" long de chuan ren" in wenzhounese!!!!! - page 2 - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: " long de chuan ren" in wenzhounese!!!!!  (Letto 5972 volte)

chinademocracy

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 01 Marzo, 2007, 17:40:39 pm »
ha partecipato al movimento studentesco del '89 sulla piazza tian an men  ed è stato "espulso" diciamo sia dalla cina comunista che dalla taiwan nazionalista. da quel momento in poi, non si parlava più di lui, ma le sue canzoni sono cantate tuttora oggi da altri cantanti
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinademocracy »

sacha

• **
    • Mostra profilo
altra musica
« Risposta #16 il: 02 Marzo, 2007, 14:53:44 pm »
qualcuno sa dove potrei trovare cd di liu sola? su emule non trovo niente. chissà come si scrive in cinese il suo nome...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da sacha »

Sheila

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
    • http://sheilasupergal.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 02 Marzo, 2007, 19:23:13 pm »
nonostante wenzhou dista solo qualche decina di km da hangzhou, sono due dialetti completamente diversi, haha nn c'ho capito una mazza... per noi hangzhounesi è molto più comprensibilie il shanghainese, hehe... almeno qualcosa capisco, a volte il wenzhounese mi sembra un po coreano :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sheila »
Una leggera freschezza pungente, unica, minima sensazione di contatto in un vuoto immenso. Un\'altra goccia di profumo dietro le orecchie e finalmente, fuggevole istante, ecco un filo di fragranza di gardenia.

chinademocracy

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 03 Marzo, 2007, 11:06:12 am »
non ho idea di chi sia questa/o cantante. comunque è meglio cantare in cinese mandarino che così tutti lo capiscono   :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinademocracy »