Uomini a 4 zampe - Foto & Video - Associna Forum

Autore Topic: Uomini a 4 zampe  (Letto 6717 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
Uomini a 4 zampe
« il: 14 Marzo, 2006, 16:55:59 pm »


E' stato scoperto in Turchia una famiglia di persone che camminano a quattro zampe in un luogo isolato dalla generalità della popolazione turca.
Guardando le immagini e i video trasmessi dai vari tg, sorge un sospetto non ancora giustificato. C'è qualcosa che non torna. I vestiti, il modo di comportarsi davanti alle telecamere.....che sia una bufala?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

KyoKusanagi

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 812
    • Mostra profilo
    • http://italianpandas.blogspot.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 23 Marzo, 2006, 12:16:42 pm »
Penso che dovrebbero avere una fisionomia leggermente diversa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da KyoKusanagi »

noname

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 184
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 24 Marzo, 2006, 00:12:32 am »
penso sia vero...
dicono che e` tassello mancante tra la scimmia e l`uomo erectus  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da noname »

BIANconiglio

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 161
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 12 Aprile, 2006, 05:20:57 am »
Anch'io avrei qualche dubbio sulla veridicita' di questa notizia, in quanto benche' fisiologi e psicologi abbiano trovato in loro le caratteristiche che ricollegano l'uomo alla scimmia, le probabilita' che questa sia solo una bufala sono molte.

Primo fra tutti, dei fattori che potrebbero destarci sospetto, e', come aveva sottolineato Kyo, la fisionomia di questi soggetti: i due uomini che sono nella foto hanno infatti i tratti somatici identici a quelli di un comune essere umano (a parte ovviamente la postura). Avendo avuto questo postura sin dalla nascita, nn dovrebbero avere avuto durante la crescita un qualcosa che facilitasse questa posizione? (braccia lievemente piu lunghe o gambe piu corte, un collo piu lungo che aiutasse a tenere la testa diritta...). L'incurvatura della schiena dell'uomo in primo piano e i suoi occhi (che danno la sensazione di fare molta fatica a vedere cio che ha davati a se'), fanno pensare che questa da quadrupede sia una posizione per lui solo occasionale.

La spiegazione di tutto cio' potrebbe essere quindi semplicemente 'un altro scherzo di Madre Natura', magari dovuto alla relazione di parentela che hanno i due genitori? E' ben risaputo infatti che i figli frutto di legami incestuosi sono molto piu soggetti al rischio di malformazioni fisiche e ritardi mentali, molto piu dei figli concepiti da una madre in eta' avanzata, o che fa regolare uso di alcolici o di sostanze stupefacenti; puo' essere quindi questa la causa dell'incapacita' di parlare e di stare in una posizione eretta comune ai cinque fratelli?

Ora potremmo trovare strano che tutti e cinque i fratelli abbiano lo stesso identico problema (fatto che confermerebbe e renderebbe l'unica risposta plausibile l'affermazione di Nicholas Humphrey, cioe' che la causa e la loro unica composizione genetica): ma la spiegazione non potrebbe semplicemente essere quella valida anche per noi gente 'normale'? I fratelli minori (almeno la maggior parte) tendono ad imitare le azioni ed i comportamenti dei fratelli maggiori, e in questo caso il ritardo mentale avrebbe avuto un ruolo cruciale nel processo di imitazione e di riproduzione di tali comportamenti, convincendoli che quella sia la normalita' e rendondola una sorta di abitudine, abitudine che si e' protratta fino ad oggi.

Pero' poi verrebbe spontanea la domanda: ma i genitori nn hanno fatto nulla per insegnare a questi cinque figli come si parla o come si fa a stare in piedi? O almeno cercare di correggerli O_o...
O forse non si sono mai posti un problema del genere perche non era mai esistito prima?  :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BIANconiglio »
Se còe? soluzione perche? ti preoccupi?
Se non còe? soluzione, allora perche? ti preoccupi?
[/b]

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 12 Aprile, 2006, 14:01:15 pm »
Questa notizia è vera. Già le ho sentite 6 mesi fa, voi l'avete scoperto in edicola :-D

Hanno una malformazione genetica.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Bruce

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 115
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23 Aprile, 2006, 16:18:23 pm »
evidente che voi non guardate i libri cinesi

in Cina c'e un villaggio dove la maggior parte delle persone che camminano a 4 zampe come lo chiamate voi
Soltanto una piccola parte è stato curato, non di medicina ma la volonta e la volgia di camminare come una persona normale, allenano duramente!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Bruce »

tiancai87

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 67
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 23 Aprile, 2006, 20:09:42 pm »
zizi  io lo letto su focus.........be argomento nn mi ha compito molto ^^  ma noto ke crea molto curiosita......mo vado a leggere artikolo x bene....e poi vi diko le miei opinione^^
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da tiancai87 »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 23 Aprile, 2006, 23:31:52 pm »
Citazione da: "BIANconiglio"
Anch'io avrei qualche dubbio sulla veridicita' di questa notizia, in quanto ...


Piccola allieva coniglietta mi hai rubato le parole di bocca  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

Darky

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 167
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 30 Maggio, 2006, 13:17:55 pm »
ma a me dalle espressioni di questa foto sembrano dei down...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Darky »

Nick

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 452
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 30 Maggio, 2006, 15:11:39 pm »
inftt lo sono  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nick »
nICKo!!