Sono eroi i caduti italiani? - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Sono eroi i caduti italiani?  (Letto 8992 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re: Sono eroi i caduti italiani?
« Risposta #15 il: 10 Maggio, 2006, 01:04:01 am »
Citazione
In altre parole non basta essere soldati per essere eroi e non tutti gli eroi sono soldati.

Quoto assolutamente.

A Levin che dice:
Citazione da: "Levin"
In quanto ai soldati NON americani sono andati li' ufficialmente per portare aiuti alla popolazione CIVILE e non per ammazzare o invadere, gli aiuti li portano e distribuiscono sul serio.
volevo precisare che : - L’Italia ha aderito alla forze di colazione formata da 30 paesi, (più altri 15 che hanno voluto rimanere anonimi), che ha deciso di invadere l’Iraq senza l’avvallo dell’Onu, cioè di quell’ente sovra-nazionale preposto proprio a dirimere le questioni di legalità o meno sull’uso della forza nei confronti di un altro stato. Il fatto che agli italiani siano stati assegnati compiti di pace non cambia, secondo me, la posizione dei soldati che sono comunque visti dal popolo iracheno come invasori.

 :)[/quote]

Giusto allora dovrebbero lasciare il popolo morire di fame e nel caos...si e' vero sono visti come invasori, ma la PACE e GUERRA mi sembrano due parole completamente differenti.
L'ONU e' una pagliacciata e lo ha dimostrato proprio nel caso Iraq, nessuno ha avuto il coraggio di dire niente agli USA quindi non mi sembra piu' affidabile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

silvia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.581
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 10 Maggio, 2006, 02:14:06 am »
secondo me stavano  nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Sicuramente era ragazzi anche che non avendo trovato di meglio come lavoro hanno pensato di guadagnare un po' e tornarsene poi al paese a sistemarsi peccato che li hanno sistemati prima loro, non so' se avete sentito  
ma alcuni avevano le fidanzzate che aspettavano il loror rientro per sposarsi o comprare la casa, diciamo pure che non era i borghesi o ricchi che andava li in missione di pace ma mercenari, e come tali sono alla mercè dei terroristi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da silvia »
lzy

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
Re: Sono eroi i caduti italiani?
« Risposta #17 il: 10 Maggio, 2006, 09:51:32 am »
Citazione da: "Levin"
Giusto allora dovrebbero lasciare il popolo morire di fame e nel caos...si e' vero sono visti come invasori, ma la PACE e GUERRA mi sembrano due parole completamente differenti.
L'ONU e' una pagliacciata e lo ha dimostrato proprio nel caso Iraq, nessuno ha avuto il coraggio di dire niente agli USA quindi non mi sembra piu' affidabile.


ma ti hanno fatto il lavaggio del cervello? finiscila con le missioni umanitarie, questa è un aggressione.  Il popolo irakeno ha kiesto all'Italia di intervenire? Stanno bene adesso? Ci sono attentati adesso? Il petrolio appartiene ai irakeni o agli americani?  Ma dovrebbero invadere l'Italia visto che c'era un pagliaccio al governo e liberava l'Italia da un criminale
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 10 Maggio, 2006, 09:54:25 am »
da un recente sondaggio, i soldati italiani hanno votato il partito di B in 90%. Kosa vuol dire questo? ke nn hanno un lavoro a casa, se no nn sarebbero li a riskiare la vita
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Van

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 82
    • Mostra profilo
Re: Sono eroi i caduti italiani?
« Risposta #19 il: 10 Maggio, 2006, 11:41:42 am »
Citazione da: "Levin"
L'ONU e' una pagliacciata e lo ha dimostrato proprio nel caso Iraq, nessuno ha avuto il coraggio di dire niente agli USA quindi non mi sembra piu' affidabile.

L’Onu rappresenta in campo internazionale, quello che ogni governo rappresenta in campo nazionale, cioè quell’organismo che garantisce che la ragione ed il diritto non siano del più forte e prepotente, ma che nascano da scelte quanto più oggettive possibili, nate dalla collaborazione di tutti i partecipanti.

La coalizione anglo americana e l’America in particolare, con la scelta di invadere l’Iraq senza l’avallo dell’Onu, hanno inferto un duro colpo all’Onu stesso, forse perché quell’organismo limitava il loro strapotere e la loro voglia di conquista, ma l’assemblea delle nazioni unite, (Onu), esiste ancora e secondo me sarebbe un guaio se non ci fosse.

