solo un ascaro mentitore sistematico ed ignorante di Storia afferma che "a parte uno o 2 nomi le persone che hai citato non hanno mai imbracciato un'arma: fra coloro che ho nominato lo hanno fatto (ho hannop guidato una lotta armata, il che é PIU' che imbracciare materialmente un'arma):
Ho Chi Minh, Di Vittorio, De Gaulle, Washington, , Mandela, Omar Al Mukhtar, Sun Yat Sen, Pertini, ossia 8 e non 2-3 (santa ignoranza!) e potevo aggiungerne molti altri; Guevara, Garibaldi, Bolivar, Parri, Malcolm X, Pisacane, Pildsusky, Mazzini, Dolores Ibarruri, ecc.
solo un ascaro ignorante di Storia e mentitore continuo mescola il terrorismo con la legittima lotta armata, contrapponendoli assieme come si trattassde della stessa cosa alla non-violenza; nelle scuole di tutti i "democratici" Paesi occidentali e di quelli considerati "democratici" dall'Occidente si additano giustamente come EROI (e si intitolano loro piazze, scuole, vie, ecc.) personaggi appunto come (per restare all'Italia e non farla tropèpo difficiole per i poveri ascari) Pisacane, Mazzini, Garibaldi, Filzi, Curiel, Pertini, Parri, Di Vittorio, ecc., TUTTI PARTECIPANTI A LOTTE ARMATE E NESSUNO DI LORO EFFETTIVAMENTE TERRORISTA, sebbene etichettati TUTTI come terroristi/banditi dagli oppressori nemici (borbonici, austroungarici o nazifascisti che fossero, quelli verso cui va l'affetto degli ascari di ogni epoca...).
la confusione fra sacrosanta lotta armata e terrorismo é una delle cose più infami della Storia, superata solo dalla confusione fra terrorismo e manifestazioni di massa pacifiche ed unitarie: solo i peggiori fra gli ascari praticano entrambe...