Mogli..... - page 4 - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Mogli.....  (Letto 15110 volte)

ShaoYan

• Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 21 Maggio, 2007, 18:26:05 pm »
Bèh anche adesso un pò decidiamo noi se stare con uno o l'altro.
Solo che sembra naturale per un uomo avere più di una donna, mentre per una donna è sempre adulterio.

Certo poi per principio noi donne siamo meno propense ad avere più amanti, ma la società ci ha sempre penalizzate.

In Cina ci sono meno ragazze perchè tutti hanno preferito avere maschi per poter discendere la famiglia, in un modo o in un'altro ce l'hanno fatta.

Però che senso ha avere per forza un maschio se poi questo non trova moglie? La discendenza sarà interrotta comunque.
E sarà sempre peggio se si continua così...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 21 Maggio, 2007, 22:11:22 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Però che senso ha avere per forza un maschio se poi questo non trova moglie? La discendenza sarà interrotta comunque.

Viva Shaoyan!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

goldendragon

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 22 Maggio, 2007, 11:03:44 am »
Citazione da: "ShaoYan"
Bèh anche adesso un pò decidiamo noi se stare con uno o l'altro.
Solo che sembra naturale per un uomo avere più di una donna, mentre per una donna è sempre adulterio.

Certo poi per principio noi donne siamo meno propense ad avere più amanti, ma la società ci ha sempre penalizzate.

In Cina ci sono meno ragazze perchè tutti hanno preferito avere maschi per poter discendere la famiglia, in un modo o in un'altro ce l'hanno fatta.

un volta c'erano dei correttivi all'eccesso numerico dei maschi: carestie, disastri, qualche bella guerra unita alle tattiche non proprio sofisticate seppur efficaci dei comandanti cinesi (tattica dell'onda umana).

Ma adesso non c'é più niente (tranne emigrare :twisted: :evil:) per compensare lo squilibrio per cui... o diventi gay oppure ti rassegni al fatto che la competizione per una femmina sarà (ancora) più dura, sia verso gli altri uomini, sia verso le donne che avranno più "potere". Comunque gli uomini in Cina potrebbero importare mogli straniere...  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

lichunhaug

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 22 Maggio, 2007, 11:08:59 am »
mi sembra che già esiste un traffico illegale di donne thailandesi in Cina.
invece vi sono numerosi matrimoni misti tra uomini cinesi del nord-est e donne russe, sembra pure che le autorità russe siano allarmate dalla sinenizzazione della Siberia e dal calo di natalità tra i russi.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da lichunhaug »
Ichi ni san shi 我是无敌!!!

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 23 Maggio, 2007, 16:44:18 pm »
Citazione da: "lichunhaug"
mi sembra che già esiste un traffico illegale di donne thailandesi in Cina.
invece vi sono numerosi matrimoni misti tra uomini cinesi del nord-est e donne russe, sembra pure che le autorità russe siano allarmate dalla sinenizzazione della Siberia e dal calo di natalità tra i russi.

ho sentito un servizio divertente a proposito delle donne russe che sembrano proprio non apprezzare i maschi russi e che sognerebbero appunto di sposarsi uno straniero (non é chiaro se lo farebbero anche per restare in Russia o solo a fini "espatrio" o similari) e ai primi posti, oltre agli immancabili italiano, sono rimasto colpito dal buon piazzamento dei cinesi... 8O almeno i cinesi non sono delle spugne ambulanti...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

wen

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #50 il: 22 Giugno, 2007, 23:50:34 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
L'ultimo imperatore cinese è stato deposto nel 1911 se non erro. Mi pare che avesse una sola moglie, o forse due.
Quanto agli altri imperatori, guardando i telefilm cinesi che parlavano di loro, ho capito che di mogli ufficiali ne avevano una sola, le altre erano tutte concubine che non avevano diritti quanto "mogli" (non vorrei aver detto una stupidaggine). Gli uomini ricchi in generale avevano diverse concubine, ma di mogli ufficiali sempre una sola. I poveri invece il più delle volte si dovevano accontentare di una sola!
Questo è ci? che ho dedotto dai film!
Sicuramente sotto c'è lo zampino delle donne! Avranno reclamato i loro diritti e detto al marito: o ti accontenti di una moglie sola o dimenticami! :-D

Ragazzi a quei tempi una famiglia povera in Cina dovra accontentare una moglie sola,1 fratello su 5 puo avere moglie,gli altri passeranno tutta la vita senza sposare,avete capito?
Perche le donne sono di meno
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da wen »
ô蒙古人除了马粪什么也没有留下ö