:)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Van »
la bellezza è la vita, quando la vita rivela il suo profilo e benedetto. Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l\'eternità che si rimira in uno specchio. Ma voi siete l\'eternità e siete lo specchio.
(di Kahlil Gibran)

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re: Sono eroi i caduti italiani?
« Risposta #20 il: 11 Maggio, 2006, 02:48:59 am »
Citazione da: "aron"
Citazione da: "Levin"
Giusto allora dovrebbero lasciare il popolo morire di fame e nel caos...si e' vero sono visti come invasori, ma la PACE e GUERRA mi sembrano due parole completamente differenti.
L'ONU e' una pagliacciata e lo ha dimostrato proprio nel caso Iraq, nessuno ha avuto il coraggio di dire niente agli USA quindi non mi sembra piu' affidabile.

ma ti hanno fatto il lavaggio del cervello? finiscila con le missioni umanitarie, questa è un aggressione.  Il popolo irakeno ha kiesto all'Italia di intervenire? Stanno bene adesso? Ci sono attentati adesso? Il petrolio appartiene ai irakeni o agli americani?  Ma dovrebbero invadere l'Italia visto che c'era un pagliaccio al governo e liberava l'Italia da un criminale


Aggressione a colpi di cibo, bibite e posti letto? Magari fossero cosi le guerre.
Secondo me non sai chi e' e cosa faceva Saddam Hussein... :roll: tanto per indicare qualche fatto: Kuwait 1990...
Anche se avesse voluto il popoli iracheno mi spieghi come avrebbe potuto chiederlo?
Cmq si sa benissimo che Bush vuole le riserve petrolifere irachene.

Il segretario dell'ONU Kofi Annan mi sembra una grandissima e intelligentissima persona e si spera possa essere da esempio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 11 Maggio, 2006, 08:55:00 am »
ma nn mi rompere. I civili morti dove li metti? L'occupazione da parte di un altro Stato dove lo metti? altro ke cibo e posto letto...è il minimo ke devono fare, anzi posso dire ke se ne fottono di questi aiuti visto gli attentati o stai vedendo gli irakeni felici? Stanno peggio di prima con l'aggravante ke sei sotto al caos , controllato da americani.

 La prossima volta dovrebbero invaderti casa tua visto ke ti gustano cosi tanto le bibite e i pasti gratis. Sei sicuramente d'accordo ovviamente
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

SATANA

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 2
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 13 Maggio, 2006, 11:22:59 am »
Aron sfigato :!:  ingnorante come  poki...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da SATANA »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 13 Maggio, 2006, 11:25:49 am »
Citazione da: "aron"
ma nn mi rompere. I civili morti dove li metti? L'occupazione da parte di un altro Stato dove lo metti? altro ke cibo e posto letto...è il minimo ke devono fare, anzi posso dire ke se ne fottono di questi aiuti visto gli attentati o stai vedendo gli irakeni felici? Stanno peggio di prima con l'aggravante ke sei sotto al caos , controllato da americani.

 La prossima volta dovrebbero invaderti casa tua visto ke ti gustano cosi tanto le bibite e i pasti gratis. Sei sicuramente d'accordo ovviamente


Mi spieghi che cazzo c'entrano i civili morti con le truppe italiane? Io sto parlando dalla parte italiana non americana e degli altri. (evidentemente manco questo hai capito, basta leggere il titolo del topic... :roll: )
Cmq e' certo che non sai neanche chi e' Saddam Hussein ignorante...se fossi rinchiuso, minacciato, torturato e rapiti et uccisi i miei familiari vorrei si che invadessero.
I prigionieri di Auschwitz si divertivano? L'Italia prima del 25/4 si divertiva? L'Europa prima dello sbarco in Normandia? Meglio che stai zitto che fai piu' bella figura.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
Re: Sono eroi i caduti italiani?
« Risposta #24 il: 13 Maggio, 2006, 14:23:56 pm »
Citazione da: "aron"
Secondo voi si possono ritenere eroi i soldati italiani o americani morti in Iraq? Si possono considerare eroi coloro che invadono un paese senza un valido motivo forse uccidendo molti civili?

Io credo ke nn possono essere considerati eroi queste persone.

io credo ke dovremmo trovarci entrambi la per vedere ki ha ragione
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 13 Maggio, 2006, 17:18:32 pm »
Citazione da: "Levin"
Cmq e' certo che non sai neanche chi e' Saddam Hussein ignorante...se fossi rinchiuso, minacciato, torturato e rapiti et uccisi i miei familiari vorrei si che invadessero.


