Grazie a Parla.it - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: Grazie a Parla.it  (Letto 1945 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
Grazie a Parla.it
« il: 30 Giugno, 2005, 15:23:47 pm »
Vi informo che è da un po' di tempo che sono a contatto con un bravo operatore di tale società, appartenete alla Telecom France, per la sponsorizzazione del sito.
Due sono le cose che mi rendono molto felice:

in primis il fatto che una grande società come questa abbia individuato in AssoCina, un progetto valido sul quale investire. Mi ha fatto molto piacere parlare con l'operatore, una persona originario del Vietnam molto disponibile, che mi ha detto che dopo aver visto svariati siti sugli stranieri, tramite i vari link sparsi qua e la, è venuto a conoscenza di AssoCina, e lo ha reputato megliore di altri siti.
Gli ho proposto di partecipare al sito!!!!

e poi, fra poco, avremo un piccolo capitale iniziale, che servira per lo sviluppo di AssoCina. Con questi soldi, oltre a altre idee che verranno, potremo fare le seguenti cose:

1 pubblicizzare il nostro sito su altri siti riguardanti gli stranieri
2 costituire un premio mensile per la migliore esclusiva mensile scritte per associna (questo magari da settembre in poi)
3 comprare servizi aggiuntivi come infinite e-mail tuonome@associna.com da gestire sul nostro sito
4 pagare i trasferimenti e altre spese ai nostri giornalisti free lance (naturalmente ci possiamo permettere modiche cifre) per intervistare elementi di spiccco come il console di firenze o alti posti o altre persone.
5 varie ed eventuali!!!!

stiamo crescendo
« Ultima modifica: 30 Giugno, 2005, 16:02:02 pm da Idra »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30 Giugno, 2005, 15:50:57 pm »
Per il primo punto, non l'ho capito!!!
bisogna pagare??? per farsi conoscere; non so se sia eticamente giusto!!!

Per i restanti punti; penso che i soldi possono incentivare molto, ma non bisogna metterlo in quel modo, nel senso che non sono i soldi la centralità delle nostre azioni, anche se come intendi te, bisogna dare dei riconoscimenti alle persone più attive e il riconoscimento più semplice e universale sono i soldi......! la competizione in un gruppo è molto pericolosa, sia dal punto di vista dell'unione che della costruzione!!! (meglio premi simbolici tipo una coppa (trofei) come migliore articolo dell'anno, riconoscimenti si, soldi no, ma forse siamo ancora troppo pochi per questo!)
e poi soldi per indennizzo spese e non per lavori svolti;
bisogna stare attenti a pensare che stiamo facendo questo per passione, e non per soldi; vorrei che non si perdesse la centralità della questione per soldi!!!

Ricordo: Stiamo crescendo come sito; ma non come associazione, perci? felici si, ma per metà!!!
Finchè non c'è un consiglio direttivo; il peso della responsabilità sta a te; per cui; dovrai prendere tu le più grandi decisioni!!!
P.S: i finanziamenti ci servono per crescere, ma molto di più ci serve la volontà di crescere!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ken

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 115
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22 Luglio, 2005, 14:27:22 pm »
anch io avrei alcune domande se nn sono troppo indisceto..
1- intanto associna ha uno scopo profit o no? in quanto un'assocciazione nn potrebbe esserlo ma sviluppando il sito in una determinata direzione allora questo potrebbe diventare anche un bel affare..
2- mi ricollego a quello che ha accennato cilex e al punto precendente, il sito e' uno strumento di comunicazione tra i membri di questo assocciazione o e' lo scopo dell asso?
3-qual e' l origine del capitale iniziale che hai fatto riferimento?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ken »
life is short, do more

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22 Luglio, 2005, 15:09:00 pm »
Sono cose che ne avrei parlato proprio al meeting.
Cmq, l'associazione, per sua natura giuridica, deve essere no profit.
Lo scopo iniziale e principale è di costituire un'associazione di cinesi di seconda generazione (sono benvenuti anche le persone non cinesi, ci sono infatti persone non cinesi partecipanti al sito, alle quali molti di noi si sono affezzionati).
Abbiamo individuato il sito come un ottimo MEZZO per raggiungere i nostri scopi. Continuerà ad esistere per varie ragioni collegate all'associazione.
Il denato, per altro non ancora pervenuto, bloccato da questioni burocratiche, sarà devoluto all'associazione. Cosi come il sito stesso.
Mi sono ricreduto un po' sulla pubblicizzazione a pagamento. Questa è infatti fattibile e consigliabile se, come avrai pensato anche tu, volessimo sviluppare solo il sito. In verità è più importante l'elemento persona. Dobbiamo trovare utenti potenzialmente interessati ad associarsi, e, per ora, la pubblicità migliore è soprattutto il passaparola.

In un secondo momento, quando l'associazione sarà consolidata, sarà opportuno anche sviluppare ancora di più il sito.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »