Vite parellele - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: Vite parellele  (Letto 2107 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
Vite parellele
« il: 11 Marzo, 2007, 01:12:53 am »
Certo che se ci penso sento una sensazione pazzesca, di realizzazione di una immensità incomprensibile ed allo stesso momento semplice.

Ieri una ragazza che ho conosciuto casualmente a pechino mi scrive un email proveniente da molto lontano. In verità non so dove sia di preciso, ma dovrebbe essere uno di quelle piccole isolette vicino al Madagascar, isole francesi dove vive forse da diverse generazioni questa ragazza di origine cinese. Devessere una vita diversa, dei colori diversi, dei profumi diversi, delle persone diverse....un'altra vita.
Certo che il mondo sta diventando sempre più piccolo, considerando il posto dove vivo io, la sua casa e il luogo dove ci siamo conosciuti come dei vertici di un triangolo, verrebbè un triangolo molto grosso, quasi equilatero.

Mi ha raccontato che per un tifone si è danneggiato il ponte che lo collegava al resto del mondo, non sono arrivati rifornimenti di vario tipo per una settimana, si sono arrangiati con le scorte che avevano e si sono lavati nei bagni pubblici sulle spiagge. Un racconto immerso nell'oceano pacifico tanto distante da concetti di vita nella quale sono intrappolati i pensieri della nostra mente. Buona vita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

ChinaHxC

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 963
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11 Marzo, 2007, 03:13:36 am »
A me proprio per il motivo che tu qui hai citato, mi sento soffocare sempre di più nel luogo dove sono. Io devo vedere il mondo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ChinaHxC »
Solitudo punk hardcore.

chinagirl

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 843
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11 Marzo, 2007, 10:21:59 am »
altre persone, con altre idee, con altri pensieri, altre convinzioni, altre tradizioni....
con altre priorità, altri ritmi di vita...desideri diversi...speranze diverse.....
...magari di mentalità sono molto più vicini a noi che altre persone a noi effettivamente vicine......
......
..
......ha risposto anche a me! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da chinagirl »
??ama e lasciati amare??...MoulinRouge

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11 Marzo, 2007, 15:57:22 pm »
Proprio perchè tutto laggiù è completamente diverso da qui... evidentemente il mondo non è poi così piccolo come oggi siamo portati a credere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 11 Marzo, 2007, 18:21:34 pm »
Il mondo è immenso, ancor dipiù se ad esso associ anche le persone... sono i mezzi di comunicazone che lo rendono piccolo...
A volte ho l'impressione che l'Italia mi stia troppo stretta... (fosre anche perché sto mettendo su chili  :? )

Per curiosità idra, ti ha scritto in inglese o in cinese?  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

babo

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 12 Marzo, 2007, 20:22:10 pm »
Citazione da: "BlackPepper"
A volte ho l'impressione che l'Italia mi stia troppo stretta... (fosre anche perché sto mettendo su chili  :? )


E' proprio vero, alla fine gli obesi distruggeranno questo paese..... :smt005
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da babo »