leggi sul divorzio in cina - page 2 - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: leggi sul divorzio in cina  (Letto 15389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

simone81

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:leggi sul divorzio in cina
« Risposta #15 il: 13 Maggio, 2012, 20:06:03 pm »
Magari..... a Maggio.... ma di quale anno?
e poi lei è volata in Cina, quindi non è applicabile in quanto irreperibile ( anche se tramite facebook sta rosicando da pazzi, forse sta iniziando a comprendere la caXXata, anche continuando a contattarmi via mail, Non risposte)

beh, se il tribunale cinese rilascia la sentenza, come documento di una stato straniero se è tradotto in italiano e legalizzato dal consolato italiano è valido anche in italia

be questa potrebbe essere una soluzione a cui avevo pensato anch'io, ma presuppone che noi siamo ancora in buoni rapporti di comunicazione o che io possa accedere agli uffici competenti in cina e richiedere eventuali documenti, cosa che ritengo poco fattibile in quanto di cinese conosco solo "ni hao"

Senbee

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 344
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Senbee Home Page
Re:leggi sul divorzio in cina
« Risposta #16 il: 14 Maggio, 2012, 10:10:51 am »
Magari..... a Maggio.... ma di quale anno?
e poi lei è volata in Cina, quindi non è applicabile in quanto irreperibile ( anche se tramite facebook sta rosicando da pazzi, forse sta iniziando a comprendere la caXXata, anche continuando a contattarmi via mail, Non risposte)

Se usa FaceBook o è brava in informatica, o non è in Cina.
La mia Home Page: viaggi in oriente, guide per Linux e musica.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:leggi sul divorzio in cina
« Risposta #17 il: 14 Maggio, 2012, 12:57:32 pm »
in effetti..... :smiley_rolleyes:

ricolikh

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 24
    • Mostra profilo
Re:leggi sul divorzio in cina
« Risposta #18 il: 15 Maggio, 2012, 21:18:09 pm »
non è che magari è ancora in germania dalla sorella???

simone81

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:leggi sul divorzio in cina
« Risposta #19 il: 17 Maggio, 2012, 17:12:56 pm »
non è che magari è ancora in germania dalla sorella???


No, perchè Lei mi contatta spesso via email, e mi ha detto che il 13 Maggio è ritornata in Cina. Io gli ho chiesto se poteva mandarmi eticket contenente il volo Germania-Cina, perchè quello in cui va in germania c'è l'ho.
Non si sa mai...ma potrebbe servire al giudice  :-\

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:leggi sul divorzio in cina
« Risposta #20 il: 18 Maggio, 2012, 12:24:51 pm »
abbandono del tetto coniugale....
toglimi una curiosità.... ha la cittadinanza italiana?

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:leggi sul divorzio in cina
« Risposta #21 il: 18 Maggio, 2012, 17:39:29 pm »
un bel pappalardiano "ricominciaaamoooo" no? :P
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

simone81

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:leggi sul divorzio in cina
« Risposta #22 il: 26 Maggio, 2012, 15:57:04 pm »
No, non ha la cittadinanza. Aveva solo la carta di soggiorno, che ho io .....
Ricominciamo, no guarda, nemmeno se fosse l'ultima "donna" dell'intero universo.
P.s. : "donna" leggasi bambina

simone81

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:leggi sul divorzio in cina
« Risposta #23 il: 26 Maggio, 2012, 15:58:51 pm »
abbandono del tetto coniugale....

In Italia, non costituisce reato.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo

simone81

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:leggi sul divorzio in cina
« Risposta #25 il: 26 Maggio, 2012, 19:42:52 pm »
http://www.avvocatoxte.com/?q=story/category/abbandono-del-tetto-coniugale-nessun-addebito-se-e-causato-dallaltro-coniuge
Grazie Vascoexinhong , per il link, ma mio cognato è avvocato, quella parte è relativa all'eventuale addebito che nel mio caso è pari a zero.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:leggi sul divorzio in cina
« Risposta #26 il: 26 Maggio, 2012, 22:14:48 pm »
bhè se lei se ne è andata non vale?? pensavo che si potesse addebitare una colpa..... spero che alla fine non ti tocchi pagare pure degli alimenti

jie

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 290
    • Mostra profilo
    • http://user.qzone.qq.com/591231909
Re:leggi sul divorzio in cina
« Risposta #27 il: 27 Maggio, 2012, 08:54:29 am »
se lei chiede il divrzio in cina, secondo la legge cinese quando si divorzia si può solo avere il 50% del partimonio acquisito dopo il matrimonio, e nel caso in cui ci siano dei figli c'è da dare i contibuti per i figli, non c'è la regola degli alimenti per la moglie.

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:leggi sul divorzio in cina
« Risposta #28 il: 27 Maggio, 2012, 08:59:39 am »
ma figurasi, se lei sta in cina e te stai in italia voglio proprio vedere chi ti viene a far pagare gli alimenti.. ci mancherebbe.
certo, magari è una ragazza ricca in cina boh.. questo spiegherebbe perchè come dici è un bambina.. in ogni caso essere divorziati e da uno straniero poi non è una gran bella cosa per le ragazze in cina.
« Ultima modifica: 27 Maggio, 2012, 09:03:54 am da enteromorfa »
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

simone81

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:leggi sul divorzio in cina
« Risposta #29 il: 27 Maggio, 2012, 21:19:18 pm »
bhè se lei se ne è andata non vale?? pensavo che si potesse addebitare una colpa..... spero che alla fine non ti tocchi pagare pure degli alimenti
Pagare?! beh anche se fossi l'uomo più ricco del pianeta..... ma non gli spetta NIENTE  >:D anche perchè, potrei dimostrare una serie di fatti a mio vantaggio, ivi compreso il tempo reale in cui lei è stata in italia ( solo 7 mesi) ma anche altre evidenze...

se lei chiede il divrzio in cina, secondo la legge cinese quando si divorzia si può solo avere il 50% del partimonio acquisito dopo il matrimonio, e nel caso in cui ci siano dei figli c'è da dare i contibuti per i figli, non c'è la regola degli alimenti per la moglie.

Se il patrimonio ci fosse stato  :smiley_grin: e poi nessun figlio, quindi...

ma figurasi, se lei sta in cina e te stai in italia voglio proprio vedere chi ti viene a far pagare gli alimenti.. ci mancherebbe.
certo, magari è una ragazza ricca in cina boh.. questo spiegherebbe perchè come dici è un bambina.. in ogni caso essere divorziati e da uno straniero poi non è una gran bella cosa per le ragazze in cina.

Proviene da una classe media, padre dipendente gavernativo, lavora alla dogana, ma non so se questo la abbia resa così immatura, evidenza sua sorella vive in germania dove sono più severi... beh io mi rimprovero troppa accondiscendenza e poco autoritarismo, ma solo perchè mi mettevo nei panni di chi si trova in un mondo diverso, non solo nel senso linguistico....
Problemini suoi, ma in cina pare che i divorzi siano in aumento e molto frequenti, difatti avevo aperto il topic chiedendo delle informazioni riguardo il fatto che io in italia dovrò aspettare tre anni per divorziare ( se tutto va bene) su un' unione di 7 mesi.....   :smiley_angry:  rendendomi non proprio felice. Però in cina hanno il divorzio consensuale tra i coniugi, dove si va al comune appurando la situazione, se ci sono figli o beni economici... e si giunge ad accordo, si può essere divorziati firmando an atto, e dopo 60 o 90 giorni ti puoi risposare. Oppure quello in cui non si è daccordo, per problemi economici o affidamento dei figli.... e quindi si passa dal giudice anche lì.
Adesso mi chiedevo quale strada può essere da lei intrapresa in cina senza la mia presenza?