citazioni che sorprendono - Generale - Associna Forum

Autore Topic: citazioni che sorprendono  (Letto 1685 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cri8ss

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 60
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
citazioni che sorprendono
« il: 22 Dicembre, 2011, 21:55:28 pm »
mi capita di sentire il sottosegretario all'economia e sviluppo, il prof.( credo abbia questo titolo poichè fa parte del governo tecnico, per così dire...) paolillo citare una frase del presidente mao!
lo ha definito "un vecchio saggio" ma la saggezza, mi chiedo, è automatica con l'età?

la frase era: "la rivoluzione inizia con un piccolo passo"
suona bene, vero? però mi sa di dejà vu, insomma mi sa che l'han detta in molti
in realtà conta ciò che viene dopo il piccolo passo,
voi cosa ne pensate?

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:citazioni che sorprendono
« Risposta #1 il: 23 Dicembre, 2011, 03:31:45 am »
che è una comoda giustificazione per non aver fatto quanto ci saremmo aspettati dal governo..
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cri8ss

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 60
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:citazioni che sorprendono
« Risposta #2 il: 23 Dicembre, 2011, 10:05:53 am »
in effetti la sensazione è questa !

almeno proponessero un piano quinquennale come faceva, appunto, chi viene citato come "vecchio saggio"

pare, al contrario, che gli unici piani di sviluppo sian proposti a tempi brevissimi con esiti misteriosi ( per loro, perchè noi gli esiti li vediamo già bene!)

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:citazioni che sorprendono
« Risposta #3 il: 23 Dicembre, 2011, 10:58:45 am »
parlando a sensazione.. e ammettendo che ho davvero scarsa fiducia nella responsabilità del parlamento. Ho la sensazione che si voglia salvare l'italia, ma mantenendo lo status quo. Per cui nessuna rivoluzione, si colpisce chi è già colpito e non può lamentarsi più di tanto. Non è che voglia dare la colpa al governo Monti, perchè la mia vera impressione è che se non si andasse avanti in questo modo e invece si colpisse il ceto grasso, con patrimonali, lotta seria all'evasione, lotta alle corporazioni ecc. qualcuno sarebbe capace di sfiduciare il governo e fare prendere un bel default all'italia. Del resto in parlmento c'è ancora gente che continua a dire che la colpa è dell'euro, la colpa è dell'europa ecc..
Il secondo passo sarebbe l'abolizione dei privilegi, ma, come già visto per gli stipendi dei parlamentari sono stra sicuro che non ci sarà nulla.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cri8ss

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 60
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:citazioni che sorprendono
« Risposta #4 il: 23 Dicembre, 2011, 13:31:25 pm »
in effetti questo paese è formato da molte corporazioni che non si discostano tanto dal look medievale
ma un'alternativa per racimolare il denaro sarebbe anche una più attenta amministrazione di opere pubbliche che spesso costano "a vuoto" ossia, alla fine scopri che nessuno vi ha beneficiato, nemmeno i tangentisti per intenderci, spesso i denari son finiti in vuote voragini pneumatiche e nemmeno in tasca di qualcuno, il che è doppiamente assurdo.
vabbè, per ora non resta che aspettare e vedere cosa accadrà
intanto gioco un misero euro al superenalotto... ah, già! ma lo stato italiano incassa cifre da capogiro tre volte la settimana dagli svariati giochi che mette sul mercato, cifre che coprirebbero molti buchi, potrebbero dare respiro al settore scuola, mettere in atto il reddito minimo garantito ( europa, europa ma solo per le cose "spiacevoli" perchè per le cose di giustizia sociale...nisba) ma nessuno dei tecnici al governo accenna a questi incredibili introiti che, per altro vanno diminuendo giusto un filo poichè la crisi morde tanto.