rispondete - page 2 - Poesie & Pensieri - Associna Forum

Autore Topic: rispondete  (Letto 7135 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Stephenking

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 443
    • Mostra profilo
Re: rispondete
« Risposta #15 il: 04 Agosto, 2007, 18:09:24 pm »
Citazione da: "ShaoYan"
Citazione da: "saru"
Citazione da: "Mogui"
Citazione da: "saru"
1)perchè i cinesi sono + seri degli italiani e pensano subito al matrimonio e alla famiglia gia'dagiovani??

2)credete nei rapporti di coppia misti cinesi_italiani?

3)Che concezione avete voi cinesi del sesso e della sessualita'?

Sono molto curiosa...

a 1) e 3) non posso rispondere
   
Perke'non puoi rispondere????
2) Sì, anzi benvengano!!!!
 A patto che la metà cinese (nello specifico) e quella italiana vivano in un contesto che garantisce pari condizioni e libertà.
Mi spiego: come posso credere ad un unione tra un occidentale che va per qualche tempo in Cina (ma com'è per Cuba, Brasile, Russia e est europa in generale) e se ne torna con la brava ed affezionata mogliettina? Semplice non ci credo!

Cosa intendi dire con  questa frase??Non credo che sia un rapporto di coppia fondato sull'amore: l'amore non è per l'uomo ma per ci? che rappresenta.
Quando lo stomaco è vuoto, guardacaso si riempie sempre il cuore...
Spiegati!!!

E l'ho già detto una volta...finiamola con 'sta storia che le donne straniere sono sempre migliori di quelle nostrane (str***e e che non "son più quelle di una volta") ed incominciamo a comportarci da Uomini.

Probabilmente non sa risponderti perchè non lo sà, Mogui è bergamasco.

Per la seconda domanda credo voglia dire che solitamente quando si va all'estero e ci si ritorna sposati, non è un rapporto d'amore perchè il tempo per frequentarsi è troppo poco e a volte si rischia di confondere l'attrazione fisica per amore.

Da un lato do ragione a questo modo di pensare, ma preferisco non generizzare, io credo che l'amore si possa trovare anche all'estero.


...si ritorna sempre sullo stesso dilemma...cosa è l'amore... :roll:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Stephenking »
...amami quando non me lo merito, perchè è quando ne ho più bisogno...

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
Re: rispondete
« Risposta #16 il: 06 Agosto, 2007, 12:30:17 pm »
Citazione da: "saru"
1)perchè i cinesi sono + seri degli italiani e pensano subito al matrimonio e alla famiglia gia'da giovani??

2)credete nei rapporti di coppia misti cinesi_italiani?

3)Che concezione avete voi cinesi del sesso e della sessualita'?

Sono molto curiosa...


1. La serieta' nn c'entra nulla nello sposarsi in eta' giovane forse lo e' una volta sposati. Poi e' molto difficile comparare cinesi e italiani ke sn di due culture,mentalita' e tradizioni completamente diverse. Forse noi Cinesi ke stiamo in terre straniere siamo ancor piu' legati alle tradizioni rispetto ai cinesi che stanno in Cina;riguarda piu' i nostri genitori,nati e cresciuti in cina,cn una mentalita' ancor molto chiusa e tradizionalista e noi nn possiamo far altro che ascoltarli. Per questa ragione molto spesso la spinta al matrimonio proviene dalla famiglia,cosa che nn si sognerebbe mai di fare una famiglia italiana.


2.Se c'e' amore perche' no? in fondo nn sta a me giudicarli..ognuno e' consapevole di cio' che fa..


3.il sesso nn e' un gioco e comporta delle responsabilita' e conseguenze che possono segnare x tutta la vita.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
Re: rispondete
« Risposta #17 il: 06 Agosto, 2007, 21:14:31 pm »
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "saru"

3)Che concezione avete voi cinesi del sesso e della sessualita'?


3.il sesso nn e' un gioco e comporta delle responsabilita' e conseguenze che possono segnare x tutta la vita.


Oddio..perke'dici questo??Hai avuto brutte esperienze sessuali??
Neanke io penso sia un gioco..pero'addirittura una cosa cosi'pesante come la vedi tu...in ke senso responsabilita'????!!!
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
Re: rispondete
« Risposta #18 il: 06 Agosto, 2007, 21:25:31 pm »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "aletheia"

3)Che concezione avete voi cinesi del sesso e della sessualita'?


3.il sesso nn e' un gioco e comporta delle responsabilita' e conseguenze che possono segnare x tutta la vita.

Oddio..perke'dici questo??Hai avuto brutte esperienze sessuali??
Neanke io penso sia un gioco..pero'addirittura una cosa cosi'pesante come la vedi tu...in ke senso responsabilita'????!!!


