il piccolo principe - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: il piccolo principe  (Letto 2956 volte)

yo350ml

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
il piccolo principe
« il: 25 Giugno, 2006, 22:52:09 pm »
la storia del piccolo principe credo che la conosciate tutti...
a distanza di anni ho ripreso in mano questo libro e l'effetto che mi ha fatto è stato a dir poco sorprendente... mi sono commossa rileggendo alcuni pezzi, come l'incontro tra la volpe e il piccolo principe...

è incredibile come parole tanto comuni, dette con tanta semplicità, possano toccare tanto il cuore...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da yo350ml »

Sephiroth

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26 Giugno, 2006, 01:30:45 am »
Concordo anch'io, bellissimo libro.
(sorry ma stasera non ho molta voglia di scrivere :D)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

Mononoke_Hime

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13 Luglio, 2006, 01:36:23 am »
Mi sa che devo riprendere il libro pure io. Ai tempi nn so se della scuola elementare o delle medie... l'ho letto a malavoglia e senza aver capito niente ... - _ - Grazie cara.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mononoke_Hime »

Van

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
Re: il piccolo principe
« Risposta #3 il: 13 Luglio, 2006, 14:35:29 pm »
Citazione da: "yo350ml"
è incredibile come parole tanto comuni, dette con tanta semplicità, possano toccare tanto il cuore...

Forse è proprio la semplicità disarmante l’arma più bella di Antoine de Saint-Exupéry, autore del ôPiccolo Principeö che ha scritto questa storia adatta a grandi e bambini.

Il libro è ricco di aneddoti che assomigliano a tante perle di saggezza ed inoltre, usando il tono della favola, e la sottile ironia che caratterizza l’innocenza, l’autore, per bocca del piccolo fanciullo biondo, ridicolizza tanti aspetti di noi esseri umani che nella nostra ansia di importanza e di grandezza finiamo per perdere le cose essenziali della vita. Insomma direi che è un libro sui valori essenziali della vita, semplice e piacevole da leggere e sicuramente arricchente per chi sa ôascoltareö.

A me è piaciuto tantissimo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Van »
la bellezza è la vita, quando la vita rivela il suo profilo e benedetto. Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l\'eternità che si rimira in uno specchio. Ma voi siete l\'eternità e siete lo specchio.
(di Kahlil Gibran)

rosy

• Mostra profilo
    • http://www.hi5.com
Re: il piccolo principe
« Risposta #4 il: 24 Luglio, 2006, 15:05:04 pm »
Citazione da: "yo350ml"
la storia del piccolo principe credo che la conosciate tutti...
a distanza di anni ho ripreso in mano questo libro e l'effetto che mi ha fatto è stato a dir poco sorprendente... mi sono commossa rileggendo alcuni pezzi, come l'incontro tra la volpe e il piccolo principe...

8O  8O  8O ke coincidenza! io l'ho ripreso in mano proprio ieri...e mi ha commosso molto la parte dell'addio alla rosa...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da rosy »