ebay cina - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: ebay cina  (Letto 2448 volte)

kenny

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
ebay cina
« il: 21 Febbraio, 2007, 15:36:24 pm »
continuo a leggere su ebay che comprare una cosa in cina,,si rischia di essere fregati all 98%...ma sono i cinesi di li' che fanno i furbi o sono le dogane di qui che bloccano tutto??
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

BlackPepper

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 21 Febbraio, 2007, 15:59:33 pm »
Che intendi dire con "fregati"?
Nel senso che non ti spediscono ci? che hai pagato o che ti spediscono roba tarocca? Se intendi la seconda penso sia abbastanza normale, visto che in Cina è più facile trovare oggetti contraffatti che originali  :?
Comunque io non mi fiderei a fare acquisti su internet in Cina, con tutti i negozi che ci sono in giro è molto più sicuro toccare con mano e provare le cose prima di pagarle, le fregature si prendono anche sotto il naso, figuriamoci in rete  :evil:

PS: mio fratello ha fatto un acquisto su e-bay un mesetto fa, ha pagato ma ancora non ha ricevuto niente  :?  Forse non succede solo in Cina...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

chinagirl

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 21 Febbraio, 2007, 16:52:42 pm »
mio cugino acquistava spesso su ebay,però è sempre arrivato tutto....
alla fine su ebay il massimo che puoi fare per vedere se uno è affidabile è attraverso i feedback che sarebbero i giudizi dati dagli aquirenti precedenti......
sinceramente nn mi fido molto, che il prodotto arrivi dalla cina o da qualsiasi altro posto.... :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

simoxrm

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 21 Febbraio, 2007, 17:02:05 pm »
Secondo me sn le dogane che bloccano i pacchi xche contengono nella maggioranza delle volte merce contraffatta.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

kenny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 21 Febbraio, 2007, 20:31:55 pm »
intendevo che pagavi una cosa e poi nn ti arrivava...ovviamente io nn ho ancora provato a comprare qualcosa li'..ma leggevo i commenti della gente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

simoxrm

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 21 Febbraio, 2007, 21:47:24 pm »
Citazione da: "kenny"
intendevo che pagavi una cosa e poi nn ti arrivava...ovviamente io nn ho ancora provato a comprare qualcosa li'..ma leggevo i commenti della gente.

Dipende cosa compri.
Se compri articoli di marca (es. Abbigliamento, Scarpe) la probabilità di acquistare qlcsa di contraffato è elevato. di conseguenza anche la probabilità di riceverlo diminuisce.
Cmq il feedback è lo strumento migliore x capire se il venditore è uno furbo o no. Poi ti consiglio di cercare tra i feedback i commenti lasciati dagli utenti europei( meglio se italiani).
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da simoxrm »
"I nobili ereditano i titoli, il Milan li conquista"

ghosto

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 22 Febbraio, 2007, 10:28:59 am »
io ho comprato diverse cose su Ebay, ma in linea di massima non mi fido a pagare in anticipo i prodotti indipendentemente dal sito....

le 2 cose che ho comprato all'estero  (cosettine di pochi euro) non mi sono mai arrivati...
consiglio cmq di usare sempre una spedizione rintraccibile in modo che il venditore nn si possa nascondere dietro lla falsa scusa di aver già spedito il pacco  :?

Ps: le cose comprate in Hong Kong / Cina ci mettono una eternità ad errivare (sempre che arrivino) e inoltre devono essere maggiorate delle tasse doganali....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ghosto »

just_fra

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 22 Febbraio, 2007, 22:58:38 pm »
L'abbigliamento su ebay è tutto tarocco, indipendentemente che arrivi da italia o cina. Un consiglio: non acquistare oggetti che abbiano un valore superiore ai 100 euro!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da just_fra »