Così i politici Italiani sono diventati intoccabili - Arte - Cultura - Storia - Associna Forum

Autore Topic: Così i politici Italiani sono diventati intoccabili  (Letto 2308 volte)

Blueshadow

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
Così i politici Italiani sono diventati intoccabili
« il: 06 Giugno, 2007, 13:26:13 pm »
Magari non vi interessa... visto però che ormai vivete in Italia vi consiglio di leggere un libro interessante su quei ladri dei nostri politici si chiama "La Casta " Di Sergio Rizzo e Gian Antonio Stella.
Il libro parla di rimborsi elettorali fino a 180 volte più alti delle spese sostenute, del Quirinale che costa il quadruplo di Buckingham Palace basato su dati che tutti possono conoscere... Ha venduto moltissimo.
Un libro nato per far rodere il fegato, perchè a noi ci uccidono di tasse e loro rubano, rubano così tanto che neanche si prendono più la briga di nasconderlo.
In Cina avete gli stessi problemi? Io ho letto di sì, quindi capirete la rabbia...   :evil:  :axe:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Blueshadow »

ireneadler

• Livello: Cittadino del Mondo
    • Mostra profilo
Re: Così i politici Italiani sono diventati intoccabili
« Risposta #1 il: 06 Giugno, 2007, 14:24:58 pm »
Tempo fa ho letto la lettera di uno che aveva scritto al giornale "metro", diceva che il governo italiano pagava per le guardie del corpo del monsignore Bagnasco, allora mi chiedo ma il Vaticano non è uno stato a parte? :?
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

goldendragon

• Mostra profilo
Re: Così i politici Italiani sono diventati intoccabili
« Risposta #2 il: 06 Giugno, 2007, 14:40:28 pm »
Citazione da: "ireneadler"
Tempo fa ho letto la lettera di uno che aveva scritto al giornale "metro", diceva che il governo italiano pagava per le guardie del corpo del monsignore Bagnasco, allora mi chiedo ma il Vaticano non è uno stato a parte? :?

gli avevano dato una scorta temporanea dovuta alle minacce pervenutegli.
Il Vaticano é uno stato, ma non proprio a parte...  :-D

Comunque é vero, la politica italiana é quello che é anche perché fare politica é diventato un mestiere lucroso e pieno di privilegi assurdi e, a mio parere, immorali... :evil: tutto finanziato dai gonzi che pagano le tasse... :evil:  :evil:  
Non solo la classe politica italiana é scadente ma si crede pure "classe padrona" dimenticando che in realtà il padrone dovrebbe essere il cittadino e i politici "al servizio"... :evil:  :evil:  :evil:

E la cosa triste, anche se luogo comune, é che ognuno ha i politici che si merita... :cry:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

Blueshadow

• Livello: Straniero / Laowai ben inserito
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06 Giugno, 2007, 16:07:39 pm »
Non so se abbiamo quello che meritiamo... forse si.
Dovremmo lottare per cambiare il sistema politico per cambiare qualcosa come negli anni 70?
Probabile, ma per ora m'impegno nel sociale...

:smt079
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Blueshadow »

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 08 Giugno, 2007, 10:46:23 am »
Citazione da: "Blueshadow"
Non so se abbiamo quello che meritiamo... forse si.

http://www.repubblica.it/2007/06/sezion ... elato.html

goldendragon

• Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 11 Giugno, 2007, 13:32:26 pm »
Non so se abbiamo quello che meritiamo... forse si

http://www.repubblica.it/2007/06/sezion ... selva.html

e per par condicio (cosi' non mi si puo' accusare di faziosità colorata di parte) ieri sera quel mentecatto di Padoa Schioppa ha fatto l'elogio delle tasse definendole "civili" e coloro che non amano le tasse come "incivili".
Ha detto anche altre cose "poco" oneste o sgradevoli, qualunque sia l'appartenenza politica di destra o sinistra.
Vabbé che é "sotto assedio" ma ha perso tutta la mia residua stima.

E la storia del gelato, é bipartisan. Quando gli interessa a loro (tipo aumentarsi stipendi/privilegi), sono tutti uguali... tanto ci stanno i fessi che pagano

Giorgio

• Livello: Cittadino del forum di AssoCina
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 11 Giugno, 2007, 14:13:09 pm »
Dovremmo lottare per cambiare il sistema politico per cambiare qualcosa come negli anni 70?

Ottimo metodo... ottimi risultati devo dire...  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »