Voci....... - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Voci.......  (Letto 2437 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
Voci.......
« il: 24 Settembre, 2006, 10:37:32 am »
gira voce che nel mese scorso dal carcere di Brescia siano stati rilasciati detenuti cinesi, criminali che non hanno finito di scontare la pena.
la scorsa settimana mio zio che ha un ristorante a Torino è stato rapinato, sua moglie legata ed imbavagliata e mio zio ha preso una coltellata di cui la cicatrice gli rimarrà a vita, lo hanno costretto a dargli tutto e ad aprirgli la cassaforte. prima di lui un suo amico è stato rapinato, non si sa se siano gli stessi malviventi, ma parlavano il dialetto di wenchen molto bene, anche se molti sostengono che siano wenzhuonesi; prima di andarsene hanno dato direttive precise, veniamo da verona e dopo mezz'ora potrete chiamare la polizia. hanno ripreso le impronti digitali lasciate dai malviventi, se hanno il permesso di soggiorno è aperta la caccia alla banda, se sono minorenni o clandestini cosa più probabile sarà difficile ritrovargli.

ma sarà vero che hanno rilasciato detenuti o sono scappati???
chiedo conferma se qualcuno a sentito qualcosa di simile.
ma come si pu? lasciare a piede libero dei criminali che non hanno scontato tutta la pena........ :cry:

A volte a sentire queste notizie, mi viene una rabbia....... tra tutti i cinesi, devi proprio rapinare il settore più in crisi d'italia???????
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

Luca75

  • Livello: Straniero / Laowai
  • **
  • Post: 41
    • Mostra profilo
Re: Voci.......
« Risposta #1 il: 24 Settembre, 2006, 12:31:38 pm »
Citazione da: "cilex"
ma sarà vero che hanno rilasciato detenuti o sono scappati???
chiedo conferma se qualcuno a sentito qualcosa di simile.
ma come si pu? lasciare a piede libero dei criminali che non hanno scontato tutta la pena........ :cry:



il 29 Luglio è stato approvato dal Parlamento italiano l'indulto.

La motivazione (condivisibile o meno) che ha spinto all'approvazione di questo provvedimento è quello di permettere una delle carceri italiane .
Le carceri italiane avevano una capacità "detentiva" di circa 40.000 detenuti.
A giugno '06 il numero di persone dentro le carceri era oltre 60.000. Creando un serio pericolo di ordine pubblico e allarme sociale dentro questi istituti.
Dell'indulto hanno beneficiato circa 18.000-20.000 detenuti.

L'indulto consiste in uno sconto di pena di 3 anni. Sono stati esclusi dall'indulto  chi ha commesso reati come strage, terrorismo, pedofilia, violenza sessuale ecc...reati considerati particolarmente gravi e sentiti anche a livello sociale.


Chiaramente non so se questi criminali da te citati abbiano usufruito dell'indulto o sono scappati.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Luca75 »

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27 Settembre, 2006, 12:54:53 pm »
accidenti cilex, mi dispiace per i tuoi parenti, soprattutto per tuo zio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04 Ottobre, 2006, 17:57:50 pm »
visto che è una cosa di famiglia, io ed alba vorremo chiederti di quale zio stai parlando dato che mio pa nn ha detto niente in tal proposito.... ci illumini d'immenso? cmq loro nn è che vanno a scegliere le persone da rapinare secondo la crisi economi o meno, scelgono quelli + facili da rapinare. 1 rist formata da 2-3 persone è + facile da rapinare rispetto a 1 magazzino o 1 negozio di 6-7 persone, nn vanno mica a guardare se tu 6 in crisi o meno.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 04 Ottobre, 2006, 18:13:59 pm »
Davvero? Accidenti all'indulto..non sopporto questa legge..Ora grazie a loro c'e in liberta ancora gente pericolosa..Cosa credono che qualche anno in galera possano ridiventere buoni agnellini? Non e' possibile..pensate ai familiari delle loro vittime? Con questa notizia si che mi sento in allerta...Che paura!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 05 Ottobre, 2006, 13:53:18 pm »
purtroppo i criminali nn guardano la faccia a nessno......e ho la senssazione che la vita sta diventando sempre + difficile e pericolosa da per tutto..
mi dispiace veramente e  profondamente x le vittme...spero che si rimettano al + presto x tornare alla vitta normale, perche l'unica risposta efficace è di superare qst trauma....
SIATE FORTI  siamo con VOI
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)