sparatoria vicini Paolo Sarpi - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: sparatoria vicini Paolo Sarpi  (Letto 4577 volte)

goldendragon

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cinosuperior

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 27 Aprile, 2007, 18:16:15 pm »
questa notizia non ci voleva proprio:s

ho letto su un'altro fonte ma danno solo 2feriti

Citazione
AGI) - Milano, 27 apr. - Una sparatoria e' avvenuta pochi minuti fa in via Messina, angolo via Paolo Sarpi, nel quartiere cinese a Milano. Sarebbero due i feriti, di cui uno in gravi condizioni. La nazionalita' di entrambi, secondo le prime informazioni, sarebbe cinese. Sul posto sono presenti i medici del 118 she stanno tentando di rianimare il ferito grave.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cinosuperior »

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27 Aprile, 2007, 18:17:03 pm »
quando l'ho letto era 1 morto e 1 ferito, ora su repubblica.it i morti sono 2...

Alexia

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27 Aprile, 2007, 19:57:56 pm »
non ci voleva, ma se continuamo a questo passo, questi tipi di episodi continueranno!!!

Poveri Genitori
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alexia »

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 27 Aprile, 2007, 20:40:22 pm »
Citazione da: "Alexia"
non ci voleva, ma se continuamo a questo passo, questi tipi di episodi continueranno!!!

Poveri Genitori

Poveri genitori????? Se sono responsabili per come sono educati, dovrebbero giustiziare pure i genitori, se non sono responsabili, i killer gli hanno fatto un favore

Piuttosto poveri quelli che non c'entrano niente e che pagherano comunque per sti stronzi, morti o sparanti

linglingqi

• Livello: Straniero / Laowai
  • **
    • Mostra profilo
    • http://tinyurl.com/22sbmq
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 27 Aprile, 2007, 20:55:23 pm »
se come dicono i giornali questa sparatoria fosse quella fra le bande, un conto, succede un po' ovunque. Credo che sia una facenda di piccolissima parte dei immigrati cinesi, no? spero che mi conformiate che maggior parte dei immigrati cinesi viviate senza nessun legame con la banda mafiosa.

Almeno da noi la mafia Yakuza non vorrebbe uccidere la gente comune...solo che le pallottole volano, anche verso dove ce la gente che non c'entra niente con la banda. Se fosse stata qualche vittima italiana di genere, merda, tutti noi asiatici sarebbero visti come assassini...

mi spiace cmq per le due vittime, indifferentemente se mafiose o no
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linglingqi »

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 27 Aprile, 2007, 21:02:41 pm »
Citazione da: "linglingqi"
se come dice i giornali sparatoria fra le bande, un conto, succede un po' ovunque. Credo che sia una facenda di piccolissima parte dei immigrati cinesi, no? spero che mi conformiate che maggior parte dei immigrati cinesi viviate senza nessun legame con la banda mafiosa.

temo invece che non sia proprio cosi': penso/spero che la maggioranza dei cinesi non abbia niente (ma niente veramente, non solo in maniera diretta ma anche indiretta) con tali delinquenti ma sono convinto che ci siamo molti cinesi che osservano una sorta di omertà, sia complice che paurosa che fa che nessuno della comunità va dalle forze dell'ordine per dire "i sig X,Y e Z sono implicati nei crimini A, B, e C".

E poi comunque sai che gli fa, la "giustizia" italiana...

mi spiace cmq per le due vittime, indifferentemente se mafiose o no

hai diritto ad avere le tue opinioni, fosse per me dovrebbero ammazzarsi tutti fra di loro... e fare una festa con ricchi premi e cotillons quando la feccia é stata ripulita :-D

Nick

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 27 Aprile, 2007, 22:01:58 pm »
cavoli, se succedono sempre ste cose fra cinesi, allora sono daccordo con gli italiani dell'idea che "noi cinesi dobbiamo ritornare a casa!!"..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Nick »
nICKo!!