Tu invece mi spieghi perkè gli italiani devono invadere un paese senza nessun consenso? Poi se perdete delle vite nn rimpiangete perkè gli irakeni nn vi vogliono, sia ke sei americano o italiano. Ormai irak è un caos e questo grazie al contributo dell'Italia (il miglior cane dell'Amerika).
Perkè gli italiani sono interessati all'Irak? mi sai spiegare? NN sono interessati alla gente, questo è poco ma sicuro... Poi la gente ke va li sono degli invasori. Se vai con un pezzo di pane in Irak nn vuol dire ke sei il benvenuto, lo capisci? A questo punto anke gli amerikani portano aiuto in Iraq e molto di più degli italiani, ma sono considerati alleati degli irakeni?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 13 Maggio, 2006, 22:08:43 pm »
Citazione da: "aron"
Citazione da: "Levin"
Cmq e' certo che non sai neanche chi e' Saddam Hussein ignorante...se fossi rinchiuso, minacciato, torturato e rapiti et uccisi i miei familiari vorrei si che invadessero.

Tu invece mi spieghi perkè gli italiani devono invadere un paese senza nessun consenso? Poi se perdete delle vite nn rimpiangete perkè gli irakeni nn vi vogliono, sia ke sei americano o italiano. Ormai irak è un caos e questo grazie al contributo dell'Italia (il miglior cane dell'Amerika).
Perkè gli italiani sono interessati all'Irak? mi sai spiegare? NN sono interessati alla gente, questo è poco ma sicuro... Poi la gente ke va li sono degli invasori. Se vai con un pezzo di pane in Irak nn vuol dire ke sei il benvenuto, lo capisci? A questo punto anke gli amerikani portano aiuto in Iraq e molto di più degli italiani, ma sono considerati alleati degli irakeni?


Delle vite dei soldati americani e italiani sinceramente non me frega nulla, tantomeno degli iracheni possono anche tutti marcire all'inferno.
Mai messo in dubbio che berlusca e blair siano cani da spasso di bush, gli italiani sono andati li perche' silvietto voleva leccare.
Se adesso tutte le truppe di AIUTO (quindi NON militari) se ne andassero il caos di cui parli ora sarebbe ancora peggio, anarchia assoluta nelle mani dei prepotenti, omicidi a volonta', stupri, rapine il tutto senza nessuna autorita', punizione e leggi + il popolo ridotto alla fame.
Cmq quelli che fanno attentati sono perlopiu'ESTREMISTI islamici (kamikaze)e non civili...
Tanto per quotare i russi ad Auschwitz hanno occupato quindi sono porci invasori.

EDIT: sono d'accordo con Pamy.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 14 Maggio, 2006, 10:40:24 am »
ma il caos esiste perkè ci sono le truppe di occupazione, e la politica irakena cosi come il governo sono in mano agli occidentali e a quelli ke hanno invaso l'Irak. Se ci tengono alla popolazione dovrebbero essere andati via subito dopo la fine della guerra e nn restarci 3-4anni. Poi è una guerra nn autorizzata dall'onu. I kamikaze sono sempre cittadini irakeni ke si sentono oppressi da questa invasione e diventano estremisti e fanno quello ke fanno.

Quindi era molto meglio quando c'era Saddam
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 14 Maggio, 2006, 18:36:40 pm »
non lo sono

eroe è chi muore andando oltre...mettendo in gioco la sua vita per fare qualcosa che non gli compete...che potrebbe evitarsi e non avrebbe nessuna critica

un soldato che muore in zona di guerra non è un eroe...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 17 Maggio, 2006, 02:32:27 am »
Citazione da: "aron"
ma il caos esiste perkè ci sono le truppe di occupazione, e la politica irakena cosi come il governo sono in mano agli occidentali e a quelli ke hanno invaso l'Irak. Se ci tengono alla popolazione dovrebbero essere andati via subito dopo la fine della guerra e nn restarci 3-4anni. Poi è una guerra nn autorizzata dall'onu. I kamikaze sono sempre cittadini irakeni ke si sentono oppressi da questa invasione e diventano estremisti e fanno quello ke fanno.

Quindi era molto meglio quando c'era Saddam


Hai ragione secondo me l'ONU doveva fare di piu' che dare un semplice divieto poi non rispettato, ma quando si tratta degli USA tutti con la lingua nel culo :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »