guarda io e' un po che manco.
la citta' rispetto a shanghai e' ovviamente piu' piccola..
ti faccio un esempio calzante, non so se conosci l'italia e la lombardia abbastanza bene
in molti nel settore del manufatturiero pensiamo questo:
beijing come roma: ricca di storia, ministeriale, un po troppo pero'.(sorvoliamo sul clima)
shanghai e' milano: moda dinamismo occasioni economia..tutto quel cxhe arriva in cina per primo passa da li.
Ningbo e' bergamo: citta' piccola..laboriosa..industriali un po sboroni. ma non e' poi cosi malaccio
come servizi manca di una metropolitana (ma si gira bene anche coi mezzi di superfice)
nel 2005 i taxi costavano molto meno che shanghai ed erano decisament epu' veloci.
gli autobus frequenti e comodi.
igiene magari un po carent ein periferia.ma no ho visto situazioni particolarmente brutte
prezzi.ma purtroppo hai meno assortimento/concorrenza che no a shanghai.
e essendo una citta' che cresce ad una velocita ipressionante, purtroppo i prezzi ci vanno dietro.
ho snetito che in questo ultimo anno le cose sono un po peggiorate (ma non so dirti in dettalgio)
come vita, e' una citta' che nonostante sia prossima al milione di abitanti pecca parecchio di provincialita', sia come mentalita' che come opportunita;' di divertomenti-intrattenimenti..c'e' molto da fare e divertirsi, pero' non aspettarti una metropoli luccicante..
dipedne anche che lavoro vorresti fare, che esperienza hai.conta che col famoso ponte di cui parlavo le cose cambieranno e di parecchio.(non so dirti se in peggio o meglio..la nostra azienda si spostera' sulla costa, proprio dove arrivera' il ponte, entro 2 anni...)