Mi presento.... - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Mi presento....  (Letto 2658 volte)

Sun_Tzu

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Mi presento....
« il: 29 Ottobre, 2011, 01:03:40 am »
Ciao.

Sono un ragazzo di 30 anni e sono di Roma.
Ho moltissimi hobby, tra cui la musica (ho fatto anche il DJ) , lo sport, gli animali, l'informatica (ambito in cui lavoro) e la Cultura (in generale).
Ho scelto come nick il nome di un grandissimo Generale Cinese.....diciamo che amo la vita militare  :D
Cosa mi ha spinto ad iscrivermi (e scrivere) a questo sito? Beh....la mia passione per le varie culture presenti in questo mondo....e anche un conoscente (cinese) che me lo ha segnalato!!!!!!!
Ho scoperto tardi (....30 anni sono parecchi....ma neanche tantissimi) la Cina, questo grandissimo Paese con tutte le Sue sfumature e con le Sue varie tradizioni ed etnie.
Pensando alla Cina e ai Cinesi, mi vengono in mente i chicchi di riso....sono uniti, sono tanti e rappresentano il nutrimento e la fertilità.....
Un saluto e un complimento per il sito (e un caloroso abbraccio a tutto il Popolo Cinese).

再见
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sun_Tzu »

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 29 Ottobre, 2011, 07:03:14 am »
ciao
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29 Ottobre, 2011, 07:54:57 am »
benvenuto e complimenti per il tuo nick.

come ben saprai, il testo di sun tzu (di cui sono appassionato anch'io) non é solo un capolavoro di arte militare (studiato in tutte le epoche, compreso da Mao....) ma un testo utilizzato nel management, nella politica, nell'economia e che ha implicazioni antropologiche, filosofiche, ecc....

insomma un testo-chiave, che aiuta (se lo si studia seriamente, se ne approfondiscono le connessioni con altri elementi della cultura millenaria cinese, ecc.) assai più di viaggetti spesso fatti con gli occhi foderati di pregiudizi a capire la VERA Cina, la sua Storia millenaria e il suo essere ora tornata al centro della Storia planetaria come era stato (nonostante quel che tanti libri e media occidentali ci hanno fatto credere) per tanti secoli in passato.....  

tra l'altro, si possono realizzare tante attività offline su sun tzu e su ambiti (i giochi cinesi di origine strategica, gli elòementi militari nell'arte e nella letteratura cinese, le arti marziali in rapporto col pensiero di sun tzu, ecc.) collegati al suo pensiero, in palestre, università, ecc....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

kay_asuma

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
Re: Mi presento....
« Risposta #3 il: 30 Ottobre, 2011, 01:19:05 am »
Citazione da: "Sun_Tzu"
Ciao.

Sono un ragazzo di 30 anni e sono di Roma.
Ho moltissimi hobby, tra cui la musica (ho fatto anche il DJ) , lo sport, gli animali, l'informatica (ambito in cui lavoro) e la Cultura (in generale).
Ho scelto come nick il nome di un grandissimo Generale Cinese.....diciamo che amo la vita militare  :D
Cosa mi ha spinto ad iscrivermi (e scrivere) a questo sito? Beh....la mia passione per le varie culture presenti in questo mondo....e anche un conoscente (cinese) che me lo ha segnalato!!!!!!!
Ho scoperto tardi (....30 anni sono parecchi....ma neanche tantissimi) la Cina, questo grandissimo Paese con tutte le Sue sfumature e con le Sue varie tradizioni ed etnie.
Pensando alla Cina e ai Cinesi, mi vengono in mente i chicchi di riso....sono uniti, sono tanti e rappresentano il nutrimento e la fertilità.....
Un saluto e un complimento per il sito (e un caloroso abbraccio a tutto il Popolo Cinese).

再见

ciao piacere di averti qui con noi, non sei solo ad aver passione per la storia militare  :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kay_asuma »
Solo uno stupido non torna dove è stato felice l\'ultima volta.....

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 30 Ottobre, 2011, 07:14:17 am »
personalmente sono sempre disponibile a provare a costruire assieme a coloro che sono interessati alla storia militare "in salsa cinese" (in primis il grande Sun tzu ed il suo pensiero, ovviamente) un gruppo di iniziativa (potrebbe essere anche qualcosa su fb...) che organizzi attività offline, sul territorio, sui tanti temi collegati a tale dimensione, in università, palestre, scuole superiori, circoli culrturali, librerie, ecc., intrecciando ad esempio:
- modellismo militare;
- incontri-conferenze;
- tornei di giochi strategici;
- mostre;
- dibattiti;
- presentazioni di libri;
- esibizioni di arti marziali;
ecc.

chi é interessato davvero pu? contattarmi via mp
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 30 Ottobre, 2011, 08:26:47 am »
Citazione da: "cavallo"
personalmente sono sempre disponibile a provare a costruire assieme a coloro che sono interessati alla storia militare "in salsa cinese" (in primis il grande Sun tzu ed il suo pensiero, ovviamente) un gruppo di iniziativa (potrebbe essere anche qualcosa su fb...) che organizzi attività offline, sul territorio, sui tanti temi collegati a tale dimensione, in università, palestre, scuole superiori, circoli culrturali, librerie, ecc., intrecciando ad esempio:
- modellismo militare;
- incontri-conferenze;
- tornei di giochi strategici;
- mostre;
- dibattiti;
- presentazioni di libri;
- esibizioni di arti marziali;
ecc.

chi é interessato davvero pu? contattarmi via mp

hai cambiato le tue idee su fbò
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da vascoexinhong »

cavallo

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 30 Ottobre, 2011, 09:42:44 am »
assolutamente no: ritengo fb un supporto (né l'unico né il principale) per gruppi di interesse che intendano sviluppare iniziative offline (che poi siano schifezze o iniziative serie non dipende da fb ma dal carattere dei gruppi, dei temi, dei componenti), nel territorio (che per me restano sempre la forma principale di azione) e una immane boiata per tutto il resto.....

yuefei2

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
Re:Mi presento....
« Risposta #7 il: 29 Dicembre, 2011, 10:46:19 am »
dove hai prestato servizio militare?

ShaoYan

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo