Sei stato a GuangZhou-Canton - Generale - Associna Forum

Autore Topic: Sei stato a GuangZhou-Canton  (Letto 2012 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

liu9784

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
Sei stato a GuangZhou-Canton
« il: 15 Marzo, 2007, 21:07:45 pm »
Ciao a tutti!! sono una new entry (cercavo un agenzia di viaggio cinese e per caso ho visto questo sito)cosi' mi sono registrata. Io sono una ragazza cinese e vivo a roma, forse devo andare a guangzhou per circa 3 mesi, cosi' mi chiedevo se c'e' qualcuno che mi puo' parlare un po' del posto, com'e', posti cool, dove trovare casa e tutto quello che vi viene in mente.
Io della cina conosco bene pechino e sono stata in vacanza a shanghai, ah e ovviamente la mia citta' wenzhou.
grazie!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da liu9784 »

kenny

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.422
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 16 Marzo, 2007, 00:43:07 am »
mai stato li'..ma credo che sia come una qualunque citta' della cina. inquinamento a go go.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da kenny »
\"Se questi cinesini vogliono polverizzare Taiwan entro l\'anno, farebbero\' meglio a darsi una mossa e tirare fuori i soldi\" - J.Nicholson \"The Departed\"

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17 Marzo, 2007, 18:15:40 pm »
Vai a Guangzhou città o dintorni?
Io ci sono stata parecchie volte ma ho visto il lato meno ludico e bello della città... le prime cose che si fanno notare sono l'inquinamento e le strade sopraelevate, addirittura fino a 4 livelli! ogni volta che ci passo sopra mi immagino i poveretti che vivono nelle case a ridosso  :?
C'è tantissimo traffico quasi ad ogni ora anche se le strade sono molto larghe, il clima è molto umido e il sole che si vede (se sei fortunata) è sempre filtrato da una specie di nebbiolina. Io trovo il clima insopportabile, ieri c'erano ben 28?C... da sauna! e oggi pioveva e tirava vento, saranno stati al massimo 15?C!
A parte questi aspetti secondo me negativi mi hanno detto che quanto a divertimenti e vita notturna c'è da passare le notti in bianco per tutti e 3 i tuoi mesi  :wink:  e inoltre i mezzi pubblici sono molto efficienti, in particolare la metropolitana.
Alcune città limitrofe invece sono tutt'altra cosa, se hai la possibilità di consiglio di farci un giro per vedere la differenza.

Comunque è il caso di prepararti al caldo visto che raramente lì fa freddo  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

liu9784

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 16
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17 Marzo, 2007, 21:23:47 pm »
ciao BlackPepper!!
dovrei partire, se tutto va bene, gli ultimi giorni di marzo e mi sistemo a TIANHE QU, se li trovo casa!! Ma tu vivi li?
Il clima non è un grosso problema per me, ho passato un agosto a Pechino e l'estate scorsa a Wenzhou quindi conosco il clima, anche se guangzhou è più a sud nn penso che ci siano tantissime differenze (almeno credo :lol: ), per lo smog e il resto mi adatterò!! sono solo preoccupata per il fatto che parto da sola e devo fare tutto io e non parlo neanche cantonese!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da liu9784 »

max4ever

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 20
    • Mostra profilo
    • http://diabolikaspacebymax.spaces.live.com/
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 02 Aprile, 2007, 19:33:19 pm »
bhe .. t basta sapere k guanzhou è la citta della moda? xD
cmq è bella...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da max4ever »
θÀ.À?»`À)?(»`À._.À[º?«]À._.À?»)½(À?»`À.À¸Î