Pubblicità Lancia Richard Gere - page 2 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Pubblicità Lancia Richard Gere  (Letto 6187 volte)

cavallo

• Livello: Cittadino del Mondo
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 21 Giugno, 2008, 12:24:44 pm »
esempi del rispetto di Gere (che dovrebbe essere elemento-chiave di un Buddhista) per le culture altre dalla sua:

http://italia.pravda.ru/news/society/27-04-2007/5542-0

e contraddicendo perfino il Dalai Lama:
http://www.diregiovani.it/gw/producer/d ... d_doc=9685
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

marcowong

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 21 Giugno, 2008, 12:31:13 pm »
bisogna fare un paragone tra quanto affermavano i massimi dirigenti di Fiat e Lancia e le scuse successive:

http://www.omniauto.it/magazine/5450/e- ... ncia-delta

Olivier Francois a proposito della scelta di Richard Gere:sosteneva che l'attore americano è stato scelto per via ôdel suo forte differenziale: l’impiegno a favore della pace; a favore delle popolazioni del Tibetö.

E  Sergio Marchionne:ôA me piace, fa parte del Gruppo esprimere opinioni piuttosto chiare, diverse dagli altriàö.

http://www.quattroruote.it/auto_novita/ ... ice=138400

E Francois a proposito di Marchionne:

"Devo ringraziare Sergio Marchionne per il coraggio di aver supportato le nostre scelte di comunicazione sempre dirompenti e, in particolare quest'ultima."

Quindi è chiaro che avevano immaginato possibili reazioni ma con scelta calcolata sono andati avanti.
Allora o 1) hanno calcolato male, oppure 2) contano sul fatto che possano fare un compromesso tra due diverse esigenze, o 3) addirittura hanno ricercato la controversia per creare rumore mediatico.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

richardsorge

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 21 Giugno, 2008, 15:17:00 pm »
BOICOTTERO' LA LANCIA.....

ANCHE PERCHE' VIAGGIO SU UN FUORISTRADA UAZ SOVIETICO

:-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da richardsorge »

Dubbio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 21 Giugno, 2008, 16:32:10 pm »
Citazione da: "marcowong"
Allora o 1) hanno calcolato male, oppure 2) contano sul fatto che possano fare un compromesso tra due diverse esigenze, o 3) addirittura hanno ricercato la controversia per creare rumore mediatico.

La terza che hai detto  ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Dubbio »

thun88

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 22 Giugno, 2008, 01:20:22 am »
Citazione da: "Dubbio"
Citazione da: "marcowong"
La terza che hai detto  ;-)  Se il mercato degli spot muovi tanti soldi, c'è un motivo. Penso anch'io che tutte queste reazioni siano state tutte preventivate, anche le nostre!

Fatto sta che non c'è nulla di politica nella spot, è solamente allusivo, subliminare (come tutti i linguaggi audiovisivi della tv). E' il pubblico che fruisce dello spot a riccolegare Tibet -> Politica -> Cina, mentre lo scopo originale era ben altro, ossia Buddismo -> Pace -> The power to be different. L'ambiguità è sicuramente sovrana.

E per concludere, i commenti di ipocrisia che Cavallo imputa a personaggi dello star system come Richard Gere è secondo me in parte giustificabile: la maggior parte degli attori di Hollywood sono i peggiori modelli di stile di vita da imitare, con dimore enormi di non indifferente impatto ambientale, sono soliti a shopping di lusso e stravaganti, tipo Madonna che beve bottigliette d'acqua da 1,5 $ l'una!!! E questa è solo una stravaganza, ma giusto per non elencare le stravaganze e lo spreco di questa società. Poi il canale MTV ha creato un palinsesto che pubblicizza questi stili di vita sbagliati è un altro brutto discorso...
Credo che ci sia un pizzico di ipocrisia in tutti noi, chi di più e chi di meno. Ma la differenza sostanziale è che qualcuno ha il buon senso (e non saggezza) di fermarsi e dire "si ho sbagliato, ho fatto una cazzata".

