Verbale primo meeting - page 2 - AssoForum - Associna Forum

Autore Topic: Verbale primo meeting  (Letto 7390 volte)

paula

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 04 Agosto, 2005, 20:01:17 pm »
sarò fissata ma già qui sul forum io ritornerei sulle finalità e gli obiettivi dell'associazione.
questo per vedere su cosa dobbiamo lavorare insieme per arrivare insieme dove, grazie alla creazione di uno strumento come l'associazione AssoCIna.
è anche un altro modo per rispondere a Ken.
se ne potrà riparlare di persona anche quando verrà creata formalmente l'associazione (ai prossimi incontri) ma forse sarebbe utile cominciare da adesso a mettere insieme le diverse individualità per essere una comunità e poi un gruppo associativo.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »

cri82

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 04 Agosto, 2005, 22:50:27 pm »
Citazione da: paula
sarò fissata ma già qui sul forum io ritornerei sulle finalità e gli obiettivi dell'associazione.
questo per vedere su cosa dobbiamo lavorare insieme per arrivare insieme dove, grazie alla creazione di uno strumento come l'associazione AssoCIna.

Finalmente qualcuno che parla seriamente! Brava Paula, è il momento di capire in che modo l'associazione vuole rendersi utile alla comunità e come pensa di farlo??? mi sembra che c'è un po' di confusione su questo punto... Magari gli obiettivi ci sono, ma come si pensa di fare per raggiungerli visto che non abbiamo potere o conoscenze... Magari si potrebbe cercare delle collaborazioni con associazioni italiane interessate all'integrazione cinese... bho, non è che sappia molto...  :?  :?  :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cri82 »

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 04 Agosto, 2005, 23:33:45 pm »
Citazione da: "cri82"
Citazione da: "paula"

Finalmente qualcuno che parla seriamente! Brava Paula, è il momento di capire in che modo l'associazione vuole rendersi utile alla comunità e come pensa di farlo??? mi sembra che c'è un po' di confusione su questo punto... Magari gli obiettivi ci sono, ma come si pensa di fare per raggiungerli visto che non abbiamo potere o conoscenze... Magari si potrebbe cercare delle collaborazioni con associazioni italiane interessate all'integrazione cinese... bho, non è che sappia molto...  :?  :?  :?

come fai a dire che non abbiamo potere??? Abbiamo il potere più grande che è la volontà, con la volontà gli uomini sono arrivati sulla Luna e con la volontà hanno fatto anche due guerre mondiali!!! Penso che la volontà sia un grande potere.....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

ken

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 05 Agosto, 2005, 00:49:39 am »
Citazione da: "Idra"
Per me, sinceramente, il commento di ken è molto interessante.
Dal vermabe, come avevo già premesso, non emergono molte cose.
Ci? che forse doveva emergere, che poi è l'idea iniziale e caratteristica di associna, è che dovrà essere un'associazione di giovani cinesi di seconda generazione.
Un'associazione del genere, non pecca certo di originalità (basta pensare agli utenti del sito, persone molto valide)
Essere così obbiettivi però, rischia di essere discriminante, anche se utile.
Chi potrebbe dire che non ce ne frega niente di quelli non della seconda generazione. Chi potrebbe pensare che ci vogliamo rinchiudere di nuovo dentro la nostra comunità esculdendoci dal mondo esterno. Questa è una idea mia personale, che col tempo, si è incotrata con la volontà di tutti, e visto che l'associazione sarà di tutti, inesorabilmente ci saranno dei compromessi.
Voglio ribadire che quest'idea non deriva da ideologie discriminatorie, l'associazione deve essere aperta sia ai non seconda generazione, sia alle persone di altre comunità (in questo momento mi riferisco soprattutto al grande valora che anche la carissima Paula, e Sandrul possono dare), ma l'idea di fondo, che dovrebbe gistificare, a mio giudizio, tale scelta, sta nel creare una forte personalità all'associazione AssoCina, codi da differenziarlo con le asso preesistenti.

gia'..  l idea originale a cui mi riferivo era proprio i giovani della seconda generazione, se l associazione verra' creato su questo proposito nn potra' essere uguale a qualcun altro poiche' nn c'e' ancora stato la seconda generazione.. nessuna cosa e' perfetta idra, e' naturale che quando si effettua una scelta alcune cose rimangono escluse.. in quanto uno studente di economia il mio consiglio e': in base alle risorse che hai a disposizione effettua la scelta che ti massimizza il profitto! in un gruppo del genere la risorsa maggiore nn e' naturalmente influenza economico o posizione sociale tanto meno l esperienza... l arma micidiale di questo gruppo e' la conoscenza.. tanti hanno affaticato anni per studiare altri si sono fatti le ossa in societa'.. allora xche' nn sfruttare quello che uno ha di piu' per aiutare gli altri?

x susanna: nn dubbito quello che hai visto ne discuto quello che dici ma vorrei solo dirti che tante volte nn bisogna fermarsi solo all apparenza (iceberg)... le giocate dei veri maestri sono quelli che tu nn vedi...

x cilex: questa nn e' la tua battaglia personale, di certo nn sto con te ne contro di te.. la volonta' conta ma nn basta.. certamente nn e' armstrong che dice voglio andare sulla luna e ci va tanto meno le guerre sono state fatte per volonta'... e' un insieme di cose che va oltre la volonta'.. nn c'e' dubbio che la volonta' e' necessaria ma nn sufficiente.. sognare ci riescono tutti ma trasformarlo in realta' in pochi...
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ken »
life is short, do more

Guest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 05 Agosto, 2005, 08:44:48 am »
beh... beati chi ha tanta fiducia.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Guest »

cilex

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 05 Agosto, 2005, 09:47:05 am »
Per Ken: era quello che volevamo dire tutti, anche se non volevamo formalizzarlo!!! Se ti avrebbero detto anche gli obiettivi che proponeva GDP, avresti capito meglio!!! (ma non è stato verbalizzato)

P.S: penso che in queste cose non esistono condizioni sufficienti, se ne conosci qualcuna potresti suggerircela!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

cri82

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 07 Agosto, 2005, 23:27:41 pm »
qui c'è sempre la gara di chi sa di più tra i membri maschili, vabbè voi continuate pure con le vostre filosofie, metafore e quel che è mentre io spero di riuscire a esserci al vostro prox meeting   :wink: .
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cri82 »

Sephiroth

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 08 Agosto, 2005, 00:34:30 am »
Circa la non originalita' dell'associazione vorrei comunque rammentare che la quasi totalita' delle associazioni cinesi in italia son del tipo:
- associazioni di cinesi locali di una certa zona (citta', provincia, ecc.ecc.)
- associazioni di cinesi d'oltremare (huaqiao) con scopi piu' orientati agli interessi economici degli iscritti, che ad altri.

Non meno rilevante e' il fatto che comunque queste associazioni sono composte da persone adulte, anzi di eta' inoltrata: difficile che abbiano meno di 30 anni i loro soci.

Tutte questa caratteristiche sono distinte dalle nostre. Noi rappresentiamo una compagine su tutto il territorio italiano (grazie soprattutto all'aiuto delle tecnologie telematiche), i nostri scopi, come gia' ampiamente ribadito, non sono in primis gli interessi economici dei soci e soprattutto siamo persone giovani con un futuro ancora da costruire.
Non mi dareste torto quindi se affermassi che la nostra associazione, a differenza di altre, potra' evolvere e svilupparsi di pari passo con le tappe di crescita di ogni singolo membro.

Ne risulta quindi una maggiore dinamicita' nello scenario futuro della comunita' cinese.
Confido comunque nel fatto che qualora sorgeranno problemi o questioni che stanno alla base del nostro gruppo, sara' piu' facile adattarsi alla realta', o prendere contromisure se necessario.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Sephiroth »
Wovon man nicht sprechen kann, darüber muss man schweigen.
Ludwig Wittgenstein (1889 - 1951)

VampireMiyu

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 08 Agosto, 2005, 09:21:03 am »
il saggio di associna... x fortuna che abbiamo lui dato che nn c'è gdp
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da VampireMiyu »

spike

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 08 Agosto, 2005, 16:39:50 pm »
Sono d'accordo con Sephirot, ma anchè Ken dice bene senza i obbiettivi il nostro è un vagare senza una bussola.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da spike »

spike

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 08 Agosto, 2005, 17:16:24 pm »
Ragazzi voleveo solo ribadire   mi chiamo   S A D R U L,
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da spike »

ken

• Socio di Associna
  • *
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 08 Agosto, 2005, 21:27:39 pm »
sono pienamente d accordo con te sephi. le caratteristiche che hai elencato sono proprio dell originalita' e della potenzialita' di questa idea base di questo progetto che continuo a ricordare..
l assenza di novita' che ho sottolineato al primo messaggio riguarda lo sviluppo di questa idea.. cio' che temo e ribadisco un'altra volta e' che uno sviluppo 'comune' rischia di far perdere l originalita' di questa idea e farla confondere con le altre..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ken »
life is short, do more

paula

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 09 Agosto, 2005, 11:59:23 am »
forse pu? essere originale anche l'apertura (non solo formale ma anche di fatto) ad altre seconde generazioni di altre nazionalità. potrebbe essere anche una forza e non solo una difficoltà.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da paula »