Cambio lavoro per straniero con permesso... - Diritti dell'immigrato & Osservatorio - Associna Forum

Autore Topic: Cambio lavoro per straniero con permesso...  (Letto 1680 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

AmikoFrizz

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 140
    • Mostra profilo
Cambio lavoro per straniero con permesso...
« il: 14 Marzo, 2007, 18:21:15 pm »
Ciao ragassi,
chiedo il vostro aiuto per venire a capo di questa questione. La mia lao po potrebbe cambiare lavoro, e anche città... volevo capire insieme a voi qual è la lista delle cose da fare...  :roll:  :roll:


1 - il vecchio datore di lavoro segnala via raccomandata alla Direzione Provinciale del Lavoro le dimissioni
2 - insieme al nuovo datore di lavoro, la mia lao po va sottoscrivere un nuovo contratto di soggiorno per lavoro subordinato c/o lo sportello unico per l'immigrazione della nuova città, il famoso modello Q
3 - quindi invia tutto per raccomandata sempre allo sportello unico per l'immigrazione competente
4 - denuncia inail
5 - denuncia inps
6 - quando scade il permesso, si fa istanza di rinnovo alle Poste, e acclude alla domanda il nuovo contratto di soggiorno e la ricevuta della raccomandata


Che dite? E' giusto, ho capito bene, manca qualcosa?  :roll:  8O
In particolare, il punto 2... è necessario andare di persona a sottoscrivere o basta fare solo il punto 3, ovvero mandare la raccomandata?

Grazie per l'aiuto,

ciao
af
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da AmikoFrizz »