nonne.... - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: nonne....  (Letto 3890 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
nonne....
« il: 15 Maggio, 2007, 14:21:58 pm »
Io voglio tanto bene alla mia cara nonnina (materna)..però...a volte...quanto è PALLOSA...
 e questo non va bene e quello neppure e bla bla...
e io sì nonna, no nonna....

spero di non diventare così quanto avrò più di 70 anni (se ci arrivo....sgrat...)  :x

e non fate i falsi moralisti eh  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
Re: nonne....
« Risposta #1 il: 15 Maggio, 2007, 14:38:31 pm »
Citazione da: "Alessandro"
Io voglio tanto bene alla mia cara nonnina (materna)..però...a volte...quanto è PALLOSA...
 e questo non va bene e quello neppure e bla bla...
e io sì nonna, no nonna....

spero di non diventare così quanto avrò più di 70 anni (se ci arrivo....sgrat...)  :x

e non fate i falsi moralisti eh  :-D


le nonne cinesi sono delle GRAN ROMPIPALLE, pensano che stai li per loro... tipica mentalità cinese. Hai tutta la mia comprensione
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
Re: nonne....
« Risposta #2 il: 15 Maggio, 2007, 15:07:47 pm »
Dipende, mia nonna e' di poche parole, non mi viene a dire questo si questo no, percio' mi fa sempre piacere farle compania e passeggiare per le strade. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15 Maggio, 2007, 17:25:03 pm »
Non penso che tutte le nonne sono rompipalle... anch'io pensavo che la mia srompesse tanto, invece con il tempo ho capito che ero io che ero troppo suscettibile.
Le nonne si lamentano sempre perché ci vogliono troppo bene  :D

Adoro mangiare ci? che cucina mia nonna  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

onenemon

  • Socio di Associna
  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • *
  • Post: 467
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15 Maggio, 2007, 20:26:02 pm »
io sono stato allevato(cresciuto con i nonni paterni).......loro mi hanno dedicato tutta la loro attenzione ed affetto :!:

mi hanno amato come nessun'altro....insieme a loro ho vissuto il periodo della mia vità + felice.....

le cose che dicono hanno sempre un filo logico....perchè ritengono che siano importante, solo  che la loro modalità è ripettere e basta...

considerati felice che hai una nonna che ti vuole bene (perch'è un tipo di amore che nn avrai + dopo di lei)

ps: quanto mi mancate!!!! grazie di tutto, perchè mi avete amato, ed aveve creduto in me + di me stesso....grazie....
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da onenemon »
Impari dal passato (esperienze), progetti per il futuro (speranze), vivi il presente (gioie della vita)

Alessandro

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.340
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15 Maggio, 2007, 20:51:44 pm »
Citazione da: "onenemon"
io sono stato allevato(cresciuto con i nonni paterni).......loro mi hanno dedicato tutta la loro attenzione ed affetto :!:

mi hanno amato come nessun'altro....insieme a loro ho vissuto il periodo della mia vità + felice.....

le cose che dicono hanno sempre un filo logico....perchè ritengono che siano importante, solo  che la loro modalità è ripettere e basta...

considerati felice che hai una nonna che ti vuole bene (perch'è un tipo di amore che nn avrai + dopo di lei)

ps: quanto mi mancate!!!! grazie di tutto, perchè mi avete amato, ed aveve creduto in me + di me stesso....grazie....
io sono cresciuto con la nonna paterna, che ora vive in Cina, mentre ora temporaneamente sta da me la mia nonna materna. Quindi a prescindere dal fatto che sono decisamente più legato alla mia nonna paterna (che non vedo da anni), non è che non voglia bene alla mia nonna materna, ma semplicemente il mio era uno piccolo sfogo sul comportamento delle persone anziane...

Inoltre non vorrei pensare a quando non ci sarà più, la vita è imprevedibile...
è brutto pensare che tutto  (e tutti hanno) una fine..

