svastiche nel ghetto ebraico,atto di disriminazione?! - Generale - Associna Forum

Autore Topic: svastiche nel ghetto ebraico,atto di disriminazione?!  (Letto 2048 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

linlin

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 381
    • Mostra profilo
svastiche nel ghetto ebraico,atto di disriminazione?!
« il: 11 Luglio, 2006, 21:03:54 pm »
approfitando dei festeggiamenti per la vittoria ai mondiali, sono stati disegnati delle svastiche nel ghetto ebraico di Roma, un atto di discriminazione? o "semplicemente" qualcuno si è divertito in questo gioco nel riportare a galla odio e anche imbarazzo?

http://http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/07_Luglio/11/ghetto.shtml
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linlin »
In ogni donna fa capolino una bambina che cocciutamente vuole rimanere tale.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11 Luglio, 2006, 21:42:35 pm »
Ho visto anch'io. Una vittoria al mondiale (peraltro quasi rubata e facilitata contro squadre fantasme) non significa sentirsi libero di offendere quella minoranza o quell'altra. Da parte mia esprimo solidarietà a coloro che sono finite in questi atti osceni.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Mononoke_Hime

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 435
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11 Luglio, 2006, 21:50:35 pm »
........................ un rosik drink ad Aron  :-D  ......................... continua a rosikare perche' ci rendi piu' felici ancora della vittoria.


Di ragazzi che ragionano poco ci sono in ogni parte del mondo, purtroppo esistono. Qualunque sia il significato o la ragione non e' stato un gesto carino da porre in mezzo ai festeggiamenti di uno sport. Qui sono usciti da ogni logica sportiva, siamo in un tutt'altro contesto, l'ignoranza direi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

nik978

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 910
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 12 Luglio, 2006, 00:06:16 am »
certe perosne spesso non si rendono conto di quel che fanno...

della gravità dei gesti....queste masse ignoranti e molto manovrabili mi spaventano parecchio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da nik978 »
Mr Huang talk about you. Do you know , everybody likes you in
Ningbo,.All of us expect your stay here. We\'ll drink chinese wine
togeter and go insane.

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 12 Luglio, 2006, 00:30:01 am »
Citazione da: "nik978"
certe perosne spesso non si rendono conto di quel che fanno...

della gravità dei gesti....queste masse ignoranti e molto manovrabili mi spaventano parecchio


Io credo invece Nik che queste persone sanno bene quello che fanno...e tutto cio' e' ancora piu' preoccupante  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 12 Luglio, 2006, 09:38:27 am »
sanno bene cosa fanno e penso che ne vanno pure orgogliosi... a prato ci sono scritte "ignoranti" sui muri 1 po' ovunque, x offendere la comunità cinese e nn... io penso che in realtà loro offendono solo loro stessi, macchiano la loro patria cn la loro ignoranza e stupidità. nn è che l'italia faccia una bella figura agli occhi di un visitatore straniero cn queste scritte senza senso... e naturalmente c'è chi scrive, ignorante, e chi nn si preoccupa x ste scritte (il comune).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »