Libertà religiosa - page 3 - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: Libertà religiosa  (Letto 7463 volte)

Alexia

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 13 Febbraio, 2007, 11:17:33 am »
Citazione da: "Alessandro"
scusa, ma di quali soldi parli? gli unici soldi in entrata sono le libere offerte. Siccome sono libere, nessuno è obbligato a versare soldi...
Dove finiscono questi soldi? per pagare affitti, luce ecc... Se uno pensa che i soldi delle offerte servano ad arricchire pastori &co, pu? benissimo evitare di darli.
Inoltre i soldi delle offerte servono anche per le spese extra, come le cene di natale ( a prato, roma, milano erano CENTINAIA di persone che mangiavano, pure discretamente...) a cui possono partecipare tutti, anche i non credenti ..infatti a natale la chiesa è sempre stracolma  :?

Calmati!!! Se ci pensi bene, mi hai dato anche la conferma, non vanno a ricerca di fede, ma a fine materiale!!!

Poi, io sono atea, però conosco abbastanza bene il cattolicismo, e discretamente il buddismo. Ora mi sono anche interessata a conoscere anche il buddismo tibetano e la religione musulmana. Se mi viene la vogllia di cominciare...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

Alessandro

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 13 Febbraio, 2007, 13:58:39 pm »
Citazione da: "Alexia"

Calmati!!! Se ci pensi bene, mi hai dato anche la conferma, non vanno a ricerca di fede, ma a fine materiale!!!

se uno va in chiesa a pregare solo per fini materiali, vuol dire che comunque ci crede a Dio  :-D  e quindi ha fede   :smt043
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 13 Febbraio, 2007, 22:37:25 pm »
Citazione da: "Alessandro"
mmm, secondo me dovresti valutare tutte le religioni...non buttarti sulla prima! vedrai che anche in moschee, sinagoghe ecc... mangerai gratis!

Eh sì, alla fine è un magna magna....

Cmq volevo sapere perchè il messaggio evangelico aveva così presa tra la comunità cinese in Italia e se questo contrasta con chi vuole preservare la cultura tradizionale.
Fede sincera? Moda? Un modo per fraternizzare? cosa ha di speciale l'evangelismo?

(stupida curiosità di un italiano, scusate)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »