forum rovinastudenti - page 4 - Sfoghi - Associna Forum

Autore Topic: forum rovinastudenti  (Letto 11990 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

thun88

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.273
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • Twitter
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 22 Giugno, 2007, 12:23:16 pm »
Ok finalmente ritocco mano a un pc, e sono pronto con lo sfogo della Maturità 2007!!

FIORONI, sei un gran ipocrita a citare un passo di Dante nelle tue interviste, per non dire altre cattiverie ben peggiori  :twisted: !

Ma come ti viene in mente di ripescare un tema gia fatto 2 anni fa, sempre Dante? Ma sei veramente noioso.... l'argomento poi, a mio parere è altamente discriminatorio per chi non fa il Liceo, come gli istituti commerciali, magistrali e tecnici... E non in tutte le classi del Liceo Dante è fatto come si deve... quasi tutti fanno l'Inferno, mentre in 5? non c'è quasi mai tempo per fare il Paradiso, per via del ricco programma dell'800 e '900  :x

A parte questo, la traccia sull'immigrazione è stata DISCRIMINATORIA, proprio perchè mi chiedeva della conoscenze pregresse come il Neocolonialismo.... se ci fosse stato scritto "Neocolonialismo, ovvero l'imperialismo economico delle multinazionali moderne" forse l'avrei anche fatto....  Non voglio neanche pensare se questa traccia è stata data apposta per quei 7.000 stranieri che mercoledi hanno fatto l'esame con me.... ma non credo proprio che fosse un tema per noi Seconde Generazioni, da quando mai Fioroni o qualche altro ministro conosce veramente la nostra realtà?!

Le altre tracce erano troppo teoriche, campate per aria, direi per nulla attuali.
Bene o male ci sono saltato fuori con l'articolo di giornale sulla Costituzione, grazie a degli amici che poco prima di consegnarci i fogli mi hanno data qualche data e norme importatante sulla politica del prima e dopoguerra, quando nelle altre classi avevano gia aperto i plichi :D

Per il resto... ieri matematica è stata anche quella a tratti improponibili, a volte dovevi conoscere gia delle definizioni a priori.... problemi forse erano piu semplici, ma nei 10 quesiti 3-4 gia dovevi eliminarli perchè scritti in un italiano  :roll:

Dai su, non è andata malaccio, e poi i miei 13 crediti di partenza mi pareranno il fondoschiena :P
Lunedi 3? prova con 4 materie: arte, filosofia, scienze e inglese.

E Venerdi 29 sono il 5? per il colloquio orale, porta una tesina powerpoint con argomento centrale la vita di Martin Luther King Jr, inedita come cosa (anche perchè l'ho fatta io, non l'ho mica scaricata :P). Speriamo di raggiungere quota 30 punti in orale, cosi mi salvo  :-D

Ok ho finito lo sfogo, non ve lo consiglio di leggerlo, vi faccio sapere che sto benissimo e che non vedo l'ora di finire ed andare in vacanza in Europa!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da thun88 »
Su Facebook:
Associna in Rete TogethER x L'Emilia-Romagna
Seguimi su Twitter @thun88

shinji80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 426
    • Mostra profilo
    • http://asianuniverse.forumfree.net
Re: forum rovinastudenti
« Risposta #46 il: 25 Giugno, 2007, 00:40:54 am »
Citazione da: "yo350ml"
basta!!! questo forum mi sta rovinando! mi sono chiusa in casa per prepararmi agli esami...ma nn resisto a dare un'occhiata qui e finisco per non studiare più!!! :cry:  :cry:  :cry: sono proprio deboluccia e maniaca! :cry:  :cry:  :cry:

io la chiamo sindrome da forum :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shinji80 »