Attivismo e Passivismo - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Attivismo e Passivismo  (Letto 2265 volte)

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
Attivismo e Passivismo
« il: 08 Maggio, 2006, 20:52:09 pm »
L'attivismo di alcune persone pu? essere poco comprensibile quando si attiva per ogni piccola cosa, facendosi una battaglia personale nel criticare ogni piccolo movimento di qualunque tipo, che sia bene o che sia male, in riferimento all'antagonista di turno.

Il passivismo di alcune persone (e in generale della recente immigrazione cinese in Italia che è giustificato spesso da esigenze più immediate) fa pensare che nel mondo esista solo l'egoismo, e che aldilà di se stesso, non ci sia altro che se stesso. Il muovere un dito per rendersi partecipe del mondo in cui viviamo, per dire che per lo meno ci abbiamo provato, viene visto come un atto perditempo di un visionario ipocrita, non maturo per capire che probabilmente è tutto inutile.

Eppure credo che se pensi di essere una goccia del mare, ci saranno altre persone che lo penseranno, e cercheranno di confluire insieme a te in un mare più grande e forse più pulito; se pensi invece di essere solo una goccia che evaporerà o scomparira nel mare grigio della realtà, tutto rimarrà immobile, come l'orgoglio indifeso dei tuoi ideali.

Che tipo di goccia sei? E ci provi ad essere una goccia migliore?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

pamy-pamy

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 09 Maggio, 2006, 14:09:01 pm »
8O
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

Usas

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 09 Maggio, 2006, 20:05:43 pm »
Ho cercato innumerevoli volte di credere che attorno a me ci fossero persone in grado di portare avanti i propri ideali con fierezza ma ho avuto grandi delusioni. Mi sono dovuta rendere conto che molti, troppi si piegano di fronte agli ostacoli che la società, con i suoi falsi modelli, impone, di fronte al denaro, al successo facile, a tutto ci? che incrementa il sentimento di onnipotenza a cui l'uomo di oggi anela.
Oggi sono una goccia che cerca ancora di raggiungere il mare, ma va per la sua strada, senza farsi influenzare dalle tante goccine che preferiscono evaporare...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

Idra

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 09 Maggio, 2006, 21:02:59 pm »
:smt083
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

alfa