visto per turismo / visto per affari - Richieste di Aiuto - Associna Forum

Autore Topic: visto per turismo / visto per affari  (Letto 3501 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

GUAN

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
visto per turismo / visto per affari
« il: 03 Agosto, 2012, 15:46:09 pm »
Buon pomeriggio a tutti,

ho un quesito da porvi e in particolare ho bisogno del vostro aiuto.

Il 4 settembre 2012 vorrei partire per andare dalla mia fidanzata in Cina, nel Fujian.

Vorrei rimanere da lei fino al 30 novembre 2012. Ingenuamente pensavo fosse sufficiente richiedere il visto turistico.Le agenzie viaggi, che nelle due volte precedenti si sono occupati del mio visto, mi hanno detto in questi giorni che non posso richiedere un visto turistico per un periodo superiore ai 30 giorni.
Ho scritto all'ufficio per i visti di Milano. Mi hanno risposto che con una lettera di invito della mia ragazza e copia del suo documento di identità e copia del passaporto, potrei tentare e ottenere un visto per 90 giorni; tuttavia l'esito non è certo!
Ieri sono andato in un'agenzia a Milano, e mi hanno detto: ci pensiamo noi, ti facciamo avere un visto per affari e la lettera di invito da parte di un'azienda, il tutto a un modico prezzo.
Sono molto perplesso sul da fare, e sulla via migliore che non implichi ripercussioni in futuro e al momento il fiuto del visto.

Vi ringrazio in anticipo e spero che qualcuno sappia darmi qualche dritta.


vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:visto per turismo / visto per affari
« Risposta #1 il: 03 Agosto, 2012, 15:58:22 pm »
Ma naturalmente dopo il primo impatto poetico ecco arrivare le varie considerazioni da turista che poi fra qualche giorno deve tornare in Cina...
Prima di tutto, il visto per la Cina: abbiamo trovato subito vicino all'hotel un'ottima agenzia che in 10 minuti che ha fatto fare tutta la burocrazia necessaria, prenderà circa 80€ per un visto per multipli ingressi valido 6 mesi. È pronto venerdì mattina. Ottimo.

direi che il thread 3 mesi in cina ti può essere d'aiuto

GUAN

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:visto per turismo / visto per affari
« Risposta #2 il: 03 Agosto, 2012, 16:42:03 pm »
Sicuramente, ma come saprai le agenzie forniscono 'visti per affari' per modo di dire...è una procedura sicura? Come si può essere certi che venga accettato? E poi, in Cina nessuno effettua controlli ?

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:visto per turismo / visto per affari
« Risposta #3 il: 03 Agosto, 2012, 17:28:25 pm »
puoi fare il visto turistico e rinnovarlo lì in cina.. credo sia possibile rinnovarlo due volte e coprire 3 mesi.. no? Oltre i tre mesi dovresti andare ad hongkong, ma per tre mesi credo si possa rinnovare.. tra l'altro mi risulta facciano così quelli che lavorano col visto turistico in cina....  vasco lei che dice?
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

GUAN

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 9
    • Mostra profilo
Re:visto per turismo / visto per affari
« Risposta #4 il: 03 Agosto, 2012, 17:34:24 pm »
Voi mi sconsigliate quindi di accettare la proposta fattami dall'agenzia viaggi che mi propone di fare lei il visto per affari con la lettera di invito da parte di un'azienda cinese?Ritenete dunque sia meglio provare a chiedere il visto turistico per i 90 giorni con la lettera di invito personale della mia ragazza, e in caso do rifiuto dei 90 giorni prendere i 30 giorni e rinnovare a Shangai?

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:visto per turismo / visto per affari
« Risposta #5 il: 03 Agosto, 2012, 18:35:02 pm »
il discroso è se puoi rinnovare il visto turistico in cina. a me pare di si, infatti mi sembra che quelli che lavorano (illegalmente) col visto turistico facciano così, però non ci metto la mano sul fuoco..magari la tua ragazza può sentire per avere conferma... In questo caso non hai certamente bisogno di andare a shanghai a rinnovarlo, perchè mai a shanghai? mica devi andare al conosolato italiano. ti basta andare al dipartimento entry/exit della città in cui ti trovi..
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 12.160
  • Sesso: Maschio
  • vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:visto per turismo / visto per affari
« Risposta #6 il: 04 Agosto, 2012, 02:11:18 am »
grazie per il lei :smiley_grin:
si direi che l'idea data corrisponde alla realtà ;)

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:visto per turismo / visto per affari
« Risposta #7 il: 09 Agosto, 2012, 14:33:24 pm »
E io se voglio far venire i miei genitori dalla Cina con un visto turistico che documenti devo fare e chiedere?qualcuno l'ha gia' fatto?si chiede alla prefettura?...e' difficile ottenerlo?
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

enteromorfa

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 820
    • Mostra profilo
Re:visto per turismo / visto per affari
« Risposta #8 il: 09 Agosto, 2012, 14:52:47 pm »
all'ambasciata o al conosolato, la prefettura non credo c'entri molto.Non è facilissimo, c'è da compilare qualche modulo, fare una fideiussione bancaria che varia a seconda di quanto vogliono restare, ecc.

qui il link http://www.consshanghai.esteri.it/Consolato_Shanghai/Menu/I_Servizi/Per_chi_si_reca_in_italia/

trovi tutti i documenti richiesti e dovrebbe esserci anche la sezione in lingua cinese se ti torna più comodo.
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

Sun_Tzu

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 193
    • Mostra profilo
Re:visto per turismo / visto per affari
« Risposta #9 il: 15 Agosto, 2012, 03:57:26 am »
Ciao.

Il mio consiglio e' quello di farsi fare la lettera (e documento annesso) dalla propria ragazza.....
Opto SEMPRE per le vie LEGALI (non si rischia di essere truffati e non si incorrono in rischi penali....e si combatte l'illegalità....come si dice....tre piccioni con una fava! .... - da leggersi: con una azione buona, evitate tre azioni negative/tre rischi-....comunque....la legalità e' sempre la via migliore.....).

Mi farebbe piacere avere un Vostro parere in merito a ciò.