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 27 Aprile, 2007, 22:24:11 pm »
sicuramente non puoi dargli torto e le tesi dei cinesi onesti ne vengono indebolite perché un italiano, in buona o cattiva fede, potra ritorcere a ragione "ed io come faccio a distinguere quelli onesti da quelli disonesti????".

Cosol

• Livello: Turista di passaggio
  • *
    • Mostra profilo
    • http://kosol.netsons.org/blog/
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 27 Aprile, 2007, 22:28:49 pm »
Erm... ? successo proprio appena dopo le rivolte dell'altra volta. Non sospettate che i testimoni ne hanno approfittato per sostenere la leggenda metropolitana della mafia cinese?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Cosol »

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 27 Aprile, 2007, 22:37:17 pm »
Citazione da: "Cosol"
Erm... ? successo proprio appena dopo le rivolte dell'altra volta. Non sospettate che i testimoni ne hanno approfittato per sostenere la leggenda metropolitana della mafia cinese?

anche senza testimoni, le modalità del fatto spingono fortemente ad una interpretazione in tal senso... non é una leggenda metropolitana l'esistenza di una criminalità cinese

linglingqi

• **
    • Mostra profilo
    • http://tinyurl.com/22sbmq
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 27 Aprile, 2007, 22:38:30 pm »
altro giorno, ho appena sentito un gruppo di signore italiane che chiaccheravano dietro la mia spalla giapponese, mischiando "rivolte di cinesi", "Koreano Killer Usa", "Rom ubricaco assassino"  appsota per farmi sentire a disagio, o forse pensando che non capivo nulla...non sto dicendo chiaramente che sono buono e fuori discorso perche' non sono di queste nazionalita, ma che tristezza che ho sentito...ultimamente con tutte ste vicende, mi sento molto triste. e mi sembra non e' nemmeno giusto giustificarmi dicendo di essere giapponese. Inutilita' di giudicare tutto il popolo da pochi esempi malvisti, forse questa, la cosa che mi pesa.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da linglingqi »

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27 Aprile, 2007, 22:45:33 pm »
Inutilita' di giudicare tutto il popolo da pochi esempi malvisti, forse questa, la cosa che mi pesa.

gli italiani si sentono sotto assedio e non serve a niente difendersi con "io sono giapponese" oppure "sono cinese ma non c'entro niente". Il problema non é più il singolo fatto, é il tutto, il quadro integrazione/immigrazione che, temo, sia più di quanto gli italiani (e gli europei) possano "sopportare" fisiologicamente.
Anche se koreano e dall'altra parte del pianeta, le paure vero o immaginarie degli italiani si trovano li, proprio al centro delle loro teste.

Levin

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 28 Aprile, 2007, 12:59:45 pm »
Citazione da: "goldendragon"
Citazione da: "Cosol"

anche senza testimoni, le modalità del fatto spingono fortemente ad una interpretazione in tal senso... non é una leggenda metropolitana l'esistenza di una criminalità cinese

La mafia e' la criminalita' organizzata (Le Triadi) e non sarebbero cosi' scemi da fare un agguato nel bel mezzo di Chinatown.
La criminalita' o la microcriminalita' e' un'altra cosa, sono le solite bande giovanili che si dilettano a fare i delinquenti. Nessuno nasconde che ci siano questo tipo di bande, anzi ne e' pieno che vanno a chiedere pizzo e far regolamenti di conti in continuo, e le vittime non sono gli italiani, ma tutti i cinesi onesti.
Le Triadi non hanno tempo da perdere per 14.000 cinesi, quando semplicemente a casa loro ci sono 1.300.000.000 di persone in cui far i loro traffici.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Levin »

padova_sj

• **
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 02 Maggio, 2007, 13:53:12 pm »
la mafia di adesso non e piu ocme una volta
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da padova_sj »
P@d°V4_$J