E io dico:
Mi scuso, ho sbagliato a fare dell'umorismo leggero. Spero che non ci siano altre polemiche, anche perchè è solo uno spot... cosa vuoi che ne gliene importi ai dirigenti della Fiat di quello che succederà alla Cina e alla regione autonoma a Sud-Ovest della RPC?
Credo che la famiglia Agnelli-Elkan abbiano altro a cui pensare, tipo la collezione Pitti Uomo  :lol: Di sicuro Lapo sarà all'ultima moda quest'estate  8) .

PS. Cmq riconosco le acute intelligenze degli utenti in questo forum che discutono anche degli argomenti sottesi a cose banali come queste  :wink:
Inviterei anche alle persone che non si sono ancora presentate di farlo nell'area presentazioni, anche solo per scoprire i nomi di battesimo  :D non è mai bello darsi del "ehi tu, si tu", in fondo ci si conosce interattivamente sul forum :wink: e poi... io preferisco parlare e dialogare senza scontri, e non imporre la mia parola sugli altri. Cmq avete tutti un buon senso dell'umorismo, questo non vi manca  :D
Buona lettura.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
Re:Pubblicità Lancia Richard Gere
« Risposta #20 il: 31 Ottobre, 2012, 21:31:27 pm »
non ha portato bene comunque....la lancia a detta di marchione chiude...
http://www.wallstreetitalia.com/article/1452813/marchionne-dopo-conti-fiat-marchio-lancia-rottamato-o-eliminato.aspx
i fasti della thema e della delta degli anni 80 sono lontani.... quelli di auto di lusso anni 60 ancora di più un vero peccato per una miopia ingenieristica e di designer

cavallo

• Mostra profilo
« Risposta #21 il: 01 Novembre, 2012, 07:49:52 am »
continuan la riesumaziomne necrofila di vasco di thread sepolti....(stavolta dal giugno 2008: sta pèer battere iogni record di necrofilia web...)

e continua mescolando cose che non c'entrano nulla fra loro, dato che il thread non era sulla catastrofe marchionnista nelle vendite del gruppo FIAT ma sull'ipopcrisia di gere filotibetano,....

"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #22 il: 01 Novembre, 2012, 14:19:46 pm »
marcowong non è del tuo parere e un presiente vale più di un aspirante addetto stampa

cavallo

• Mostra profilo
« Risposta #23 il: 01 Novembre, 2012, 18:38:44 pm »
dato che non sai cosa sia la topionomastica (mio errore di battitura per "toponomastica"), magari puoi spoegare cosa sia un "presiente" (il tuo modo di scrivere "presidente"...)...

continui a tirare in ballo marco a sproposito visto che non si riferiva ad una legittimità di fare il riesumatore di threads come tu fai ma ad uno specifico caso in cui era utile dimostrare la vacuyità di una certa affermazione del passato....

inoltre marco non mi pare sia intervenuto in questo thread e quindi lo tiri in ballo doppiamente a sproposito, tanto più che stavolta non solo riesumi cadaveri di threads, ma confondi argomenti che non hanno nulla a che vedere, come l'ipocrisia di certe pubblicità filolamaiste (che era l'argomento del thread-cadavere da te riesumato) e l'andamento economico della Lancia, che ovviamente non ci azzecca nulla, come direbbe quel Di Pietro che il beota Grillo vuole candidare (dopo i servizi di report...) alla Presidenza della Repubblica..... 

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #24 il: 01 Novembre, 2012, 19:46:33 pm »
dato che non sai cosa sia la topionomastica (mio errore di battitura per "toponomastica"), magari puoi spoegare cosa sia un "presiente" (il tuo modo di scrivere "presidente"...)...

continui a tirare in ballo marco a sproposito visto che non si riferiva ad una legittimità di fare il riesumatore di threads come tu fai ma ad uno specifico caso in cui era utile dimostrare la vacuyità di una certa affermazione del passato....