Progetto Web Documentario a Prato - Cerca Traduttore - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: Progetto Web Documentario a Prato - Cerca Traduttore  (Letto 1137 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nyima

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
    • http://www.nyimarin.com
Progetto Web Documentario a Prato - Cerca Traduttore
« il: 17 Ottobre, 2011, 18:00:00 pm »
Salve,

Sonno un fotografo francese e ho come progetto di fare un documentario sull’integrazione della comunità cinese nella città di Prato. Questo progetto web documentario multimedia (foto, suono e video) sarà adatto a una pubblicazione su internet.
Il documentario sarebbe basato su varie interviste di gente particolare : primi migranti di Wenzhou, vecchi Pratesi, insegnante di italiano per cinesi, clandestino, polizia specializzata nell’immigrazione, famiglia cinese,  membro di Forza Nuova, calciatore di origina cinese (seconda generazione), studente italiano...
Vorei mostrare la particolarita dell’integrazione di questa comunità cinese in una città industriale come Prato confrontando vari punti di vista.
Avrei dunque bisogno in priorità di una personna capace di parlare entrambi cinese e italiano (parlo abbastanza bene italiano). Mi sarebbe anche utile avere un corrispondante pratese con qui cercare gente disposta a essere intervistata.
Questo progetto farebbe l’oggetto di una mostra nell centro di Parigi (che si svolgerà quest’anno in dicembre) e sarebbe ampiamente trasmesso su internet via un giornale online (francese o italiano) o il sito di una associazione italo-cinese.
Ecco quindi vorrei sapere se siette interessati in qualsiasi punto del mio progetto e se potete aiutarmi (umanamente ma non economicamente).
Sarò a Prato fine ottobre durante una settimana.
Se volete saperne dipiù su la possibile estetica del progetto, vi invito a vedere il mio lavoro fotografico :

                                        www.nyimarin.com

Aspetto le vostre risposte.

Saluti di Francia.

Nyima
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nyima »