Ungheria: dopo il golpe bianco, nuovi segnali fascistizzanti - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Ungheria: dopo il golpe bianco, nuovi segnali fascistizzanti  (Letto 13056 volte)

MBC

• Livello: Cittadino del Mondo
  • filosofo, fisico quantistico e genicologo
    • Mostra profilo
    • http://www.corriere.it/
Re:Ungheria: dopo il golpe bianco, nuovi segnali fascistizzanti
« Risposta #30 il: 22 Marzo, 2013, 11:01:18 am »
hahahahah
C'è un elemento che ha rovinato questo forum. E' stato lasciato libero di agire usando modalità di dialogo che vengono usate in politica (ex PCI). Negare sempre tutto a favore dell'ideologia, mettere in bocca agli altri cose mai dette. Caos.

Rigira tutte le frittate e prende gli utenti per sfinimento. Che alla fine sbroccano.

Razzista contro gli italiani (è italiano), cerca di mettere indigeni e migranti l'uno contro l'altro. Creando divergenze.

E Associna ringrazia.

Il suo nick è cavallo.

vasco reds

• vasco rossi andrologo, psicoterapeuta
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 22 Marzo, 2013, 11:26:44 am »
fai uno sforzo, leggitelo sui media che usano quella espressione che io ho riportato e vattelo a cercare se non ne sai il significato, noto anche agli adolescenti di media cultura.....
non ho chiesto il significato degli altri ma il tuo!!! perchè qualunque altro significato lo rigireresti secondo il tuo insindacabile pensiero, quindi cosa intendi per golpe bianco in ungheria...

cavallo

• silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 22 Marzo, 2013, 12:52:25 pm »
capisco che i dizionari (come ogni altro libro) ti siano poco familiari e così pure il linguaggio usato da decenni dai media, ma dato che "golpe" e "golpe bianco" non li ho inventati io e li uso traendoli da decenni di loro uso, é problema tuo se non sai cosa significhino: io non sono tenuto a citarti il significato dei termini in uso comune nella lingua italiana (ed il cui significato é univoco e non muta se li uso io o altri, forse non te ne rendi neppure conto....poverino): rivolgiti altrove per colmare alcune delle tue innumerevoli lacune...bye bye
« Ultima modifica: 22 Marzo, 2013, 12:55:40 pm da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #33 il: 22 Marzo, 2013, 12:56:09 pm »
la richiesta cavallo non è su "golpe bianco" ma in lingua italiana ho chiesto "golpe bianco in ungheria" ....
stai per caso sviando?

cavallo

• Mostra profilo
« Risposta #34 il: 22 Marzo, 2013, 13:02:24 pm »
povero vasco, dato che non sai cosa sia un "golpe bianco", non riesci neppure a capire pèerché i media usino la frase "golpe bianco in ungheria" da me RIPORTATA....non importa, non si pretende tanto da te....solo cercatela sui media e sul dizionario, senza pretendere che io faccia il badante di chi non capisce le frasi italiane come te....

dai cercatela, e vedi se riesci a capirla, oppure chiedi allo sghignazzante redivivo  MBC che magari se lo fa spiegare da un seguace di Orban

ora ti saluto, ho altro da fare che non spiegarti cose ovvie
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #35 il: 22 Marzo, 2013, 13:05:59 pm »
ok cavallo si capisce che questo specchio è troppo scivoloso anche per te.....

cavallo

• Mostra profilo

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #37 il: 03 Aprile, 2013, 17:59:45 pm »
quelli ungheresi sono un po' gli stessi numeri dell'esodo di romeni solo in italia nel 2007 cos'è successo in romania di così grave nel 2007?
e che stupido esempio riportare un esodo risalente a oltre 60 anni fa  nel dopoguerra ad uno del 2013 con i mass media e i trasporti di oggi non paragonabili a quelli dell'ungheria del 1956....

ma la fonte è LA REPUBBLICA  e il suo discepolo... abbiamo detto tutto

cavallo

• Mostra profilo
« Risposta #38 il: 04 Aprile, 2013, 08:46:12 am »
conferma dell'analfabetismo di certi utenti che osano poi denigrare certi media perché non sanno leggere i loro articoli....

1) che stupido esempio riportare un "esodo" dalla Romania (di cui non si citano ovviamante affatto numeri ben diversi e niente affatto pari al 12% della popolazione e fonti) della parte più povera della popolazione che (anche usando le recenti  opportunità dell'ingresso della Romania nella UE) emigra in cerca di lavoro con quello dall'Ungheria di chi (come l'articolo dice) non fa parte della fascia povera della popolazione e la abbandona per motivi non economici (naturalmente le leggi liberticide e la rivalutazione di fascisti alla Horthy citate nel link di apertura e gli episodi anche  di antisemitismo citati non fanno capire nulla su Orban ai vaschi scodinzolatori dietro il Grillo-aperturista-a-Casa-Pound e anti-ius soli ed amichetti dei difensori degli pseudo"diritti" di espressioone dei negazionisti dell'Olocausto alla MBC....)

2) che stupido sostenere che non si possono paragonare esodi risalenti a oltre 60 anni fa  nel dopoguerra ad uno del 2013 con i mass media e i trasporti di oggi non paragonabili a quelli dell'ungheria del 1956.... quando nel periodo 1945-1949 (com media e trasporti assai peggiori di quelli stessi del 1956...) vi furono esodio in Europa di milioni e milioni di persone non in cerca di lavoro ma per ragioni politiche, ignoti a chi ha marinato tutte le lezioni di Storia e non legge altro che il bollettino della Confcommercio, i blog di Grillo e LA PADANIA....

3) che stupido minimizzare lo schifo fascistizzante ungherese come si é fatto per anni da parte di vasco per quello leghista, confermando così da parte sua cosa si é....

... abbiamo detto tutto

vasco reds

• Mostra profilo
« Risposta #39 il: 04 Aprile, 2013, 13:20:06 pm »
si dalla parte della verità.... l'opposta della tua non verità di comodo ;)