Presentazione - Presentazioni - Associna Forum

Autore Topic: Presentazione  (Letto 3648 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Piergiorgio

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Presentazione
« il: 20 Dicembre, 2006, 01:21:51 am »
Salve !
Mi presento: sono il Dott. Piergiorgio Maria d'Errico,Italiano e Maschio, intellettuale disoccupato di 37 anni, appassionato di storia Militare e Navale (aspettatevi tonnellate di topic su Sun Tzu e la Storia Militare Cinese  :wink: ) oltre che di storia generale, di cultura e societa' (l' integrazione multietnica e' un mio interesse e campo di studio) religioni (chi sa se c'è qui qualcuno interessato a confucianesimo e taoismo...)

Sulla Storia, ho letto una volta una massima, non ricordo bene se di Confucio o Lao Tse, che diceva press' a poco "se conosci il Passato sai intuire il Futuro". Qualcuno mi potrebbe passare la citazione esatta, che la vorrei mettere in firma ?

Vivo in Provincia di Napoli, tra il Vesuvio e il Mare, e passo le mie giornate in compagnia delle mie migliaia di libri (magari un giorno uploado le foto delle mie librerie, e' la cosa di cui vado più orgoglioso) e d' estate leggo all' ombra del mio olmo in giardino.

Uno dei miei interessi recenti sono le relazioni quantomeno burrascose tra i cinque (o quattro, dipende dal punto di vista dei cinesi continentali su Taiwan  :) ) Paesi dell' estremo oriente, e personalmente penso che prima o poi qualcuno si fara' molto male (Presumibilmente il Giappone IMHO)

Ammiro molto i cinesi per la loro operosita', anche se forse dovrebbero socializzare di più cogli Italiani) anche se prima o poi il conflitto economico-sociale scoppia, IMHO.

Sull' integrazione sono molto perplesso sul comportamento degli Italiani stessi, che hanno evidentemente dimenticato che fino a un 20-25 anni fa eravamo NOI italiani stessi gli emigranti.....

Io, forse anche per la mia eta', preferisco la vecchia traslitterazione, cioe', ad esempio, Mao Tse-Tung e non Mao Zedong Ringrazio anticipatamente della cortesia nello scrivermi  :wink:

Concludo dicendo che forse sono troppo serioso, ma in realta' sono una persona abbastanza "alla mano" come si dice in Italia  :wink:

Saluti,
Dott. Piergiorgio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Piergiorgio »

ulissefg

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 278
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 20 Dicembre, 2006, 09:56:23 am »
Ciao Piergiorgio, benvenuto!
Di che paese del napoletano sei?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ulissefg »

babo

  • Visitatore
Re: Presentazione
« Risposta #2 il: 20 Dicembre, 2006, 11:21:57 am »
Citazione da: "Piergiorgio"
, appassionato di storia Militare e Navale (aspettatevi tonnellate di topic su Sun Tzu e la Storia Militare Cinese  :wink: ) oltre che di storia generale, di cultura e societa' (l' integrazione multietnica e' un mio interesse e campo di studio) religioni (chi sa se c'è qui qualcuno interessato a confucianesimo e taoismo...)

era ora finalmente!!!!  :-D

Citazione
Uno dei miei interessi recenti sono le relazioni quantomeno burrascose tra i cinque (o quattro, dipende dal punto di vista dei cinesi continentali su Taiwan  ) Paesi dell' estremo oriente, e personalmente penso che prima o poi qualcuno si fara' molto male (Presumibilmente il Giappone IMHO)

vedremo....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

Piergiorgio

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 20 Dicembre, 2006, 15:51:05 pm »
Grazie delle reply di benvenuto.

X Ulissecfg: leggere il profilo, no ?  :wink:

X Babo: a me piacerebbe sapere se l' "era ora" e' riferito a uno delle tematiche che ho accennato o a tutte e tre....

Saluti,
Dott. Piergiorgio
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Piergiorgio »

pamy-pamy

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 504
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 20 Dicembre, 2006, 17:18:34 pm »
benvenuto
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da pamy-pamy »
FATE L´AMORE,NN FATE LA GUERRA!!!!!

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 20 Dicembre, 2006, 17:34:55 pm »
Citazione da: "Piergiorgio"
Grazie delle reply di benvenuto.
X Babo: a me piacerebbe sapere se l' "era ora" e' riferito a uno delle tematiche che ho accennato o a tutte e tre....


storia militare e navale e religione. :D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

unreal0886

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 10
    • Mostra profilo
    • http://unreal0886.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 21 Dicembre, 2006, 11:12:56 am »
Benvenuto in Associna
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da unreal0886 »
Buon DI!!!

AmikoFrizz

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 21 Dicembre, 2006, 15:10:30 pm »
Benvenuto!

ciao
af
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da AmikoFrizz »