normale che le cose nuove sistituiscano quelle vecchie......
.....
...


io non utilizzerei la parola sostituire, è impossibile sostituire il passato  che sia un' azione di un secondo o di un' ora ci?' che è accaduto in tua presenza l' hai vissuto intensamente  non puoi variarlo visto che non possediamo la macchina del tempo ne le azioni future possono sostituire al massimo si pu?' solo sovrapporre.  
ci?' che hai vissuto è ci?' che sei, "non puoi cambiarti un braccio ma solo nascondere una cellula"
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 23 Giugno, 2006, 11:24:18 am »
onemon:sono in disacordo
la paura della morte e della vecchiaia è nella natura umana......
l'unica persona che non ha paura della morte è quella che non ama la vita...

io amo la vita, è per questo che nn ho paura della morte, perchè la morte è parte della vita....
non ho paura neanche della vecchiaia...perchè proprio la vecchiaia mi permetterà di vivere fino in fondo la vita...sarò felice nel vedermi rugosa e piena di capelli bainchi, perchè solo in quel modo avrò vissuto tutte le mie possibilità...



so che il presente non pu? sostituire il passato, però, certe volte...è come svegliarsi da un lungo sonno....sembra quasi di vivere in mondi diversi, di essere 2 persone diverse...forse è una mia impressione perchè mi sono trasferita a 200 km di distanza dalla mia famiglia e dai miei amici....con questo intendevo sostituire....perchè ora la mia vita sembra fatta di pezzi....quando ritorno a casa mi sembra di ritornare ad essere la vale di un tempo....quando riparto lascio tutto quel che ero lì e..cambio...............
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 23 Giugno, 2006, 18:29:17 pm »
Citazione
io amo la vita, è per questo che nn ho paura della morte, perchè la morte è parte della vita....


sl in punto di morte potrai veramente capire se hai o nn hai paura della morte. . . ma prima di allora,nn direi cose del genere.


è cm provare un nuovo pasto,nn puoi x certo dire ke sia buono o no,se nn l'hai ancora mangaito. . .


una breve nota ke voglio aggiungere,visto ke nn ha niente a ke fare col post
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

notcommentgirl

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 445
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 23 Giugno, 2006, 18:50:06 pm »
Citazione da: "chinagirl"

so che il presente non pu? sostituire il passato, però, certe volte...è come svegliarsi da un lungo sonno....sembra quasi di vivere in mondi diversi, di essere 2 persone diverse...forse è una mia impressione perché mi sono trasferita a 200 km di distanza dalla mia famiglia e dai miei amici....con questo intendevo sostituire....perchè ora la mia vita sembra fatta di pezzi....quando ritorno a casa mi sembra di ritornare ad essere la vale di un tempo....quando riparto lascio tutto quel che ero lì e..cambio...............


magari pu?' essere semplicemente che ami tal punto il tuo passato ( e quindi le persone che lo caratterizza) da sentirti spezzata in due pezzi: uno nel presente e l' altro pezzo vagante nel passato, e questo provoca in te un senso di cambiamento magari anche una doppia identità.

si ha più paura della morte quando sei vivo che quando sei morto non credi huroby? il passaggio dalla vita alla morte  ha una durata pari a un istante quindi un' aziona/o cessa di vivere senza che egli o ella se ne accorga.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da notcommentgirl »

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 23 Giugno, 2006, 22:22:07 pm »
Citazione
si ha più paura della morte quando sei vivo che quando sei morto non credi huroby?

credo ke cn questo punto nn ci siano obiezioni. . . .


cmq credo ek tu abbia frainteso quello ke volevo far intendere. Quello ek volevo far intendere è ke :"nn si puo' comprendere qualcosa ke nn hai mai provato"

E visto ke ora stiamo parlando di morte,nn credo ke puoi dire:"nn ho paura della morte xkè fa parte della vita",x me sn sl idee ke sn state sfornate leggendo qualke libro o visto qualke film.  il passaggio dalla vita alla morte ha una durata pari ad un istante,è vero,così rapido ke nn te ne accorgi, ma proprio xkè nn te ne accorgi. . . .ma se te ne accorgessi? Ne avresti paura? Una/o ke VERAMENTE nn ha paura della morte,è uno/a ke nn ha neinte nella vita,a mio parere.

