matrimonio tra italiano e cinese in cina - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: matrimonio tra italiano e cinese in cina  (Letto 4148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GUAN

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
matrimonio tra italiano e cinese in cina
« il: 07 Marzo, 2012, 15:37:05 pm »
Buon giorno,

sono fidanzato da quasi due anni con una ragazza cinese e il nostro desiderio è quello di sposarci.

E' mia intenzione sposarmi in cina e trasferirmi là a vivere. Qualcuno può gentilmente dirmi quali documenti e

come è meglio muoversi per preparare la documentazione necessaria?

Spero che possiate aiutarmi.

Grazie

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:matrimonio tra italiano e cinese in cina
« Risposta #1 il: 07 Marzo, 2012, 16:43:27 pm »
ti conviene rivolgerti all'ambasciata è decisamente più aggiornata.... come mai vuoi sposarti in cina?? paura di un salato divorzio in italia? :smiley_grin:

GUAN

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:matrimonio tra italiano e cinese in cina
« Risposta #2 il: 07 Marzo, 2012, 16:49:54 pm »
Ciao...ma nooooooo....è che lei vive in Cina...e in ogni caso per l'anno prossimo se non prima la raggiungerò là...

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:matrimonio tra italiano e cinese in cina
« Risposta #3 il: 07 Marzo, 2012, 17:54:08 pm »
puoi sposarti in consolato se vuoi

ricolikh

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Re:matrimonio tra italiano e cinese in cina
« Risposta #4 il: 15 Maggio, 2012, 22:26:38 pm »
ciao! per quanto mi riguarda ti potrei dare dei suggerimenti vaghi sulla burocrazia risalente al 2007.
Il mio primo consiglio è quello di chiedere alla tua ragazza di recarsi al comune del suo paese in cina e chiedere quali documenti devi portare tu dall'italia (riguardanti te stesso), dopodichè se vuoi che il tuo matrimonio valga anche in italia dovresti fare così:
-vai al tuo comune e chiedi che vengano esposte le pubblicazioni chiedi i tempi così ti regoli per il viaggio che farai in cina, poi chiedi anche un certificato di stato libero (per le pubblicazioni vogliono i tuoi dati e quelli della futura sposa tu gli spieghi la situazione e te le dovrebbero pubblicare lo stesso solamente con i tuoi dati però);
-dopodichè vai da un traduttore autorizzato dal tribunale della tua città, per la traduzione del certificato (mi sa che non c'è nè solo uno comunque la tua ragazza ti dirà quali sono tutti i documenti neccessari da presentare al suo comune tradotti in cinese);
-dopodichè vai al consolato cinese con i documenti già tradotti per ogni documento apporranno il nullaosta;
-viaggio in cina con i documenti appresso;
-una volta arrivato vai dal fotografo con la tua ragazza per le foto sui libretti di matrimonio che vi rilascierà il suo comune;
- vai al comune al ufficio preposto (dove controlleranno i documenti), ti sposi e ti rilascieranno i libretti di matrimonio e altri documenti;
-chiedi un appuntamento con il consolato italiano via e-mail (chiedigli quali documenti portare anche) e nel frattempo con i documenti andrai in 2 uffici cinesi di qui uno è il "foreign office affair" e l'altro scusa ma non mi ricordo come si chiama :-[
comunque uno manda i documenti a pechino e l'altro ti rilascia un altro documento che dovrai portare al consolato.
-appuntamento al consolato e se tutto ok loro manderanno il certificato di matrimonio al tuo comune di residenza in italia (sempre se ti interessa che venga riconosciuto in italia visto che vivrai in cina ^-^)

purtroppo non mi ricordo tutto esattamente ma spero di esserti stato utile cmq

in bocca al lupo!!!!!!!