Le ragazze studiano di più? - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Le ragazze studiano di più?  (Letto 6482 volte)

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 09 Settembre, 2006, 10:08:14 am »
In realtà dipende dalla diversa struttura cerebrale. La donna possiede una maggiore interconnessione tra i 2 emisferi ed è in grado di svolgere più compiti contemporaneamente con un'elevata capacità organizzativa. L'uomo al contrario riesce ad focalizzarsi meglio in un singolo compito o campo ed eccellere in questo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

onenemon

• Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 10 Settembre, 2006, 15:05:37 pm »
Citazione da: "babo"
In realtà dipende dalla diversa struttura cerebrale. La donna possiede una maggiore interconnessione tra i 2 emisferi ed è in grado di svolgere più compiti contemporaneamente con un'elevata capacità organizzativa. L'uomo al contrario riesce ad focalizzarsi meglio in un singolo compito o campo ed eccellere in questo.

questo è vero.
però sia donna che uomo, nella parte razionale nn puo' tenere più di 7+-2 fatti contemporanealmente...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 10 Settembre, 2006, 23:26:33 pm »
Citazione da: "onenemon"
Citazione da: "babo"
questo è vero.
però sia donna che uomo, nella parte razionale nn puo' tenere più di 7+-2 fatti contemporanealmente...

A parte quel genio di Napoleone che dettava molte (ora non ricordo quante) lettere contemporaneamente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Alexblue

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 11 Settembre, 2006, 16:37:23 pm »
a pensarci su, mi va bene come spiegazione... gli uomini sono piu' distruttivo: nn ha paura di rompere certi regole esistenti...

Ps. pero' le donne eranno svantaggiati nel senso ke nn avevanno la possibilita' di studiare quanto gli maschi... magari dopo un po di anni uscira' qualke ''genia'' :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 12 Settembre, 2006, 12:40:34 pm »
Citazione da: "Alexblue"
magari dopo un po di anni uscira' qualke ''genia'' :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

j_nikki

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 02 Ottobre, 2006, 09:39:28 am »
Citazione da: "Giorgio"
Di solito la cultura e/o intelligenza della ragazza è inversamente proporzionale a quella del ragazzo.

Io ho visto certe bonazze ultrastudiose e facoltose uscire con buzzurroni tamarri... boh!  :roll:

si confermo la tua teoria con l'esempio ke mi ha colpito di piu': la mia super ex esercitatrice di meccanica dei fluidi e il mio compagno grosso, brutto e cattivo  :-D non sono poco maskilista! skerzo!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da j_nikki »
只有用掉的钱才是自己的,还没用的钱不知道是谁的。

VampireMiyu

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 04 Ottobre, 2006, 10:00:25 am »
secondo me donne dì x sè nn sn tanto ambiziose... anche xkè arrivate a una certa età risalta l'istinto materno...magari ho sparato una cazzata, ma nel mio caso è così... son ambiziosa, e mi piace lavorare, xcui anche se avrò una famiglia in futuro cmq vorrò lavorare, x? metterò sempre in primo piano mio figlio/a e futuro marito. x quanto una ragazza s'impegni nello studio, e si dimostri la migliore in quel determito campo, alla fine prevale l'istinto materno... (scusate se sparo una caccata :p è solo la mia opinione)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Giorgio

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 04 Ottobre, 2006, 13:24:06 pm »
Concordo in pieno.

Se mai avrò una mogie in futuro non pretenderò che faccia la casalinga, se vuole lavorare buon per lei... ma i figli prima di ogni altra cosa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

Alexblue

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 04 Ottobre, 2006, 14:39:38 pm »
povere donne... sono arrivati in questo mondo come noi(maski),di solito son pure piu' brave di noi, xke' devono soportare tutto questo, il carico come famiglia o figli micca una roba da poco...rovina tutto il piano di valorizzarsi... ads ke ci penso, credo proprio ke una grande donne(in senso completo,quelle nn hanno fatto figli nn contano) e'  molto piu' forte di un gran uomo... :roll: xke' il percentuale di supravissuta dopo mille distrazioni e' quasi allo zero.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexblue »

VampireMiyu

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 04 Ottobre, 2006, 17:04:11 pm »
+ che compatirci, penso che è nella nostra natura essere così... nn ci vedo niente di così tragico xkè lo decidiamo noi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Usas

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 04 Ottobre, 2006, 21:59:48 pm »
Anche io mi sono sempre chiesta: ma come è possibile che le donne di solito studiano come matte e le menti sono sempre uomini?? Mah...come i grandi chef, tutti uomini! Eppure tradizionalmente chi cucina è la donna.
Misteri...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

glaus

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 05 Ottobre, 2006, 12:38:49 pm »
Citazione da: "Sephiroth"
Citazione da: "BlackPepper"
Le ragazze saranno anche più studiose, ma i geni sono tutti maschi!

Davanti alla domanda "Perche' quasi tutti i geni della storia sono maschi?", Stefano Zecchi, professore ordinario di estetica alla statale di milano, rispose che le donne sono creature d'armonia, non violente, portatrici di valori umani sani e tradizionali che tendono a conservare e pertetuare intatti nel tempo i molti aspetti della vita, cosi' da essere forza resistente alle rivoluzioni caotiche e degradanti della societa', mentre gli uomini con il loro impulso distruttivo irrompono la routine e scardinano gli schemi mentali portando vento nuovo, modi nuovi e alimentando sempre la genesi di idee rivoluzionarie.
Ed e' quest'ultimo l'humus che spesso permea la ricerca scientifica e caratterizza le scoperte dei geni dell'umanita' in tutte le aree del sapere.

Zecchi ha una visione della donna totalmente pregna di preconcetti che non trovano riscontro con la realtà; che le donne siano creature d'armonia e non violente è tutto da dimostrare. Si pu? essere non violenti, ma al tempo stesso irrompere nella scena culturale nella quale si vive modificandola radicalmente anche nei secoli futuri (penso a persone assolutamente pacifiche come Godel e Einstein).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da glaus »