help!! voglio mandare un sms in cina!!! - page 2 - Generale - Associna Forum

Autore Topic: help!! voglio mandare un sms in cina!!!  (Letto 9162 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 23 Ottobre, 2006, 08:49:04 am »
Aron, la verifica è semplice. Vai in un negozio di China Unicom e chiedi un po' di delucidazioni sui telefoni CDMA. Il CDMA è una tecnologia diversa dal GSM ed è diffusa nel mondo soprattutto negli USA, Corea del Sud e Giappone.
In Cina ci sono diverse decine di milioni di utenti CDMA, China Unicom decise di adottare questa tecnologia, pur avendo già una rete GSM, su pressione del governo che intendeva così ammorbidire gli americani durante le negoziazioni per l'ingresso al WTO, visto che il CDMA è una tecnologia sviluppata in America.
Essendo diverso dal GSM, non è possibile, se non con accorgimenti tecnici molto particolari, avere il roaming su reti GSM, scambiare le SIM da un telefono CDMA ad uno GSM.
Anche mandare gli SMS da un telefono GSM ad uno CDMA non è così immediato in quanto c'è bisogno di accordi con altre parti che abbiano dei "convertitori" e questo è più difficile rispetto a quanto succede col GSM.
Ed è probabile che la situazione si ripeta, se non si complicherà addirittura, per il prossimo lancio dei servizi 3G in Cina. Il governo cinese è ancora indeciso se adottare lo standard europeo UMTS, lo standard americano CDMA-2000 oppure uno standard cinese TD-SCDMA. Visto che tali servizi dovrebbero essere realizzati in tempo per le Olimpiadi, si prevede una decisione in tempi brevi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Sheila

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
    • http://sheilasupergal.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 23 Ottobre, 2006, 11:39:41 am »
ma se è solo una diversità di tecnologia allora mi domando perchè loro possono mandare gli sms a me ed io nn viceversa!! uffa!!! che cosa complicata!! siamo nel 2006 nell'era della globalizzazione, invece di uniformare i mezzi di comunicazione, ci stanno rendendo la vita sempre più difficile!!! aiya!!!  :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

ps. quindi dovrò rinunciare a mandare gli sms in cina??? almeno per il momento... :(  :(  :cry:  :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sheila »
Una leggera freschezza pungente, unica, minima sensazione di contatto in un vuoto immenso. Un\'altra goccia di profumo dietro le orecchie e finalmente, fuggevole istante, ecco un filo di fragranza di gardenia.

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 24 Ottobre, 2006, 18:53:06 pm »
non è complicato mandare sms in cina.
invece di fare 0086 fai +86 e poi il numero del cellulare, ma se la persona si trova fuori città dovrai fare +860 e poi il numero.
prova e fammi sapere, cmq se non mi sbaglio dovresti spendere 50 cent a messaggio non fai prima chattare?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 24 Ottobre, 2006, 23:24:08 pm »
scusa che differenza c'è tra 0086 e +86.  

+86  =  0086   o mi è sfuggito qlcò
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 24 Ottobre, 2006, 23:48:36 pm »
il + viene interpretato dalle centrali telefoniche mobili come il prefisso per le chiamate internazionali. In Italia ed in Cina quindi + è equivalente a 00
mentre in altri paesi, tipo gli USA, il + è equivalente a 011. In altre parole, per chiamare un numero cinese dall'Italia devi fare da rete fissa 0086 mentre dagli USA devi fare 01186.

Il + è stato introdotto con il GSM per permettere in modo facile alle persone in roaming di chiamare senza dover sapere il prefisso di uscita per le chiamate internazionali che pu? cambiare da paese a paese (che è 00 per l'Italia e la Cina, 011 per gli USA ecc.).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 24 Ottobre, 2006, 23:55:50 pm »
Va bene la spiegazione, ma se chiamo da Italia che senso ha distinguere 0086 e +86?  Tanto come dici tu +86 è uguale a 0086 in Italia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Kevin

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 203
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 25 Ottobre, 2006, 09:41:52 am »
no so dirti perchè ma delle volte a me era capitato ke con + riuscivo e con 00 no.
la spiegazione non ti so proprio dire.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Kevin »
AUDACES FORTUNA IUVAT

marcowong

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.010
    • Mostra profilo
    • http://www.marcowong.it
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 25 Ottobre, 2006, 10:51:35 am »
La differenza principale sta nella memorizzazione nell'agenda. I miei numeri sul telefonino sono tutti memorizzati con il + e così quando viaggio sono sicuro che grosso modo funziona dappertutto.

Per quanto riguarda differenze tra + e 00 , pu? capitare in qualche caso (che dovrebbe essere raro) che per motivi tecnici ci sia un comportamento differente tra una situazione e l'altra.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da marcowong »

Coco

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 434
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 25 Ottobre, 2006, 11:46:58 am »
Io anni fa con la tim ricevevo anche in Cina..ma tu hai attivato il rooming internazionale? Ah..forse ho capito..l'altro ha la scheda cinese e non una scheda italiana vero? Se avesse la scheda tim allora il rooming funzionerebbe...ora non so. Comunque dalla Cina, se scrivono in cinese non si riceve neanche qui..se invece scrivono in italiano o in inglese allora si.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Coco »
我的家人就是我最大的快乐。希望他们天天健康万事如意々∽々

Sheila

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
    • http://sheilasupergal.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 26 Ottobre, 2006, 11:39:06 am »
x kevin: hehe grazie per il consiglio, ci proverò col +!! sopero che funzioni!
x coco, io devo mandare a una persona che la scheda cinese, e poi ho il cell cinese, e posso ricevere messaggi in ideogrammi da un numero cinese, però tutte le volte che mando un messaggio, il cell segnale messaggio inviato e il credito viene puntualmente scalato, ma l'altra parte nn riceve!!! questo è il problema!! ho già chiamato 4 volte la tim!!! impazzisco!!  :(
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sheila »
Una leggera freschezza pungente, unica, minima sensazione di contatto in un vuoto immenso. Un\'altra goccia di profumo dietro le orecchie e finalmente, fuggevole istante, ecco un filo di fragranza di gardenia.

aron

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.240
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 26 Ottobre, 2006, 12:17:23 pm »
fai prima a cambiare ragazzo ;-)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aron »

Sheila

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 225
    • Mostra profilo
    • http://sheilasupergal.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 26 Ottobre, 2006, 15:25:35 pm »
Citazione da: "aron"
fai prima a cambiare ragazzo ;-)  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sheila »
Una leggera freschezza pungente, unica, minima sensazione di contatto in un vuoto immenso. Un\'altra goccia di profumo dietro le orecchie e finalmente, fuggevole istante, ecco un filo di fragranza di gardenia.