Il problema è il periodo. Da quello che mi hanno detto i voli nei primissimi giorni di agosto sono pienissimi. Il periodo di piena dura fino ai primi giorni di settembre..
E ho dato un occhiata i voli sono molto cari sia per Shanghai che per Canton.
Se devi andare a canton ti posso consigliare di andarci via hong kong. I voli sono molto più a buon mercato e da hong kong puoi prendere il treno rapido per canton che non costa molto e ci mette una due ore al massimo. Inoltre potresti fermarti e vedere per un giorno o due Hong kong (e se non sei cinese richiedere il visto per la cina).
La settimana scorsa ho cercato voli per hong kong e ho trovato una tariffa finnair molto conveniente. L'unico problema che non puoi più cambiare le date una volta acquistato il biglietto.
Ora ho guardato su internet c'è una tariffa giovani a 723 euro (se compri il biglietto via internet) milano malpensa hong kong andata 26 luglio ritorno 5 settembre (se cambi le date il prezzo aumenta!) . Penso che sia la più a buon mercato che puoi trovare. Vai sul sito della finnair. Altrimenti vai al CTS e chiedi con la swissair. Se parti dopo l'8 agosto ci sono anche tariffe agevolate. Forse 786 euro ma è un biglietto aperto e flessibile e quindi hai più garanzie.
Sei italiano o cinese?
Cmq prova pure alle due agenzie viaggi cinesi di milano:
02 34532041 Changchun
02 34939205 Hualong (mi pare)
Con un leggero sovrapprezzo ti inviano il biglietto a casa per posta.
Per il sito finnair prova:
http://www.finnair.com/finnaircom/wps/p ... 9lbl9JTlQ!?
O più semplicemente:
www.finnair.comSe vuoio contattami privatamente.