I 30gg postpartum - Generale - Associna Forum

Autore Topic: I 30gg postpartum  (Letto 1920 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
I 30gg postpartum
« il: 14 Ottobre, 2006, 21:38:13 pm »
Un mese chiuse in casa per rimettersi dal parto di un figlio e' duro...
Non so come iniziare al meglio questo argomento...diciamo che ci sarebbe molto da chiedere..percio' mi aspetto da chi e' curioso di fare le domande.

P.S.: Ho messo questo topic, perche' me lo hanno chiesto, ma non so proprio che dire.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 14 Ottobre, 2006, 21:42:38 pm »
Non erano 40 i gg da stare in casa SENZA lavarsi? :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 14 Ottobre, 2006, 22:44:40 pm »
Si..40 per chi non deve subito lavorare..ma di solito si dice un mese. ..
Noi abbiamo queste usanze per non avere problemi di salute in futuro..
Si dice che con il parto di un figlio e' come se nascessimo una seconda volta anche noi mamme, percio' bisogna proteggerci.
All'inizio non ci credevo, ma ho constatato che un po' e' vero.
Io durante il mese non ho avuto molta fame..non avendo nessuno dei genitori qui...si e' occupato di me mio marito...dormiva pochissimo e la mattina mi cucinava le cose e andava al lavoro, poi la sera di nuovo mi cucinava e faceva le faccende di casa..e' stato un periodo abbastanza pesante..io cercavo di fare delle cose, ma lui mi proibiva per il mio bene...E' un uomo straordinario e cerca con le sue forze di non farmi mancare niente. Anche ora che sono sempre a casa con il bimbo, lui lavora duramente per sfamare la famiglia. Per questo motivo abbiamo deciso di portare in Cina anche Andy,il mio secondo figlio, cosi posso lavorare...avere i figli lontani non significa che non li amiamo..anzi..sono loro la mia forza per andare avanti.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Usas

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 350
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15 Ottobre, 2006, 14:06:21 pm »
Beh in effetti le donne italiane non rispettano questo iter..o meglio, magari non vanno a lavoro, ma per il resto tornano subito ad occuparsi della casa e della famiglia, tranne i giorni immediatamente successivi al parto. Sinceramente non so cosa sia meglio, non avendone avuto esperienza, però credo che non si debba esagerare e vivere la gravidanza come una malattia. Siete d'accordo?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Usas »

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 16 Ottobre, 2006, 10:51:56 am »
Io credo che la gravidanza sia una cosa bellissima... è vero, non posso comprendere i problemi "pratici" delle neo-mamme, ma penso che la nascita di un bambino sia anche una sfida che porta i genitori a una maggiore coscienza di responsabilità e maturità.

Poi mi è paciuto molto quello che ha detto Coco: i genitori possono essere lontani fisicamente, ma non smettono mai di prendersi cura e pensare ai loro figli.  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »