Tornando al resto ti chiedo scusa. Perchè dimentico, ahimè, nella mia ignoranza e bassezza culturale, che il tuo "scopo" è proprio quello di fomentare "odio" e "differenze" altrimenti come faresti, da buon compagno, a campare sulle spalle degli immigrati?
povero stefanosky che cerca inutilmente di mettere una toppa al fatto di non sapere da dove deriva il concetto di "Italietta" che esisteva ben prima dell'attuale "casta" e addirittura prima del fascismo (una delle invenzioni appunto su scala planetaria di quella "Italietta", che a voi piace tanto quanto i suoi prodotti più nefasti, evidentemente, dato che la difendete stoltamente).
sì, semino odio contro gli sfasscisti e gli ignoranti, i mentitori e i farabutti di qualsiasi origine ed in primo luogo contro quelli miei connazionali perché, a differenza di te, di vasco, di MBC, di destiny, non seguo le logiche omertose (tipiche dell'altra bella invenzione dell'"Italietta", la mafia) di difendere la mia "famiglia", il mio "clan", la mia "comunità" se producono orrori e schifezze come evidentemente ami fare tu e perché solo dementi analfabeti come voi possono pensare che sia gesto d'amore non indicare cosa va amputato in un organismo che lo sfascismo secolare ha portato alla cancrena come l'Italietta e sia invece gesto di anti-italianità operare come farebbe qualsiasi dottore serio, amputando o chiedendo si amputi.
sì', l'ho scritto, concordo con Gramsci ed odio gli indifferenti ed i pagliacci, i voltagabbana e gli sfascisti, chi segue omertose logiche di difesa del suo gruppo e i razzisti, gli ascari del vecchio occidentocentrismo annidati in tutte le comunità (che hanno perso, purtroppo per loro, l'occasione che avrebbero certo preso al volo di fare i servi coloniali dei Francesi in Algeria, degli Inglesi in India, dei Tedeschi nello Shandong e si sfogano difendendo i loro miti postocoloniali perfino su un Forum come ASSOCINA, antirazzista per definizione)
sì, odio chi crede che produrre cultura, progetti, formazione non sia lavoro, nella logica dei Bondi e degli Scelba, e di tutti gli sfascisti che hanno portato l'Italia (che aveva nella cultura, nell'arte, nella scienza e nei loro effetti collaterali sul piano del turismo, del madeinItaly, ecc. l'unica sua vera ricchezza) all'ultimo posto in Europa per stanziamenti per educazione e cultura, odio gli ascari che (non conoscono nulla dei fenomeni macro che riguardano perfino le comunità a cui anagraficamente appartengono, come vi appartenevano gli sgherri del Manciukuò, peraltro, o i delatori ebrei romani e parigini dei loro correligionari ai nazi o gli harkis algerini al servizio dei Francesi o gli ascari somali servi dei fascisti italici ....) credono che lavorare a contratto per una ONG, per progetti UE, per Organismi internazionali ed inoltre svolgere gratuitamente tante attività in scuole, associazioni (comoresa ASSOCINA, al contrario di certi provocatori ed ascari), università, centri culturali, parrocchie, librerie, rivste, ecc. sia "mangiare sui migranti", loro che mai hanno scritto una riga (pagata o gratis), mai organizzato una iniziativa (pagata o meno), mai elaborato un progetto (pagato o meno), mai tenuto un corso (pagato o meno) a favore di migranti coi quali hanno o amerebbero avere lo stesso rapporto che avevano i lacché autoctoni delle "concessioni occidentali" di Nanjing e i guardiani autoctoni delle proprietà britanniche in India bastonatori dei loro conterranei.....