Ma sn consapevole ke uno/a dice quello ke dice secondo le proprie esperienze apssate e convinzioni,e infatti nn volevo in alcun modo criticare chinagirl x quella frase,ma era sl una nota ke volevo aggiungere.

Chinagirl, bisogna conviverci cn queste cose. . .hai alsciato i tuoi amici,la tua famiglia,la tua città,ma tutte queste cose fanno parte della vita. Il mondo è fatto di decisioni,e tu hai preso la decisione di andare a milano.Se rimpiangi questa tua decisione,è tutto un altro discorso,ma ormai l'hai presa e nn puoi farci neinte,xci? è inutile piangersi addosso.E poi nn capisco il tuo:  

Citazione
ora la mia vita sembra fatta di pezzi....quando ritorno a casa mi sembra di ritornare ad essere la vale di un tempo....quando riparto lascio tutto quel che ero lì e..cambio...............


Tu sei Vale e sarai sempre Vale,la nostra Vale. A te manca Reggio Emilia,a tutti manca qualcosa. . .

E poi,un pokino mi conosci, pensa un po' a me,le nostre situazioni sn simili,xci?,forse in questo momento sn l'unica xsona ke ti puo' capire. . .

Col tempo ho imparato,ke col tempo ci abituerai,ma credo ke questo tutti lo sappiano ,eh eh

ma è così,è sl questione di. . .abitudine. . .devi accettare il fatto ke ora sei a milano,se nn lo accetti,rimarrai sempre attaccato al passato,e secondo me,dovresti più pensare al presente. Di sicuro a Milano incontrerai xsone ke ti rimpeiranno quel vuoto ke hai
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
Re: vecchi...nuovi....
« Risposta #12 il: 24 Giugno, 2006, 01:45:36 am »
Citazione da: "chinagirl"
certe volte, senza neanhce pensarci, senza neanche accorgercene, veniamo travolti dalla nostra stessa vita, dalle cose che ci accadono accanto, dalla realtà delle giornate e dimentichiamo ...tanto...veramente tanto....
è il momento, quell'attimo che le cose, le persone, si riaffacciano nella mente che...cavoli, ci rendiamo conto di essere stati assenti per molto...
ci rendiamo conto che, abbiamo accantonato troppe cose, abbiamo inscatolato troppi ricordi, troppe realtà.....
però cavoli, la vita va avanti, nn è certo facile riusicre a tenere stretti sia il passato che il futuro....e quindi mi chiedo....forse è normale che le cose nuove sistituiscano quelle vecchie......
.....
...


La vita è fatta di scelte, la vita è fatta di sacrifici, sacrifici che se scelti devono per forza essere sopportati con il massimo vigore e fermezza, guardare alle spalle ed essere un pò malinconici è normale ma bisogna pensare a costruire un futuro per non rendere invano i nostri sforzi, rimanere nel passato è da deboli.
(Tutto facile da dirsi ma difficile da farsi...hai mai pensato a spararti? :-D )
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 24 Giugno, 2006, 21:23:11 pm »
eheh...forse una nota malinconica vi ha deviato dai miei pensieri, in realta' io sono felicissima della scelta che ho fatto...qui ho conosciuto gente nuova, che forse rimarranno con me solo poko tmepo ma da loro ho imparato molto e sto vivendo molto con loro....amo la liverta' che ho ora e amo anche questo vivere un po' da vagabonda....penso che l'eta' universitaria sia quella migliore per sperimentare e per trovare cio' che si piace....mi chiedevo nel post solo se era normale che il passatoa cnhe se molto importante nel suo tempo con l'andare avanti della vita perdano un po il colore.....

x rob:io ho paura di morire perche' sono troppo attaccata al vivere.....ma dela "morte"nn ho paura.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 25 Giugno, 2006, 00:28:01 am »
Citazione
mi chiedevo nel post solo se era normale che il passatoa cnhe se molto importante nel suo tempo con l'andare avanti della vita perdano un po il colore.....


è normale. . .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »