vorrei essere un boy!!! - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: vorrei essere un boy!!!  (Letto 5349 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Jiejie83

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 162
    • Mostra profilo
vorrei essere un boy!!!
« il: 22 Ottobre, 2005, 02:03:35 am »
Vorrei essere un maschio...perche' mio padre con la sua mentalita' cinese non mi da' la liberta' di uscire di sera....ogni volta che gli chiedo il perche'?mi risponde sempre che sono una femmina.....ufffaaa..perche'??? io ormai ho gia' 22 anni e esco con i miei amici mica da sola.... :?  :?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Jiejie83 »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22 Ottobre, 2005, 13:42:27 pm »
:?  :?  :?
a dire il vero anche mio papà non mi fa uscire, e io sono un ragazzo, e non dovrebbe aver paura che le ragazze mi aggrediscano anche se di questi tempi ................
il fatto che tu sia una ragazza è solo una scusa... :wink:
Ci sono genitori che vogliono più bene ai figli e altri meno!!!
Sei fortunato di quelli che hai; perci? tienili stretti :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

HuRoby

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22 Ottobre, 2005, 14:25:02 pm »
In passato risposi ad una mia amica cn il tuo stesso "problema":"hai già 21 anni cm i tuoi genitori nn ti fanno uscire???sei già grande!!"

E lei mi rispose:"NN importa quanti anni hai,x i genitori sarai sempre piccola/o"


kissà se la xsona di cui parlo si ricorda di queste sue parole. . . .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da HuRoby »

Fr3d3ryk

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Concordo
« Risposta #3 il: 24 Ottobre, 2005, 20:09:40 pm »
Concordo con Roby, e poi le scuse nn finiscono mai, a 14 anni ti dicono k sei piccolo, a 18 k c'è tanta delinquenza, a 20 ti dicono k gusto c'è uscire a sta ora: nn ti sei ancora stufato?
Ma è ank una questione di abitudine. Qlk anno fa uscivo molto spesso, tipo 4 volte la settimana, e tornavo ank tardi, si lamentavano ma niente di +, e in un altro periodo in cui uscivo poco quelle poche volte k uscivo si lamentavano ugualmente.
Per le ragazze è vero k è + pericoloso soprattutto di sera, la città è piena di borseggiatori e delinquenti. Quindi uscire in gruppo è la cosa migliore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Fr3d3ryk »
-Fr3d-

neramaranto

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 439
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25 Ottobre, 2005, 11:30:37 am »
Non è solo questione di mentalità cinese o meno...... anche i miei genitori non volevano che uscissi da sola fino a quando poi non sono andata via di casa pr motivi di studio. Tutto quseto accadeva all' età di 20 anni.
SEnz' ombra di dubbio c' è il timore che una ragazza sola, sia una preda più facile da aggredire, soprattutto se giovane....... anche se io non ho mai avuto particolari problemi. Il segreto è frequentare posti situati in zone centrali e non farsi vedere spaventate a camminare da sole di notte. Una ragazza che si guarda costantemente le spalle attira molto più l' attenzione che una che cammina a passi spediti.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da neramaranto »

ziner

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 25 Novembre, 2005, 03:50:25 am »
Tu pensi che il fatto di essere come imprigionata a casa sia negativo, ma in ogni cosa ci sono agli aspetti negativi e positivi, per il momento non riesci a capire quali siano le conseguenze, ma prova a pensare ad uno che esce sempre cosa rischia, in tutto c'è il pro e il contro, l'importante è apprezzare quello che si ha.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ziner »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29 Dicembre, 2005, 12:30:01 pm »
proteggere i propri figli fa parte della natura dei genitori,e- ke tu sia il figlio o la figlia poco importa,solo ke x le femmina usano una scusa e ai maschi ne usano altra,tutto dipende dalla fiducia e come la mentalita- dei genitori.
« Ultima modifica: 12 Gennaio, 2006, 18:16:58 pm da Alexblue »

LOVELY-BABY

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 101
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06 Gennaio, 2006, 19:42:59 pm »
Come ti capisco. I maschi per i genitori cinesi sono più importanti ma io preferisco essere una femmina. I miei genitori sono ancora più all'antica non mi fanno uscire neppure di giorno è un miracolo che esca una volta al mese o due. Esco solo per andare a  scuola, per i corsi di cinese e quando devo andare a comprare qualcosa.  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da LOVELY-BABY »

Nick

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 07 Gennaio, 2006, 12:43:33 pm »
manco a me fanno uscire di notte...fino le 23.00 massimo 00.00
soprattutto mia madre, e nn vuole ke esca coi cinesi >.< ke qui nella mia piccola città sono solo quelli :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nick »
nICKo!!

Mimmo

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 288
    • Mostra profilo
Re: vorrei essere un boy!!!
« Risposta #9 il: 19 Gennaio, 2006, 02:38:39 am »
Citazione da: "Jiejie83"
Vorrei essere un maschio...perche' mio padre con la sua mentalita' cinese non mi da' la liberta' di uscire di sera....ogni volta che gli chiedo il perche'?mi risponde sempre che sono una femmina.....ufffaaa..perche'??? io ormai ho gia' 22 anni e esco con i miei amici mica da sola.... :?  :?  :?


Dovresti sederti con loro e dicutere seriamente sulla faccenda, e convincerli a darti fiducia. D'altronde, uscire con le amiche o il proprio ragazzo é normale, supponendo che tornerai a casa per dormire. Poi se esci e torni il giorno dopo allora capisco i tuoi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mimmo »

Selphie

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Re: vorrei essere un boy!!!
« Risposta #10 il: 19 Gennaio, 2006, 21:23:25 pm »
Citazione da: "Jiejie83"
Vorrei essere un maschio...perche' mio padre con la sua mentalita' cinese non mi da' la liberta' di uscire di sera....ogni volta che gli chiedo il perche'?mi risponde sempre che sono una femmina.....ufffaaa..perche'??? io ormai ho gia' 22 anni e esco con i miei amici mica da sola.... :?  :?  :?


come ti capisco.. però.. nel mio caso è diverso..da me è lo zio [ il fratellino della mia mammina ] che mi dice sempre qst cs .. i miei genitori mi fanno fare sempre tutto cio che voglio fare io..

però.. cmq secondo me il fatto è che nn vogliono capire che ormai siamo già grandi ..e possiamo benissimo decidere da sl cio che vogliomo fare nella nostra vita..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Selphie »
<strong><em>non illuderti se ti sorride , non sognare se chiama il tuo nome , non cercare di capirlo , finiresti per AMARLO!!!</em></strong>

noname

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 20 Gennaio, 2006, 21:56:47 pm »
io a 14-15 non uscivo mai di casa, ero sempre davanti alla tv ecc ecc...
c`era mia mamma che mi sgridava dicendomi che stavo sempre a casa e di uscire ogni tanto per fare amicizie... :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da noname »

BlueSky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 349
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21 Gennaio, 2006, 01:10:48 am »
Citazione da: "noname"
io a 14-15 non uscivo mai di casa, ero sempre davanti alla tv ecc ecc...
c`era mia mamma che mi sgridava dicendomi che stavo sempre a casa e di uscire ogni tanto per fare amicizie... :-D  :-D


E dove vivi scusa? in hotelò :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlueSky »

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 21 Agosto, 2006, 03:04:22 am »
sai è la mentalità, ma cerca di capirlo, con la gente ke c'è in giro ha un po paura. non centra quanti anni hai, per i genitori sei sempre la loro bambina.

forse è un po esagerato tenerti in casa, ma una mia amica l'ha preso con filosofia, ha detto ke lo fanno per lei e non se la prende + di tanto, se vuoile pu? uscire al mattino, non è ke solo di sera tardi riesci a divertirti.

non so ke dirti, magari gli passerà. sii meno ribelle, le persone molto spesso anche senza volerlo fanno il contrario di quello ke vogliono gli altri.

hai mai provato a dire al tuo fratello o sorella ke vuoi guardare un canale e quello apposta lo cambia?? prova a lasciarlo libero magari fa qualcosa ke potrebbe farti piacere!!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT