Da un po di tempo è in circolazione fra gli utenti che usano Windows Live Messenger un nuovo virus. La diffusione di questo virus è molto semplice: Dopo aver infettato il vostro computer nel quale è installato Windows (Sono immuni Linux e Mac OS X), si autoinvia agli amici della vostra lista contatti. Questi, se aprono il file ricevuto, verranno infettati a loro volta contribuendo alla diffusione del virus.
Ci si pu? rendere facilmente conto del virus, perché gli amici della nostra lista contatti infettati tentano di inviarci un file di 114KB chiamato in diversi modi ads esempio:
photo album.zip
album68.zip
image023.zip
myalbum2007.zip
e accompagnato da messaggi(in varie lingue) tipo:
Tu ed io !!!!!....guarda
Guarda le mie foto calde
Here are my very secret pictures for you
kan wo de zhaopian
oppure direttamente un messaggio cn un link
Guarda come Paris Hilton sprecato è, dopo che era imprijonata www.chatamis.net/photos-webcam2007.zip me!! (H)
membres.lycos.fr/images2007/photos-webcam2007.zip me!! (H)
ho cambiato il link x evitare eventuali problemi
Se si scarica l’archivio (Non lo fate a meno che non abbiate un sistema operativo diverso da Windows e, quindi, immune come Mac OS X) e lo si estrae, all’interno di trova un file chiamato photo album2007.pif, che contiene il virus.
Se il mio avvertimento è arrivato trp tardi quindi se il vostro pc è gia stato infettato potete dare un occhiata a questo sito:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.phpòt=174815