memorie di una geisha - page 3 - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: memorie di una geisha  (Letto 11324 volte)

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 27 Settembre, 2006, 18:07:51 pm »
Perde molto nel finale, troppo. Bei costumi e buona la fotografia.
voto: appena sufficiente.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

kenny

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 25 Febbraio, 2007, 14:18:43 pm »
un bel film, che pero' ha causato nn pochi problemi in asia. in cina bloccato la proiezione del film, "delle attrici cinesi nn dovevano osare a interpretare delle prostitute giapponesi" a detta del governo (chissa' come l'avranno presa i nipponici nell'udire cio'), e in giappone pur essendo uscito in quasi 250 cinema in tutto il paese, e stato stroncato dalla critica perche' da un'immagine nn vera del paese, e anche per quel problemino dele attrici all chinese. e nn solo..visto che la vera geisha a cui si sono ispirati, ha fatto causa al regista o nn so chi, perche' hanno aggiunto degli particolari nn veri.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

chinagirl

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 25 Febbraio, 2007, 14:34:14 pm »
sì l'ho sentito anch'io....pare il film nn rispecchi molto il libro....infatti volevo leggerlo, solo che me lo dimentico ogni volta che vado in libreria...-_-
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

ChinaHxC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 25 Febbraio, 2007, 22:44:11 pm »
Citazione da: "BlueSky"
Ma xke non hanno chiamato Cecilia Cheung a recitare...? è cosi carina.. hahaha :-D
cmq anke la Ziyi l'è carina.. è molto molto sensuale nel film "2046" insieme al strepitoso Tony Leung (secondo me il più grande attore cinese insieme a Stephen Chow", xke riescono a trasmettere emozioni attraverso la faccia anke senza il sonoro).

Concordo quasi, cito anche takeshi kaneshiro, che per me è un FIGO, uno degli attori asiatici che mi piace di più.
In 2046 io, sinceramente, ho fatto molto più caso a WangFei.... according to me a true chinese beauty.... in hong kong express è PERFETTA.
Ah, anche Zhao Wei vince parecchio eh, tipo in green tea è UNA powerbregna. Cecili cheung è carina, ha fatto di tutto, quindi stimabile, però in certi film è tremenda e poi ogni volta che apre bocca mi dà la sensazione di essere una burina,ghgh. Cmq in Failan mi ha fatto piangere parecchio.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

kenny

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 25 Febbraio, 2007, 23:06:12 pm »
se ti piace kaneshiro . ti consiglio di scaricarti il drama "kamisama mou sukoshi danke"...a me sinceramente come attore nn piace molto..me lo sono scaricato giusto perche' c'era kyoko fukuda ghghg.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

ireneadler

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 03 Marzo, 2007, 21:50:49 pm »
memorie di una geisha, bello il film, ma girato con cast meta' cinese, mi lascia un dispiacere, ken watanabe e' sempre il migliore, conclusione sembra di piu una favoletta per bimbi, del libro ha preso poco.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

ChinaHxC

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 03 Marzo, 2007, 22:09:43 pm »
Presto, spero, sarà reperibile questo film:
[list type=]

Citazione
Sakuran, di Mika Ninagawa     
Sakuran
Fior di Ciliegio e i suoi amanti
venerdì 9 febbraio 2007
di Raffaele Meale

Presentato come evento speciale al 57? Festival di Berlino, Sakuran è un prodotto che trasuda Giappone da qualsiasi prospettiva lo si guardi. Tanto nella forma (uno scintillante balletto pop inguainato in scenografie debordanti) quanto nel contenuto, incentrato sulla vita di una giovane cortigiana all’interno del quartiere Yoshiwara û lo stesso sul quale Max Oph³ls aveva elaborato il suo splendido Yoshiwara, il quartiere delle geishe û, Sakuran è il prototipo perfetto dal quale partire per elaborare un discorso sulla natura cinematografica nipponica, sulle sue radici culturali, sulle sue deformazioni e necessità.
Diretto dalla fotografa Ninagawa Mika, qui al suo esordio dietro la macchina da presa in un lungometraggio (a tre anni di distanza dal suo corto Cheap Trip), il film sposa una progressione narrativa bizzarra e indolente, inadatta agli schemi classici e sovente più vicina a determinate derive dell’arte moderna. Che Ninagawa approdi al cinema dopo una lunga e proficua frequentazione del mondo della fotografia û che l’ha vista accaparrarsi premi a destra e a manca negli ultimi dieci anni û diventa evidente fin dalle primissime inquadrature; in quest’ottica si veda la sequenza del primo bagno insieme alle altre geishe della piccola e riottosa Kiyoha, dove la sua iniziazione a un mondo estremamente corporeo e carnale come quello delle cortigiane viene risolto dalla cineasta con una serie di zoom sempre più intrecciati, rapidi e ossessivi sui seni nudi e sulle gambe delle altre donne. L’intera scena, vista attraverso gli occhi della bambina, fa esplodere il reale senso della messa in scena di Sakuran]

Fonte: Cinemavvenire

I molti scettici che hanno commentato non si faranno sfuggire questo film, credo, spero.[/list]
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

kunos

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
    • http://www.kunos-bside.net
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 04 Marzo, 2007, 17:57:12 pm »
Citazione da: "ireneadler"
del libro ha preso poco.

eccola la solita frase di circostanza che ogni sceneggiatura presa da un libro si deve meritare ogni volta.

ma lo hai letto il libro? a me il film sembra essere stato riportato praticamente 1:1. mah
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kunos »
Stefano Casillo

ireneadler

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 04 Marzo, 2007, 21:12:01 pm »
non dico che il film non era bello, ma ha qualcosa di occidentale che lo rende diverso dal testo originale.
知之为知之,不知为不知,是知也。

kunos

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 05 Marzo, 2007, 06:52:28 am »
non dico che il film non era bello, ma ha qualcosa di occidentale che lo rende diverso dal testo originale.

il testo originale E' scritto da un occidentale  :lol:
Stefano Casillo

ireneadler

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 05 Marzo, 2007, 15:21:35 pm »
Certo, il libro e'di un occidentale, ma la storia e' di un'orientale che e' stata descritta come una prostituta d'alta classe, cio' che pensano gli occidentali dell'immagine di una geisha.
知之为知之,不知为不知,是知也。

kunos

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 05 Marzo, 2007, 15:39:45 pm »
Certo, il libro e'di un occidentale, ma la storia e' di un'orientale che e' stata descritta come una prostituta d'alta classe, cio' che pensano gli occidentali dell'immagine di una geisha.

invece il film e' su una battona del tuscolano?
Stefano Casillo

ireneadler

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 05 Marzo, 2007, 20:07:37 pm »
battona? che significa? non sono brava in italiano :(
知之为知之,不知为不知,是知也。

babo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 05 Marzo, 2007, 20:31:19 pm »
manko......
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »

ShaoYan

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
    • http://qiyan09.wordpress.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 09 Marzo, 2007, 14:45:52 pm »
Io ho letto il libro 2 anni fà, mi aveva preso così tanto che sono andata a Kyoto in persona per vedere le geishe nel loro quartiere, mi è piaciuto, solo che di geishe nè ho visto solo una ed era pure falsa! Lì ci sono quei negozi che ti vestono da geisha e ti fanno passeggiare nel quartiere come un fenomeno da baraccona e devi anche pagare!
Il film non mi è piacciuto affatto, hanno tagliato il finale con lei e lui da vecchietti a New York! Uffà un'altra ingiustizia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ShaoYan »