Cittadinanza italiana..... - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Cittadinanza italiana.....  (Letto 2380 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
Cittadinanza italiana.....
« il: 15 Giugno, 2006, 10:25:20 am »
ultimamente mi e' saltato in mente di fare la cittadinanza italiana, visto ke sono qui da un po di anni e ho un stabile lavoro(nn problem x reddito) ma e' il rinuncio della cittadinanza cinese ke mi blocca, secondo voi conviene?

con il dubbio ke la Cina se nn scoppia una guerra fra poki anni sara meglio di qua, e avro' la possibilita' di tornare vivere li', nn ho problema xke' parlo e scrivo discrettamente cinese.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15 Giugno, 2006, 10:35:54 am »
Ma dipende dalle tue esigenze lavorative e affettive. Alla lunga ritorni in patria perchè è li che appartiene il tuo cuore e i tuoi affetti e ricordi più cari. Quindi nn è solamente come hai ridotto tu solo un fatto economico.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15 Giugno, 2006, 10:49:12 am »
io sono nata in italia, ma ho studiato cinese anche se sono sempre stata qua ... al compimento dei miei 18 il mio comune mi ha chiesto se volevo la cittadinanaza e io volevo rifiutare perchè volevo mantenere la mia cittadinanza cinese, ma alla fine i miei genitori hanno convenuto che per il mio futuro avere un passaporti italiano sarebbe stato molto più utile...
alla fine la cittadinanaza non determina quello che ti senti dentro perchè quando mi chiedono di che nazionalità sono io rispondo e risponderò sempre che sono cinese... :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15 Giugno, 2006, 10:53:56 am »
bendetto missjin, infatti ankio penso ke sia cosi' qualunque passaporto prendo ma sono sempre cinese!! :!:

in italia nn mi lamento x lavoro,anke se nn guadagno un granke' come stipendio,ma ho abbastanza tempo x godermi la la vita,xro' i miei in cina hanno fatti i loro progetti.... xke' nn si puo' avere doppio cittadinanza!!!!! ma porc....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Levin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 500
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16 Giugno, 2006, 12:57:13 pm »
Anche io ci sto pensando seriamente di fare il passaporto italiano siccome sono nato e vissuto sempre qui e ho gli stessi tuoi dubbi perche' la Cina diventera' la piu' grande potenza mondiale, ma per comodita' come dicono anche i miei e' meglio la cittadinanza italiana. (per chi viagga capisce benissimo che burocrazia c'e' per non essere dell'UE).
Cio' non vuol dire che sono un "traditore" perche' sono orgoglioso di essere cinese che per me rappresenta una delle cose piu' belle e preziose appartenere a questo grande popolo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

Alexblue

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 614
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 16 Giugno, 2006, 13:42:32 pm »
nessuno puo' ci puo' dare del ''traditore'', xke' amare la propria patria nn = al passaporto, e' il tuo cuore ke commada, tipo tifare x Cina al gioki olimpici, farsi riconoscere o kiamare come cinese ect...

penso ke nn lo faro' xke sono fiducioso ke dopo un tot di anni tornero' in Cina... tanto ads ho la carta, e' la soluzione piu' comoda.
viaggiare...(nn si puo' pretendere di tutto nella vita) :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 18 Giugno, 2006, 02:54:19 am »
Il 4 luglio 2006, ho appuntamento al comune x fare il giuramento x avere la cittadinanza italiana..., l'ho aspettata x tanto tempo, e adesso ke stò x averla, nn sn sicuro ke sia qll ke voglio realmente... :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 18 Giugno, 2006, 19:24:36 pm »
Citazione da: "Stephenking"
Il 4 luglio 2006, ho appuntamento al comune x fare il giuramento x avere la cittadinanza italiana..., l'ho aspettata x tanto tempo, e adesso ke stò x averla, nn sn sicuro ke sia qll ke voglio realmente... :?


Per naturalizzazione o per nascita?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 21 Giugno, 2006, 23:49:42 pm »
X nascita..., ma ci sn stati dei problemi burocratici, qnd naqui io, i miei erano ancora clandesini, x qst ho aspettato 4 ANNI...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...