articoli su "La Cina in Noi" - Attualità - Associna Forum

Autore Topic: articoli su "La Cina in Noi"  (Letto 1112 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cavallo

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 14.723
  • Sesso: Maschio
  • silvio marconi, antropologo e ingegnere
    • Mostra profilo
articoli su "La Cina in Noi"
« il: 04 Maggio, 2007, 11:13:51 am »
non lo faccio per farmi pubblicità (tanto più che il  mio contributo é gratuito), ma solo per segnalare approfondimenti che potrebbero essere utili per tesine, iniziative e quant'altro: sulla rivista "LA CINA IN ITALIA" (lacasrl@hotmail.com; 06.66625584 - 06.452215491; fax 06.2295797; Editore Hu Lanbo) sono cominciati ad apparire 4 articoli miei (Silvio Marconi), in Italiano e tradotti dalla Redazione in Cinese, dal titolo complessivo "LA CINA IN NOI", dedicati agli elementi della quotidianeità taliana (dal té ai mortaretti, dal riso alle decorazioni floreali, ecc.) che sono di origine cinese e che mostrano quanta Cina ci sia...nella stessa cultura ed identità italiane, nonostante quel che pensano i sinofobi. Il primo aticolo é apparso nel numero 3/$ della rivista (uscito ad aprile 2007), il secondo é sul numero successivo (in uscita a maggio). Spero siano utili a qualcuno. Mi piacerebbe anche conoscere le reazioni di chi li legge, per miglorare in futuro le mie collaborazioni gratuite con la rivista.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cavallo »
"anche se voi vi credete assolti, siete lo stesso coinvolti" (Fabrizio De André)