Insomma, penso che il mio sia stato solo un innocente "sfogo"  :wink:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Alessandro »

ireneadler

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 2.261
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 15 Maggio, 2007, 21:21:02 pm »
Anch'io sono vissuta con la mia nonna paterna, e ho creduto che io e la mia nonna materna avremmo un dialogo molto freddo, invece quando sono tornata in cina l'anno scorso, lei mi chiamava affettuosamente per nome poi ha fatto il giro per il mercato ed e' tornato con un sacco di cose da mangiare per me. Non saro' di certo cosi appiccicosa alla mia nonna materna come tutte le altre cugine, ma sono felice che nonna ricorda il mio nome e non quello di mio fratello. :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da ireneadler »
知之为知之,不知为不知,是知也。

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16 Maggio, 2007, 11:01:41 am »
e la madonna, non sapevo che ci fossero COSI' tanti allevati dai nonni... 8O dev'essere un pattern regolare tra i 2g... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »

cilex

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 4.468
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16 Maggio, 2007, 11:08:29 am »
Citazione da: "goldendragon"
e la madonna, non sapevo che ci fossero COSI' tanti allevati dai nonni... 8O dev'essere un pattern regolare tra i 2g... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da cilex »
Non lasciatevi scoraggiare da coloro che delusi dalla vita, sono diventati sordi ai desideri più profondi ed autentici del loro Cuore!!!

Giovanni Paolo II 16.X.1978 - 2.IV.2005

anatra82

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 809
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 16 Maggio, 2007, 16:48:54 pm »
io sono cresciuto con i miei nonni materni, perchè mia madre lavorava e mio padre quando avevo 5 anni è venuto in italia, per 3 anni sono stato sempre dai nonni materni tutti i giorni anche perchè abitavano a 50 metri di distanza, sono legatissimo a loro.
Ogni volta che torno a mia 外婆piace vedermi mangiare, visto che da piccolo mangiavo pocchissimo, e ogni volta per darle soddisfazione devo rimpinzarmi di tutto e di piu  :-D  :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da anatra82 »

BlackPepper

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.753
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 17 Maggio, 2007, 12:48:04 pm »
Io ho avuto la fortuna di essere sempre stata con i miei genitori, a differenza dei miei fratelli... e in passato me lo hanno rinfacciato spesso  :evil:
Ho anche passato diverse estati a casa dei miei nonni materni con cui ho un buon rapporto (pero' non mi di appiccico mai perche' non sono il tipo  :-D ) mentre con quelli paterni ho sempre avuto pochi rapporti per via della loro eta' avanzata e della salute...
« Ultima modifica: 22 Maggio, 2007, 11:34:50 am da BlackPepper »
Sorridi sempre anche se il tuo sorriso è triste, perchè più triste di un sorriso triste c´è la tristezza di non saper sorridere. - J.M.

Giorgio

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.047
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 17 Maggio, 2007, 21:54:19 pm »
Da piccolo trascorrevo le estati dai miei nonni, ma ora non ho buoni rapporti con loro.
Se poi ci aggiungiamo mia nonna che mi sgrida dicendomi che alla mia età non ho ancora la fidanzata e che rovinerò la famiglia se mi sposo con una straniera... vabbè lasciamo stare.  :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Giorgio »

goldendragon

  • Livello: Cittadino del Mondo
  • *****
  • Post: 1.997
    • Mostra profilo
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 21 Maggio, 2007, 14:37:53 pm »
Citazione da: "Giorgio"
Da piccolo trascorrevo le estati dai miei nonni, ma ora non ho buoni rapporti con loro.
Se poi ci aggiungiamo mia nonna che mi sgrida dicendomi che alla mia età non ho ancora la fidanzata e che rovinerò la famiglia se mi sposo con una straniera... vabbè lasciamo stare.  :roll:


é esattamente quello che ti rimproverebbe una nonna cinese: dimostrazione che le nonne sono tutte uguali indipendentemente dalla razza... :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da goldendragon »