Istantanee dalla Cina - page 2 - Foto & Video - Associna Forum

Autore Topic: Istantanee dalla Cina  (Letto 6697 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 18 Maggio, 2006, 22:01:06 pm »
perchè ci hai inviato foto di yang mei freschi :cry:  :cry:  io li ho potuti mangiare solo congelati da 1 mese (agosto) :cry:

mi ricordo che una volta mio padre ci portò un secchio pieno di yang mei freschi dalla Cina!!!! :smt007
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 18 Maggio, 2006, 22:15:59 pm »
yang mei  :smt055
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

stafilo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 429
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 19 Maggio, 2006, 00:26:57 am »
Io non ho mai avuto il piacere di fare un bel viaggio in Cina, però i vostri discorsi di tutti questi drastici cambiamenti e tutta questa cultura millenaria che tende a scomparire in così breve tempo mi fanno sentire triste e mi ricorda che anche noi italiani siamo moooooolto cambiati  :cry:
Io non sono contrario ai cambiamenti , sennò staremmo ancora all'età della pietra, ma ogni cambiamento deve essere rispettoso della persona e quando questi sono veloci spesso le persone li subiscono e rischiano di essere devastanti soprattutto nel cancellare la memoria di un popolo. Cosa che sono convinto deve essere assolutamente evitata.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da stafilo »

max86

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 36
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 19 Maggio, 2006, 00:36:35 am »
io anno scorso sono stato un anno intero in cina e a luglio mi hanno riempito di yang mei perchè a un amico mio gli hanno regalato 4 scatole piene di yang mei fresche e se come lui abitava da solo alla fine ha dovuto chiamare i rinforzi per mangiare tutti quei yang mei hahhha
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da max86 »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 20 Maggio, 2006, 15:35:30 pm »
Citazione da: "stafilo"
Io non ho mai avuto il piacere di fare un bel viaggio in Cina, però i vostri discorsi di tutti questi drastici cambiamenti e tutta questa cultura millenaria che tende a scomparire in così breve tempo mi fanno sentire triste e mi ricorda che anche noi italiani siamo moooooolto cambiati  :cry:
Io non sono contrario ai cambiamenti , sennò staremmo ancora all'età della pietra, ma ogni cambiamento deve essere rispettoso della persona e quando questi sono veloci spesso le persone li subiscono e rischiano di essere devastanti soprattutto nel cancellare la memoria di un popolo. Cosa che sono convinto deve essere assolutamente evitata.


In Cina i cambiamenti avvengono ad una velocità sconcertante  8O  Ogni volta che torno sento i miei zii che parlano dei vari nuovi ponti (chilometrici naturalmente!) che stanno costruendo, di quali autostrade hanno appena finito di costruire, case nuove sostituite da moderni palazzi... insomma, anche se torni in Cina ogni mese trovi nuove costruzioni... è pieno di cantieri aperti in movimento 24/24... e naturalmente le strade sono sempre polverose!  :?  Purtroppo sono cambiamenti che dobbiamo accettare. E' vero che è triste quando si distruggono certi ricordi, ma si deve pensare che se non si andasse avanti in questo modo, rinnovandoci sempre, gran parte della Cina continuerebbe a vivere nella povertà! Ci sono ancora tantissimi luoghi in cui acqua potabile e elettrcità non arrivano, e ieri leggevo che la nuova diga sul fiume Azzurro produce energia elettrica che soddisfa a malapena un ventesimo del fabbisogno nazionale!  8O  

Ogni volta che torno in Cina sento sempre raccontare aneddoti molto interessanti, che a volte si avvicinano alle leggende metropolitane...
Ieri per esempio mio padre mi stava dicendo che la stazione centrale di Milano è stata costruita con soldi di cinesi! Da come dice lui (notizia da verificare) durante la prima guerra mondiale la Cina avrebbe dovuto risarcire l'Italia per non so che cosa (nel periodo in cui regnava l'imperatrice Cixi) e con quei soldi l'Italia ci avrebbe costruito la stazione!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

cino4ever

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 818
    • Mostra profilo
    • http://cid-97e99280d617aaf1.spaces.live.com/default.aspx
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 20 Maggio, 2006, 17:15:56 pm »
io ho sentito addirittura ke è stato costruito con marmo cinese
pero nn è cosi nn mi ricordo se è di carrara o africano
comunque buoni gli ying mei
in cina volevano ke mandassi giu pure il nocciolo
hanno cercato pure di obbligarmi  a mandarli giu :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cino4ever »
cosi disse zhugeliang

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 20 Maggio, 2006, 18:08:20 pm »
Del marmo mi pare ne abbiano parlato in un servizio di Report su Rai3 se non ricordo male.
Cmq se l'hanno inventato significa che c'è richiesta  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.