 8O  8O  ti ho spaventata?nn era nelle mie intenzioni.. nn ho avute brutte esperienze sessuali.Parere personale.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

saru

  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • ****
  • Post: 1.688
    • Mostra profilo
Re: rispondete
« Risposta #19 il: 06 Agosto, 2007, 21:30:38 pm »
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "saru"

 8O  8O  ti ho spaventata?nn era nelle mie intenzioni.. nn ho avute brutte esperienze sessuali.Parere personale.[/quote


No no..non mi hai spaventata!! Solo non capivo perke'scrivevi in quel modo...mi è sembrato come se fossi stata ferita... :oops:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da saru »
A parte gli scherzi, scusatemi se scherzo!
Scusate il tono ironico, curioso e un pò invadente dei miei post!

aletheia

  • Socio di Associna
  • Livello: Cittadino del forum di AssoCina
  • *
  • Post: 1.188
    • Mostra profilo
Re: rispondete
« Risposta #20 il: 07 Agosto, 2007, 16:28:27 pm »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "aletheia"
Citazione da: "saru"

 8O  8O  ti ho spaventata?nn era nelle mie intenzioni.. nn ho avute brutte esperienze sessuali.Parere personale.[/quote

No no..non mi hai spaventata!! Solo non capivo perke'scrivevi in quel modo...mi è sembrato come se fossi stata ferita... :oops:


Si,forse sn stata un po' dura ma nn e' una questione di essere stata ferita o meno,forse un po' x l'educazione ke ho ricevuto forse anche per le brutte cose che succedono quotidianamente..(si e' visto anke gente uccidere per sesso!) Poi nn ne parliamo di stupri,violenze commesse anche verso bambini/e, ragazze madri a volte anche conseguenze di pedofilia etc etc.. potrei fare una lista infinita! Ma siccome ho avuto una giornata stancante mi fermo qui!  :x
Spero di essere stata un po' piu' chiara!! :-D
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da aletheia »
\"Nobile Semplicità e Quieta Grandezza.\"

shinji80

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 426
    • Mostra profilo
    • http://asianuniverse.forumfree.net
Re: rispondete
« Risposta #21 il: 08 Agosto, 2007, 22:47:21 pm »
Citazione da: "saru"
1)perchè i cinesi sono + seri degli italiani e pensano subito al matrimonio e alla famiglia gia'da giovani??

2)credete nei rapporti di coppia misti cinesi_italiani?

3)Che concezione avete voi cinesi del sesso e della sessualita'?

Sono molto curiosa...


1)perchè per i cinesi la famiglia è sacra, ed è qualcosa di importante, sicuramente...

2)ci credo eccome!

3)beh questa non è domanda per me :lol:
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da shinji80 »

Mogui

  • Livello: Straniero / Laowai ben inserito
  • ***
  • Post: 182
    • Mostra profilo
Re: rispondete
« Risposta #22 il: 27 Agosto, 2007, 13:30:59 pm »
Citazione da: "saru"
Citazione da: "Mogui"
Citazione da: "saru"
1)perchè i cinesi sono + seri degli italiani e pensano subito al matrimonio e alla famiglia gia'dagiovani??

2)credete nei rapporti di coppia misti cinesi_italiani?

3)Che concezione avete voi cinesi del sesso e della sessualita'?

Sono molto curiosa...


a 1) e 3) non posso rispondere
   
Perke'non puoi rispondere????
2) Sì, anzi benvengano!!!!
 A patto che la metà cinese (nello specifico) e quella italiana vivano in un contesto che garantisce pari condizioni e libertà.
Mi spiego: come posso credere ad un unione tra un occidentale che va per qualche tempo in Cina (ma com'è per Cuba, Brasile, Russia e est europa in generale) e se ne torna con la brava ed affezionata mogliettina? Semplice non ci credo!

Cosa intendi dire con  questa frase??Non credo che sia un rapporto di coppia fondato sull'amore: l'amore non è per l'uomo ma per ci? che rappresenta.
Quando lo stomaco è vuoto, guardacaso si riempie sempre il cuore...
Spiegati!!!

quote]

Ad 1) e 3) non posso rispondere perchè sono ITA 100%. Però se ti interessa sapere la mia concezione del sesso e della sessualità...non ho problemi a risponderti.
La risposta al punto 2) mi pare chiara: è pieno il mondo di occidentali che vanno all'estero forti del loro dio Dollaro/Euro e se ne tornano ccon la bella amica che nel suo paese guadagna 50/60 $ spaccandosi la schiena. Lui è felice perchè la tiene legata a sè, lei perchè finalmente pu? iniziare a vivere e non solo a sopravvivere.
Però, GUAI alle generalizzazioni. Conosco coppie mix assolutamente felici con la controparte straniera dignitosissima, come pure però altre dove il mio discorso trova realizzazione pratica.
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da Mogui »
\"Lacrime di gioia si faranno note sul pentagramma della memoria e tutto, per allora, avrà acquisito il suo posto nella vita\"

giannivero71

  • Livello: Turista di passaggio
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
per saru
« Risposta #23 il: 24 Settembre, 2007, 21:52:04 pm »
ciao saru..
chi si ama fa bene a sposarsi..
è inutile cercare il meglio di una donna o un uomo.. forse è meglio rivalutarci
e piacerci dentro se vogliamo piacere agli altri..
per quanto riguarda le coppie miste... aspetterei un po per capire se se si tratta di un amore condizionato a stomaco vuoto..
sarebbe triste sapere che una donna o un uomo vive con te solo perche si sente sistemata economicamente!! ma se si scopre un amore vero allora ben vengano!!
Anche qui in italia quando c'era la fame nei tempi di guerra si amava di piu e si era fedeli.. ora il benessere materiale e l'egoismo ci ha portati a stare soli...
che tristezza!!
Amatevi e fate tanti figli..... un giorno magari succederà anche a me.. baci..
« Ultima modifica: 01 Gennaio, 1970, 01:00:00 am da giannivero71 »