l'anno dell' Italia in Cina? - Generale - Associna Forum

Autore Topic: l'anno dell' Italia in Cina?  (Letto 2262 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
l'anno dell' Italia in Cina?
« il: 30 Aprile, 2006, 12:20:59 pm »
ki si è accorto ke è l'anno dell' Italia in Cina?  per caso il presidente del consiglio è venuto in Cina per celebrare questo?
Mah...Credo ke nessun italiano dà l'importanza a questo fatto.

è un opportunità sprecata per gli italiani, perkè nn si ripeterà più eventi unici come questo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30 Aprile, 2006, 13:07:20 pm »
Meglio che non vadano..con quello che Berlusconi ha detto prima delle elezioni sui bimbi bolliti cinesi..chi ce lo vuole? Gia'..chi e' ora il presidente del consiglio?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30 Aprile, 2006, 14:25:21 pm »
ci sono molte mostre in cina e lo stesso ciampi è andato..
inoltre ci sono molti articoli a riguardo
e altri istituzione ne parlano parecchio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
Re: l'anno dell' Italia in Cina?
« Risposta #3 il: 30 Aprile, 2006, 16:34:30 pm »
Citazione da: "aron"
ki si è accorto ke è l'anno dell' Italia in Cina?  per caso il presidente del consiglio è venuto in Cina per celebrare questo?
Mah...Credo ke nessun italiano dà l'importanza a questo fatto.

è un opportunità sprecata per gli italiani, perkè nn si ripeterà più eventi unici come questo.

Penso che tutti gli italiani che frequentano questo sito e i visitatori di http://http://www.yidalinian.org se ne siano accorti.

Citazione da: "aron"
Mah...Credo ke nessun italiano dà l'importanza a questo fatto.

Ti sbagli, almeno uno, Carlo Azeglio Ciampi, ha dato importanza all'evento.

A proposito di quello che ha detto Nick, se non sbaglio a Roma a settembre si terrà una mostra: Cina. Nascita di un impero.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02 Maggio, 2006, 19:57:20 pm »
Anche sul digitale terrestre, la rai, in collaborazione con la televisione statale cinese, trasmette CCTV9.

Poi non ricordo bene, ma in una città (forse Venezia), un festeggiamento mascherato si è ispirato a costumi prettamente cinesi. Questo per quel che riguarda in Italia che sono venuto a conoscenza.
In Cina sono previsti veramente tanti eventi!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 02 Maggio, 2006, 21:01:14 pm »
Si?  Ma il bello è ke nei telegiornali nessuno lo parla, se domandate a qualche italiano di questo evento nessuno o quasi lo conosce. :lol:

Il presidente Ciampi è stato in Cina per inaugurare l'inizio dell' evento? e come mai nessuno in tv ha accennato a questa cosa? Cmq io che vivo a Roma nn c'è nessuna celebrazione per questo evento e dico a Roma ke è la capitale... :-D  

Cmq io sento ke il peso dato alla manifestazione è di basso profilo, del resto si sa gli italiani esportano e investono più in Romania ke in Cina. E al lungo andare questo peserà molto sull'economia italiana, visto ke la Cina diventerà sempre un partner commerciale e un mercato da conquistare di primo piano, per dirla in breve se nn fai commercio con la Cina hai sprecato il 50% delle tue chance commerciali se nn anche di più.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 02 Maggio, 2006, 21:14:07 pm »
Citazione da: "Idra"
Questo per quel che riguarda in Italia che sono venuto a conoscenza.
In Cina sono previsti veramente tanti eventi!!!


in cctv9? forse qualche flash...

Del resto prima dell'era B ai cinesi nn facevano nè caldo nè freddo se pronunciavi Italia anke perkè nessuno lo conosceva.  Ma adesso sopratutto con la battuta ke nn è riuscito a trattenere molti cinesi nn avranno e nn hanno una buona opinione sull'Italia e credo ke se lo ricorderanno a lungo tipo 1000anni e questo sarà un abisso ke nemmeno Prodi riuscirà a ricucire :lol:   Bisogna ammettere ke B ha reso la Vita al suo avversario difficile ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 02 Maggio, 2006, 21:31:41 pm »
Aron, tu generalizzi sempre, ed è un peccato perchè in effetti è verissimo che i media soprattutto televisivi non hanno dato importanza a questo evento, forse interessa di più il grande fratello o il calcio, ma sul fatto che prima di berlusconi nessun cinese conosceva l'Italia ecco, lasciamo stare va.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 02 Maggio, 2006, 21:57:30 pm »
scusami mi corrego,ma è l'effetto della propaganda televisiva italiana. Qualke tempo fa mi era rimasto in mente questa frase di un giornalista italiano.8)
i media italiani nn è ke nn hanno dato importanza all'evento lo hanno proprio fatto sparire. Cina=Nepalò :-D

Vabbè tanto se nn fregano niente agli italiani chissà quanto ai cinesi perkè si tratta sopratutto del loro futuro mika del nostro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 03 Maggio, 2006, 10:38:59 am »
L'Italia aveva iniziato bene in Cina 15 anni fa quando le unike macchine in Cina erano le tartarughe fiat  ma poi ha perso il terreno nel mercato , perkè lo ha sottovalutato e sfornando sempre gli stessi modelli.
Solo Adesso hanno iniziato a mettere fabbriche quando gli altri hanno già in mano il mercato. L'italia arriva sempre tardi :lol:
La Cina è già il secondo importatore di auto e presto sarà la prima ed è il maggior paese importatore di vw subito dopo la Germania.

L'italiano nn si rende conto ke la Cina cambia alla velocità della luce.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »