VALORI DI UNA PERSONA - page 3 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: VALORI DI UNA PERSONA  (Letto 9157 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

zhenx

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 47
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 22 Giugno, 2006, 13:40:55 pm »
sapete una cosa? secondo me in una società  cm qll odierna ormai spesso si fa confusione a capire quali sn i veri valori perchè tendiamo a farci influenzare dai mass-media e ad aspirarci a qll così detti valori ke secondo me sn troppo effimeri da essere definiti tali; cm ad esempio l'aspetto fisico o la bellezza (chiamatela cm volete) , la fama, ecc.: oggi tt vogliono apparire...mentre i veri valori cm gli affetti in generale tendono ad essere accantonati x un motivo o un altro.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da zhenx »
...nessuno è straniero nel mio mondo...

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
IN CHE MODO?
« Risposta #31 il: 22 Giugno, 2006, 20:41:06 pm »
POI MI DOMANDO IN CHE MODO VANNO REALIZZATI I PROPRI VALORI?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

missjin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 253
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 22 Giugno, 2006, 21:31:02 pm »
a sto punto penso che per ogni persona cambino anche i valori ...come le persone sono diverse e affrontano diversamente le varie situazioni della vita, vivono esperienze diverse, sogniamo ogni giorno cose diverse..siamo diversi e così anche i nostri valori cambiano a seconda della nostra personalità...
in fondo sembra superficiale da dire ma...che male c'è se una persona ha come valori i soldi o la carriera ... forse per moltissime altre persone saranno solo cose effimere ..ma se a tale persona queste cose la fanno stare bene ..che male c'è a volere essere felici?
ognuno ha un suo tipo di felicità ...chi siamo noi per volere vedere la nostra felicità come la migliore e quella più virtuosa?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da missjin »

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 22 Giugno, 2006, 22:43:06 pm »
Sicuramente ognuno ha i propri valori anche in base alla propria esperienza, alle proprie aspirazioni, a tanti fattori che hanno potuto incidere sulla sua formazione e sul suo pensiero. Quello che a me sembra grave è che qualcuno crede che i soldi e la carriera siano fonte di massima felicità, come a dire: ho un buon lavoro che mi fa guadagnare bene e quindi non mi manca altro.
Penso che la realizzazione professionale e un certo benessere siano condizioni importanti per vivere dignitosamente ed essere soddisfatti di sé. Ma non sono tutto. Non a caso molte persone ricche sono insoddisfatte, annoiate, tristi, depresse. Eppure hanno una casa da paura, quattro o cinque macchine, vestono all'ultima moda, fanno vacanze esclusive, possono permettersi di togliersi ogni capriccio. Come mai? Perché magari questo non li ripaga della solitudine, delle delusioni, delle frustrazioni, della quotidianità che devono affrontare.
Quello che fa vivere veramente noi esseri umani sono anche i sentimenti, le emozioni, gli ideali, tutto ci? che ci fa gioire, sperare, battere il cuore.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
in ricerca di felicità
« Risposta #34 il: 26 Giugno, 2006, 16:22:55 pm »
Citazione da: "Usas"
Sicuramente ognuno ha i propri valori anche in base alla propria esperienza, alle proprie aspirazioni, a tanti fattori che hanno potuto incidere sulla sua formazione e sul suo pensiero.


infatti, una persona si cresce vivendo. a volte si pu? anche arricchirsi con le esperienze degli altri, perchè secondo me la vita di una unica persona è limitata, c'è bisogno di vivere anche negli altri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 26 Giugno, 2006, 18:45:30 pm »
Penso che i valori delle persone siano per tutti uguali, questo non vuoldire che tutti noi diamo la graduatoria uguale, per certi sono piu importanti la famiglia per altri i soldi e per altri gli amici, ma lo stesso sono valori importanti, come la casa e la bella auto; molti si accontentano di poco come un bacio o una carezza, per altri sono meno importanti ormai passati nel moderno utilizzo.
Comunque sia, è nobile pensare che in questa società ci siano ancora persone che ritengono dei valori la lealtà, il coraggio e l'onesta; onestamente io quei valori cosi medioevali li avrei dimenticati, naturalmente sono valori importanti, ma li avrei ricordato per ultimo.
Avrei onestamente pensato, la famiglia, gli amici, la cultura e i soldi, e poi tutti quelli che avete citato voi come la carriera, la villa con campo da tennis, e i titoli nobiliari, che i borghesi hanno tanto comprato coi soldi.
Forse avrei dovuto pensare prima ai soldi, è sempre quello che mi hanno insegnato i miei genitori oppure la cultura sempre quello che mi hanno insegnato i miei prof........ non lo so, ma oggi mi andava di mettere gli amici e la famiglia. :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Alexia

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.275
    • Mostra profilo
soldi a servizi delle persone
« Risposta #36 il: 27 Giugno, 2006, 10:01:28 am »
un mio amico mi ha detto i soldi vanno serviti alle persone, ma non le persone ddiventano i servi dei soldi. è una cosa che si sente qualsi ogni giorno, ma quando ho sentito da lui, mi ha fatto riflettere.  e voi che ne pensate?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Manuel

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 17
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 27 Giugno, 2006, 10:45:15 am »
Citazione da: "Usas"
Sicuramente ognuno ha i propri valori anche in base alla propria esperienza, alle proprie aspirazioni, a tanti fattori che hanno potuto incidere sulla sua formazione e sul suo pensiero. Quello che a me sembra grave è che qualcuno crede che i soldi e la carriera siano fonte di massima felicità, come a dire: ho un buon lavoro che mi fa guadagnare bene e quindi non mi manca altro.
Penso che la realizzazione professionale e un certo benessere siano condizioni importanti per vivere dignitosamente ed essere soddisfatti di sé. Ma non sono tutto. Non a caso molte persone ricche sono insoddisfatte, annoiate, tristi, depresse. Eppure hanno una casa da paura, quattro o cinque macchine, vestono all'ultima moda, fanno vacanze esclusive, possono permettersi di togliersi ogni capriccio. Come mai? Perché magari questo non li ripaga della solitudine, delle delusioni, delle frustrazioni, della quotidianità che devono affrontare.
Quello che fa vivere veramente noi esseri umani sono anche i sentimenti, le emozioni, gli ideali, tutto ci? che ci fa gioire, sperare, battere il cuore.


Concordo pienamente.
Credo che la causa dell' infelicità di cui tutti siamo più o meno affetti, è che  da che il mondo è mondo l' uomo cerca la felicità e sovente lo fa nel posto sbagliato. Anche amare una persona che non ci ricambia o che ci tratta male pu? essere causa di infelicità così come credere in qualcosa che si rivelerà un fallimento. Però io sono convinto che non bisogna mai darsi per vinti. L'amore vero trascende ogni materialismo, e la felicità che possiamo provare solo a sprazzi nella nostra vita credo che non sia altro che un assaggio di ci? che ci aspetta nell' altra vita.
Comunque, tanto per rimanere un po' di più con i piedi per terra, per esempio io trovo sia importante circondarmi di persone sincere e che credono nell' amore e dotate di spiccata sensibilità. Questo mi rende più felice. Anche la famiglia è molto importante per me. Anche se solo ora che sto "diventando grande" e vivo da solo me ne accorgo sempre di più.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Manuel »
Manuel 卷毛

glaus

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 908
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 28 Giugno, 2006, 04:24:16 am »
Citazione da: "missjin"
a sto punto penso che per ogni persona cambino anche i valori ...come le persone sono diverse e affrontano diversamente le varie situazioni della vita, vivono esperienze diverse, sogniamo ogni giorno cose diverse..siamo diversi e così anche i nostri valori cambiano a seconda della nostra personalità...
in fondo sembra superficiale da dire ma...che male c'è se una persona ha come valori i soldi o la carriera ... forse per moltissime altre persone saranno solo cose effimere ..ma se a tale persona queste cose la fanno stare bene ..che male c'è a volere essere felici?
ognuno ha un suo tipo di felicità ...chi siamo noi per volere vedere la nostra felicità come la migliore e quella più virtuosa?


Non c'è nulla di male, questo no. Porre i soldi come valore fondamentale per sé porta, alla lunga, a usarlo come parametro per la propria stessa esistenza (io sono ci? che guadagno, oppure ci? che ho), però pu? avere degli spiacevoli effetti collaterali: se non guadagno abbastanza, se la mia carriera, per qualsivoglia motivo, non decolla che ne è di me stesso, della mia autostima, della considerazione che ho di me? Specie se per i soldi trascuro o, nei casi peggiori, danneggio le persone che mi circondano e che mi amano.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »