andrea84cn Inviato: Wed May 16, 2007 1:37 am Oggetto: Re: Sfregiato il ritratto di Mao a Tiananmen!
--------------------------------------------------------------------------------
ireneadler ha scritto:
Riguardo il ritratto di Mao ne racconto uno divertente accaduto a mio padre.
Quando era piccolo seguiva mia nonna al lavoro(lei era impiegata della banca), allora mentre nonna lavorava, mio padre intelligente ha ritagliato sul contorno della testa di Mao; mia nonna dispiaciuta chiede scusa al direttore, alla fine mio padre si beccò una punizione, fare le pulizie. Da allora non ha più toccato una foto Mao, e in casa nostra non neanche una foto del presidente.
Mi sembra che sia stato fortunato con la sola punizione della pulizia. Io invece avevo sentito che una volta se qualcuno calpestava la foto di MAO veniva incarcerato o anche peggio! E' veramente ridicolo!!! solo perchè ha calpestato la foto di uno che ha fatto morire di fame milione di Cinesi!
Quelli erano i tempi della rivoluzione culturale, incarceravano tutti per cazzate.
Andrea ma ti rendi conto di come era la situazione cinese prima dei comunisti? Guarda che mica eravamo un paese pieno di soldi, pieno di libertà e non venivamo guardati con rispetto come credi te. Chiunque poteva venire in cina e fare quello che voleva tanto nessuno lo toccava con un dito, anzi gia tanto se non lo ringraziavamo con 3 inchini solo per averci solo stuprato le donne ed ucciso i bambini.
Durante il periodo di Mao sono morti milioni di cinesi ma eppure il rapporto sulla popolazione è aumentato di 2 o 3 volte rispetto agli inizio 1900.
Non dico che i comunisti sono stati buoni anzi, ma almeno hanno contribuito al cambiamento di un atteggiamento di chi subbisce e basta.
Ricordati che la cina non è un piccolo paese da gestire, ma un continente da gestire, nessun paese che ha un miliardo e mezzo di persone da sfamare, tanto lavoro da accontentare tutti.