visto per lavoro (non Z) - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: visto per lavoro (non Z)  (Letto 1626 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

guangtou

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
visto per lavoro (non Z)
« il: 05 Agosto, 2011, 20:46:24 pm »
Buona sera a tutti.
Ho una interessante opportunità di tornare in cina per lavoro ma vorrei sapere se qualcuno mi pu? dare dei consigli circa il tipo di visto in quanto vorrei evitare di fare il visto di tipo Z. Vorrei sapere se c'è un modo di lavorare per una azienda Italiana che ha una Joint venture in Cina al 70% e lavorarvi per circa 4 mesi per poi tornare e stare in Italia per 2-3 settimane o 1 mese per poi tornare in Cina, sempre e in modo continuativo senza fare il permesso di lavoro, ossia 4 mesi in Cina ed un periodo in Italia. E' possibile fare una serie di visti continuativi per assistenza tecnica o consulenza o c'è un limite di numero? Che requisiti ci vogliono a questo scopo (essere dipendenti dell'azienda italiana suppongo, e non della ditta cinese)? Sul mio passaporto inoltre ho un visto per l'Arabia saudita: questo potrebbe creare delle complicazioni? Il fatto che mia moglie sia cinese pu? semplificare in qualche modo la cosa?
Ringrazio di cuore chiunque mi sia d'aiuto e mi scuso se ho fatto delle domande banali!
Buona serata a tutti!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da guangtou »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05 Agosto, 2011, 22:24:11 pm »
se tua moglie è cinese puoi provare a chiedere un visto per motivi familiari che ti consente di stare per periodi lunghi e avere in visto multi-entry.
Comunque, perché vuoi evitare il visto Z? In molti casi pu? essere fiscalmente vantaggioso risiedere in Cina invece che in Italia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

guangtou

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 7
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06 Agosto, 2011, 08:55:29 am »
Citazione da: "marcowong"
se tua moglie è cinese puoi provare a chiedere un visto per motivi familiari che ti consente di stare per periodi lunghi e avere in visto multi-entry.
Comunque, perché vuoi evitare il visto Z? In molti casi pu? essere fiscalmente vantaggioso risiedere in Cina invece che in Italia.


Grazie 1000!
questo potrebbe essere uno sopunto interessante. Nel caso potrei lavorare in Cina con un visto di questo tipo?
Grazie ancora!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da guangtou »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06 Agosto, 2011, 11:27:07 am »
Citazione da: "guangtou"
 Grazie 1000!
questo potrebbe essere uno sopunto interessante. Nel caso potrei lavorare in Cina con un visto di questo tipo?
Grazie ancora!


Ufficialmente non puoi lavorare, puoi solo soggiornare.
Se invece vai in Cina per delle missioni allora puoi fare il visto F (che sta per fangwen), specificatamente per business man che fanno brevi viaggi di lavoro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »