si rinnovano i corsi discriminatori della regione emilia romagna e provincia di - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: si rinnovano i corsi discriminatori della regione emilia romagna e provincia di  (Letto 2710 volte)

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
bologna

dopo i finanziamenti a fondo perduto di 10 anni fa solo per imprenditori stranieri adesso da qualche anno vanno avanti i corsi esclusivi con assegno solo per donne straniere... (in effetti spesso non conviene prendere la cittadinanza)
http://www.bandieragialla.it/node/8343

sul carlino di oggi il nuovo corso per quest'anno
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2012, 21:32:40 pm da vascoexinhong »

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
[spoiler]dopo essere stato già sbugiardato da marcowong in passato sul senso della iniziativa relativa agli imprenditori a cui fa nuovamente riferimento mistificato, [/spoiler]l'utente vasco conferma di non apprezzare le
"positive actions" per l'integrazione dei/delle migranti prese da associazioni con il patrocinio della Regione Emilia e Romagna e con fondi (gli sfugge il particolare) che guarda caso il FSE della UE destina esattamente a questi scopi (e che quindi non potrebbero mai essere destinati ad altro...); una iniziativa che rientra peraltro pienamente nella battaglia che anche ASSOCINA (gli piaccia o non gli piaccia) conduce da anni per l'integrazione dei migranti e delle 2G e che non é affatto dissimile da iniziative rivolte ovviamente ai soli migranti realizzate da ASSOCINA in collaborazione con l'OIM, di cui é stata data ampia notizia su questo forum in passato da marcowong...

piaccia o non piaccia, la UE, alcune Istituzioni democratiche locali, le Associazioni fra cui ASSOCINA, praticano le "positive actions" ed é semmai vergognoso che tanti soldi del FSE della UE per tali azioni (ad esempio per l'intagrazione sociale dei Rom) siano stati lasciati in passato inutilizzati dai governi berluscoleghisti, [spoiler]forse per raccattare voti di elettori che definiscono (sul forum di una ASSOCIONA che li ha sempre sostenuti....) simili inziative "i corsi discriminatori "   [/spoiler]
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2012, 21:25:01 pm da caocao »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• Mostra profilo
veramente al tempo marco confermo che c'erano tali finanziamenti a fondo perduto...... altro che sbugiardare
[spoiler]
per il resto puoi parlare quanto vuoi  e girare frittate all'infinito resta comunque una discriminazione[/spoiler]
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2012, 21:34:35 pm da vascoexinhong »

Stefanoski

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Scusa Vasco,

in questo caso forse c'è un errore di fondo.

In primis se non ho letto male l'articolo è di 2 anni fa? Perchè come termine di iscrizione c'è il 2009.

In secundis, da quello che io so, ci sono soldi appositamente destinati dalla Ue affinchè i migranti possano trovare un lavoro decente. Spesso la condizione di migrante è abbastanza difficile per via delle discriminazioni ed è qui che entrano in gioco le associazioni Europee.

[spoiler]
x Cavallo: per favore, non rivangare vecchie polemiche. Non ricominciare con la tiritera. Errare humanum est.[/spoiler]
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2012, 21:26:05 pm da caocao »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
[spoiler]stefanoski, puoi perfettamente vedere chi abbia "rivangato vecchie polemiche", aprendo un thread con frasi come: "dopo i finanziamenti a fondo perduto di 10 anni fa solo per imprenditori stranieri" e malutilizzando un riferimento ad iniziative del 2009...
[/spoiler]
dopo di che non mi serve rispondere ulteriormente a certe affernazioni che sono sotto gli occhi di tutti i lettori e di chi in particolare, in ASSOCINA, si é sempre impegnato esattamente per quelle cose [spoiler]che qualcuno ama distorcere e denigrare, [/spoiler]come le "positive actions" per l'integrazione dei migranti, sacrosantamente promosse con fondi finalizzati ad hoc della UE......

stai tranquillo.... 
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2012, 21:29:22 pm da caocao »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• Mostra profilo
[spoiler]

guarda caso il corso ha il patrocinio di confcommercio..... ricordi cosa dicevi riguardo ai corsi patrocinati da confcommercio per somministratori di cibi e bevande???

se non erro li chiamavi pseudocorsi.... come questo quindi[/spoiler]
« Ultima modifica: 26 Gennaio, 2012, 21:38:09 pm da caocao »

caocao

• Administrator
    • Mostra profilo
si suggerisce a tutti gli utenti del forum di evitare di citare le posizioni di altri utenti del forum (in questo caso marcowong), eventualmente sarà loro cura esprimere le loro opinioni.

Si suggerisce all'utente vascoexinhong di considerare che Associna intraprende diverse azioni positive nei confronti delle comunità cinesi ritenendo che questo non sia discriminatorio.
Si è liberi di avere opinioni diverse su tali azioni e eventualmente di esprimere opinioni contrarie, anche su questo forum, si suggerisce in tal caso di evitare toni volutamente forti allo scopo di provocare flame.

Si suggerisce agli utenti, in caso di post provocatori, di non replicare generando flame ma di segnalare ai moderatori.

Come in altri casi si è usata la funzione "spoiler", nel caso che non sia sufficiente il thread sarà chiuso.
Sotto un unico cielo

vasco reds

• Mostra profilo

vorrei sapere cosa c'è di male nel postare la foto del bando di quest'anno visto che è stata messa sotto spoiler. forse perchè smentiva altri utenti che affermavano che si trattava di un fatto di 2 anni fa benchè io avessi scritto che sul carlino di ieri c'era il nuovo bando?

vorrei inoltre sapere dove il sottoscritto ha scritto che associna intraprende diverse azioni positive nei confronti delle comunità cinesi ritenendo che questo sia discriminatorio.  associna ha forse a che fare con il bando in questione (è organizzatrice di tale evento) o con quello di oltre 10 anni fa sui finanziamenti a fondo perduto esclusivo ad imprenditori stranieri?

è poi difficile non rispondere alle provocazioni se quando si segnalano poi non si prendono provvedimenti come è già successo, alle volte per fare intervenire la moderazione si è costretti a rispondere
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2012, 08:25:49 am da vascoexinhong »

Stefanoski

• Mostra profilo
forse perchè smentiva altri utenti che affermavano che si trattava di un fatto di 2 anni fa benchè io avessi scritto che sul carlino di ieri c'era il nuovo bando?

Scusa Vasco,

io non sapevo che sul resto del Carlino c'era un nuovo bando.

Non ho letto la tua ultima frase tanto che mi sembrava che l'avessi aggiunta dopo, e io il 3d l'ho letto prima e mi sarà sfuggito.

Tra te, Cavallo e altri a volte aprite 3d solo per provocarvi con sottili riferimenti. Sono di una bassezza incredibile. Ma possibile che non c'avete niente da fa de meglio ?!?

Uno cerca di intervenire per smorzare le polemiche, faccio lo gnorri pure io facendo "finta" che non ho capito il gioco ma subito vi sentite piccati il culo. Incontrateve, metteteve a circoletto e iniziate e pijavve a calci sulle palle a turno invece de rompe le palle su Associna. Nemmeno i bambini dell'asilo dove va mia figlia so così de coccio.

A' CaoCa', non me spoilerà pure questo, preferisco che me segnali/precetti/ammonisci/espelli/fucili.
« Ultima modifica: 27 Gennaio, 2012, 08:24:26 am da Stefanoski »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

caocao

• Administrator
    • Mostra profilo
visto il reiterasi delle polemiche il thread viene chiuso.
Sotto un unico cielo