Chinatowm a Milano - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Chinatowm a Milano  (Letto 3046 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
Chinatowm a Milano
« il: 04 Luglio, 2005, 19:44:36 pm »
Sono stato invitato da Sara Regina a prendere parola nel forum del corrieredellasera (scusatemi per il tono così solenne), se siete interessati ed avete una vostra opinione, possibilmente espresso in modo garbato, eccovi il link:

http://www.corriere.it/vivimilano/forum ... stid=43316
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 05 Luglio, 2005, 18:15:55 pm »
L'uomo è fatto di incomprensioni e di distacchi.
Ognuno traccia il proprio confine, dove dentro nessuno pu? entrare, e dove si possono avvicinare solo i loro simili.
Capita che sfere protettive di culture diverse si avvicinano, ma poi rimbalzano e si allontanano ancor di più.
La convivenza è veramente difficile, e, cascate di parole servono solo a muovere un acqua già agitata. Fermo restando che un silenzio rispettoso pu? essere più costruttivo di migliaia di parole fra sordi, fermo restando che noi stessi rimaniamo limitati nel nostro ego, qual'è la soluzione per un dialogo costruttivo? Se non vi è reciproca comprensione, alla fine, ci si riduce in discorsi convergenti verso i propri interessi? Il mondo moderno, quindi, è fatto solo di interessi?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

Guest

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 05 Luglio, 2005, 18:28:07 pm »
Non mi piace che si continuino discorsi che poi alla fine non si arriva da nessuna parte. Loro sono A e noi B  :-D  
Basta a questo punto e' inutile e senza senso... Chi ha gia' in testa delle cose tali cose ci rimangono e nulla riesce a spostarli o a sostituirli o a smuoverli, perche' sono fissi con il superattack la colla che incolla qualsiasi cosa. ^ 0 ^
Forse e' veramente tutto inutile. O forse faremo veramente un piacere a loro se ce ne ritorniamo tutti alla nostra patria, anche se molto difficile.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

Sephiroth

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.010
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 05 Luglio, 2005, 23:26:45 pm »
Dai susanna, non parlare cosi' per spirito di rassegnazione. Non si getta la spugna nei momenti cruciali - e questo, da un paio di anni a questa parte, lo e' - soprattutto alla ns giovane eta': abbiamo ancora tanto da fare, e tante "lotte" da perseguire.
Convivere non e' possibilita', e' dovere.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13 Luglio, 2005, 11:23:37 am »
accidenti, Katia y Bai... avete avuto fegato a scrivere in quel topic, viste le impostazioni pesanti usate dagli altri utenti di lì... mi sa che qualsiasi cosa negativa  uscirà in cronaca nera sarà ora postata là e voi sarete ritenuti, se non colpevoli per ogni singola questione, dei simpatizzanti dell'impero della malvagità... come se l'infamia venisse distribuita in base alle nazionalità.

penso che avete fatto molto bene a intervenire ma devo dire che non è proprio facile, leggendo l'impostazione degli altri utenti...

se si esce allo scoperto si prendono dei brutti colpi ma se non si fa così il tutto continuerà a essere sempre troppo sbilanciato per l'assenza di interlocutori che non siano italiani.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

alfa

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 522
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13 Luglio, 2005, 12:07:58 pm »
X Paula.

Non credo che la situazione sia cosi grave come tua hai descritto.

Io sono per la libera espressione di pensieri,personalemente in questo sito ho solo dato il mio parere personale,e non credo che io abbia dato un impressione di un malavitoso.

Ma mi fa' piacere che tua abbia notato un certo andamento di questo sito,cio' dimostra che sei un utente attento.La cosa a me non fa' altro che piacere, ci vediamo al meeting, :P
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da alfa »

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13 Luglio, 2005, 12:12:04 pm »
a dire la verità mi riferivo al topic del forum del corriere.it in questione e a quanto pu? essere difficile, a livello di mente e cuore, esporsi quando di partenza gli altri pensano che sei il nemico (perché appartieni a un determinato gruppo nazionale).

del forum di associna.com, in genere ( :D ) mi capita di parlarne benone  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 14 Luglio, 2005, 08:46:29 am »
io ci son abituata mi scontro cn persone del generi quasi ogni gg... e nn son tipa da lasciar scorrer le cose, se no nn parteciperei così entusiasta al progetto di bai!  cmq, ora mi hanno leggermente stufato... c'hanno il paraocchi davanti, come i cavalli! :p
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

Idra

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *
  • Post: 2.842
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 15 Luglio, 2005, 20:11:27 pm »
A volte, quando non hai un diretto confronto con l'altra parte, si tende ha esagerare, trasformando concetti in caxxate. In un certo senso, questi dialoghi cercano di far comprendere che abbiamo una opinione anche noi, e che non sempre solo la "loro" opinione è nel giusto.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Idra »

paula

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 686
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 18 Luglio, 2005, 13:43:46 pm »
il confronto ci vuole sennò si parte per la tangente... però l'è dura  :)
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

VampireMiyu

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.093
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 21 Luglio, 2005, 08:58:54 am »
il confronto è normale, quel che serve è far conoscere anche quello ceh abbiamo da dire noi, nn solo loro
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »