Huai Dan! - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Huai Dan!  (Letto 3207 volte)

HuaiDan

• Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Cialtrone Latino
    • Mostra profilo
    • il sito della Grafica e dell'Ilarità! (anche su facebook)
Huai Dan!
« il: 31 Marzo, 2012, 15:55:28 pm »
Ni hao, amici.
Come da tradizione e come suggerito dal regolamento, questo è un topic di presentazione.
Chi si presenta, manco a dirlo sono io.
Noto in rete e nei forum, col nick name di BVZM o Zio Mirko, ho pensato bene, venendo qui, di utilizzare un sopranome più in linea con l'ambiente: Huai Dan.
Huai Dan, letteralmente, significa "uovo marcio", ma come voi saprete sicuramente meglio di me, viene utilizzato per dire ragazzaccio, monellaccio, mascalzone.
Questo nome mi fu affibbiato dalla mia ex fidanzata cinese, e oggi mi ci sono affezionato al punto tale, da non solo volerlo utilizzare qua, ma fino anche a farmici una maglietta:
Maglietta Huai Dan
Come il vostro intuito vi avrà sicuramente suggerito, visitando i miei link o semplicemente osservando le immagini qui allegata, di mestiere (finché dura, visti i tempi), faccio il grafico illustratore.

La mia passione, più che per la Cina in senso stretto, abbraccia un po' tutto l'estremo oriente e nasce molti anni fa, grazie ad alcuni "incontri" fortuiti con il mondo orientale.
Non nego che il manga giapponese (scusate se lo nomino in questa sede, immagino vi siano delle sanzioni severissime per questo) abbia avuto la propria parte, nell'attirare la mia attenzione verso tutto ciò che è Oriente, tuttavia poi il mio interesse si è espanso a tutta l'area estremo-orientale, e naturalmente e immancabilmente sul posto, nello spazio e nel tempo, dove tutto ebbe inizio: la Cina.

Sinofilo moderato e talvolta critico, cerco sempre di non bermi con facilità i numerosi e squallidi luoghi comuni italioti coi quali il nostro popolo tende a giudicare l'oriente, spesso vittima della lente distorta mediatica con la quale ci vengono affibbiate le notizie su tutto ciò che riguarda quelle terre e quelle culture.

Un mio amico filosofo, gran rompicoglioni, ma del quale condivido alcuni pensieri (solo alcune, eh? Aruberuto, solo alcune, non ti fare illusioni) dice sempre che "esistono più geni in Cina che forme di vita negli Stati Uniti", e, pur conscio del valore ironico e provocatorio di tale dichiarazione, sono propenso a dargli ragione.
Egli sostiene anche, spesso a ragione, che il 90% delle minchiate che si sentono nei discorsi al bar iniziano con "dovete sapere che in Cina..." (o in Giappone, o in Corea).
Ecco, queste sono le cose che più m'infastidicono e contro le quali cerco di battermi (anche se su certe questioni, mi rendo conto, ci sono posizioni indifendibili).
Tutto ciò per aiutarvi a capire un po' il mio pensiero e modo di pormi nei confronti della Cina e dell'Asia in genere.

Abito immerso nel verde, nell'immediato entroterra veneziano, ho la passione della lettura, dei fumetti, dell'arte (tutta) e in particolare della grafica e dell'illustrazione; di queste ultim,e due, mi occupo anche a livello professionale, dato che è il mio lavoro.

Ecco, questa era la mia presentazione, ovviamente adesso mi aspetto milioni e milioni di domande, magari anche scomode tipo "che numero di scarpe porto", nonché l'apertura di un Fan Club in mio onore.
Nel frattempo vi lascio con alcuni dei mie lavoretti grafici, giusto per "colorare" un po' queste fredde righe.
A presto.

Maglietta Taiwan.

Zio Mirko China Flag
« Ultima modifica: 31 Marzo, 2012, 16:51:12 pm da HuaiDan »
Non so cosa fare dopo la scuola dell'obbligo, nel frattempo mi sono preso un quarantennio sabbatico (www.facebook.com/ziomirko).

Non ho fatto il Classico, sono passato direttamente dalla terza media al Barocco (www.ziomirko.it)

vasco reds

• Livello: Cittadino del Mondo
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Huai Dan!
« Risposta #1 il: 31 Marzo, 2012, 18:03:46 pm »
hahahahhahahaha bellissime le bandiere rosse!!!! bella zio!!! :smiley_grin:

scherzi a parte benvenuto! ;)
« Ultima modifica: 31 Marzo, 2012, 18:04:23 pm da vascoexinhong »

HuaiDan

• *
  • Cialtrone Latino
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 31 Marzo, 2012, 18:51:07 pm »
Grazie amico, quando arriva la gnocca?
Non so cosa fare dopo la scuola dell'obbligo, nel frattempo mi sono preso un quarantennio sabbatico (www.facebook.com/ziomirko).

Non ho fatto il Classico, sono passato direttamente dalla terza media al Barocco (www.ziomirko.it)

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Marzo, 2012, 20:14:05 pm »
benvenuto
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Aprile, 2012, 09:27:30 am »
Grazie amico, quando arriva la gnocca?

hai visto qualche bella puledra... o qualche esperta cavalla...:smiley_grin: :smiley_wink:
« Ultima modifica: 01 Aprile, 2012, 09:28:32 am da vascoexinhong »

HuaiDan

• *
  • Cialtrone Latino
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Aprile, 2012, 09:38:27 am »
Ah, l'amore non ha regole di età, lingua, cultura... in pratica: non si butta via niente.

Fxyz4ever

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Aprile, 2012, 18:30:43 pm »
Benvenuto!
Sono entrato incuriosito dal tuo nick... ho sempre pensato a Huai dan come a un termine piuttosto offensivo...

HuaiDan

• *
  • Cialtrone Latino
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Aprile, 2012, 18:37:05 pm »
Benvenuto!
Sono entrato incuriosito dal tuo nick... ho sempre pensato a Huai dan come a un termine piuttosto offensivo...
Mah, diciamo, che da come me lo ha spiegato la mia ex, è un po come il nostro "bastardo", o forse "fio den na mignotta", che talvolta, detto amichevolmente, può significare persona furba e birichina, in senso buono.

Fxyz4ever

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Aprile, 2012, 20:14:22 pm »
Come si dice in Cina 男人不坏,女人不爱。Uomo non cattivo, donna non ama. ;)

HuaiDan

• *
  • Cialtrone Latino
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Aprile, 2012, 12:10:26 pm »
Come si dice in Cina 男人不坏,女人不爱。Uomo non cattivo, donna non ama. ;)
Credo valga per tutte le culture del pianeta.
Sarà anche un luogo comune, ma è abbastanza noto che più sei  disgraziato, più sono irresistibilmente attratte.
Forse è per questo che l'umanità è composta al 90% da cialtroni: perché evolutivamente hanno più possibilità di riprodursi :D.